Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Feisty Pants    01/06/2018    2 recensioni
Un normale liceo italiano caratterizzato dalla vita energica di tantissimi adolescenti. L'arrivo di una nuova studentessa Judy Hopps, alunna geniale con una particolare dote investigativa, migliorerà la vita di Anna, Elsa, Kristoff, Jack, Hiccup, Merida, Rapunzel e Flynn. L'amicizia aiuterà Judy ad aprirsi e a dimenticare i traumi del passato...ma lei non sa che tutti i suoi amici sono in pericolo...per colpa sua.
Genere: Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
IV.
SEGRETI

 
“Davvero ieri è andata così?!” domandò Anna incredula dopo il racconto di Merida riguardante il suo pomeriggio con Judy.
“Hai fatto davvero bene ad invitarla. Sembra una bravissima ragazza!” aggiunse Elsa.
“Spero solo che arrivi alla strada principale” disse Merida speranzosa.
“Vedrai che verrà. Ne sono più che sicura” la incoraggiò Rapunzel.
E fu proprio così. Le amiche non volevano credere ai propri occhi ma, all’incrocio per raggiungere la strada principale, trovarono Judy seduta su un muretto ad aspettarle.
“Ciao Judy!!” salutò Merida felice di vederla lì con loro ma qualcosa catturò la sua attenzione. La ragazza sembrava dolorante e, sulla sua guancia sinistra, era visibile un taglio arrossato, non esageratamente profondo, ma sicuramente recente di qualche minuto.
“Stai bene?” chiesero le altre una volta notato lo stesso particolare.
“Sì…non vi preoccupate” rispose lei non riuscendo a trovare le parole.
“Sei sicura? Cosa è successo?” chiese Anna preoccupata.
“Niente di allarmante davvero. Grazie per il vostro interessamento, ma ora andiamo vi prego” concluse lei e le amiche fecero cenno a Merida, la più vicina a Judy, di fare luce sulla situazione.
Il gruppo si incamminò verso la scuola e Merida, una volta vicino a Judy le chiese:
“A me puoi dire tutto lo sai!”
“Questo non te lo posso dire ancora. Scusami. Stammi vicina…ti chiedo solo questo” rispose l’altra tenendo ancora lo sguardo basso.
“Certo” riuscì a dire Merida spaventata per la sua nuova amica e, senza aggiungere altro, si diressero verso la scuola.
“Questa lezione è veramente orribile” sussurrò Merida all’orecchio di Judy che vedeva silenziosa e triste nel suo banco.
“Come darti torto” rispose lei alzando gli occhi al cielo.
“Beh forse qualcosa di più orribile c’è” affermò la rossa.
“Cosa?” chiese l’altra curiosa.
“Il vestito della prof!! Insomma…come si fa ad andare in giro con una roba del genere addosso?” domandò Merida felice di ricevere in risposta una risata soffocata da parte di Judy.
“Le due simpaticone in fondo alla classe hanno intenzione di finirla? Non voglio avvertirvi una seconda volta” rimproverò l’insegnante accortasi della distrazione delle due alunne.
“Ci scusi” rispose Merida e, dopo essersi scambiate un sorriso, aspettarono il suono della campanella.
“Judy…perché stamattina mi hai chiesto di starti vicina?” domandò Merida una volta sole nei corridoi.
La domanda non era per nulla inaspettata da Judy che rispose prontamente:
“Perché non posso restare da sola…”
“Cosa è successo stamattina? Perché quel graffio Judy? Devi dirmelo! Come faccio a restarti accanto altrimenti?” chiese Merida alquanto preoccupata.
“Lo so, lo so…tu pretendi di sapere ma io non posso parlartene ancora! Stamattina non è successo nulla di grave ed è andata bene. L’importante è questo.”
Concluse lei entrando di nuovo in classe e Merida, confusa, preferì non interferire.
 
Nel pomeriggio Elsa, Rapunzel, Anna e Merida decisero di studiare insieme e, durante la merenda, iniziarono a parlare del più e del meno.
“Quindi come sta procedendo la quinta?” domandò Rapunzel rivolta alle due ragazze dell’ultimo anno.
“A me benissimo, cioè per ora i voti sono buoni” rispose Elsa.
“Facile per te dirlo… a me sta andando discretamente. Potrei fare di meglio ma non ne posso più. Fare questo liceo è sempre stata una forzatura” aggiunse Merida.
“Beh ma ormai ci sei e l’hai quasi finito Meri! Prova ad impegnarti un po’ di più e intanto pensa a cosa fare l’anno prossimo no?” puntualizzò Elsa.
“E ciao… dove vuoi che vada io? Con mia mamma così addosso andrà a finire che farò medicina perché è ciò che vuole lei!” disse lei scocciata.
“Non puoi andare avanti a viverla così però Meri! Hai quasi 19 anni e il tuo futuro dipende da te stessa! Non puoi lasciare che tua mamma ti comandi a bacchetta! Devi dirlo a lei!” consigliò Rapunzel.
“Lo so avete ragione, ma non è semplice… va beh vedrò. Cambiando argomento, sono preoccupata per Judy. Insomma l’avete vista tutti oggi! Aveva quel graffio, continuava a guardarsi intorno e mi ha chiesto di non lasciarla mai sola…altro non mi vuole dire” continuò Merida.
“Anche io sono preoccupata… sicuramente ci nasconde qualcosa che è più grande di lei. Magari c’è qualcuno che la infastidisce o addirittura la picchia” si intromise Anna che per tutto il resto della conversazione aveva la testa fra le nuvole e pensava ad altro.
“Per forza ci sta nascondendo qualcosa! Non possiamo però pretendere di capire cosa sia! Per capire cosa le stia succedendo dobbiamo stare con lei e diventare sue amiche. Di sicuro potremmo invitarla alla festa di capodanno, ma organizziamo qualche pomeriggio e qualche uscita insieme prima di questo evento che sarà tra 3 mesi!” propose Rapunzel guardando le altre.
“A proposito di uscite…scusatemi ma tra 20 minuti esco” aggiunse Anna un po’ imbarazzata.
“Ah si? E dove vai?” chiese la sorella incuriosita.
“Esco dai…” cercò di dire lei abbassando lo sguardo.
“Con Kristoff eh?” stuzzicò Merida maliziosa.
“Sì…” rispose lei velocemente.
“Ma allora è vero! State insieme?!” domandò sua sorella ancora più scioccata.
“No! Cioè… lui si è dichiarato più o meno, ma non mi ha ancora baciata e fa finta di niente…boh è un comportamento strano” Spiegò Anna vincendo l’imbarazzo.
“Beh…gli altri nostri amici non sono proprio degli “esperti in amore” quindi non sanno aiutarlo molto…” affermò Merida versandosi del succo d’arancia.
“Vero… però sono dei bei e bravi ragazzi. Fisicamente sono stra fighi tutti, Flynn incluso, anche se lui a livello di comportamento deve ancora crescere un po’.” Disse Rapunzel con spirito critico.
“Già…va beh allora io vado eh” terminò Anna alzandosi dal tavolo e sistemandosi i capelli.
“Vai principessa che sei già bellissima…in bocca al lupo” salutarono le amiche.
Anna rispose con un sorriso e si diresse fuori con il cuore a mille e le farfalle nello stomaco. Durante gli anni di liceo tra lei e Kristoff si instaurò uno stupendo rapporto che, durante i mesi estivi, si trasformò in qualcosa di più profondo. Ora Anna camminava speditamente per raggiungere in fretta il luogo dell’incontro… sperando di ricevere lì il suo primo bacio con il ragazzo dei suoi sogni.
 
NDA:
Ciao a tutti. Lo so, lo so come sempre torno ad aggiornare dopo secoli, ma in questi giorni continuavo a pensare a questa storia, mi è tornata l’ispirazione ed eccomi qua.
Spero che i più appassionati della storia come Evy, Yukiwhite e Hakihaki non mi abbiano abbandonata ahah.
Spero di poter aggiornare presto, università permettendo. (ho già un capitolo da parte).
Secondo voi nel prossimo capitolo sboccerà l'amore? 
A presto
Anna

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants