Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |      
Autore: Corvina13    01/08/2018    2 recensioni
Dopo aver vissuto per tre anni in fra i quartieri più alla moda della grandi città italiane e della Grande Mela newyorkese, Marinette decide di tornare a Parigi. Di sicuro non potrà essere tutto come se lo ricordava... La minaccia di Papillon era stata sventata: Emilie non poteva essere riportata indietro e, alla fine, il signor Agreste era riuscito ad accettarlo. Ladybug era sparita dalla circolazione e la città era rimasta nelle ottime mani di Chat Noir e Volpe Rossa in caso di necessità o per le missioni minori; ma nonostante ciò la dolce Tikki non l'aveva mai lasciata.
E lei non vedeva l'ora di rimettere piede nella sua città natale.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Gabriel Agreste, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ARÀ PARIS 


RITORNO

Parigi, 2025

«Ahh! Parigi! Come mi sei mancata! La tua aria frizzante, i boulevard riempiti dai turisti, la mia amata cucina francese! La città magica de- ...dell'amore!» esclamò Marinette entusiasta, dopo aver finalmente rimesso piede nel posto dove era nata e cresciuta. Le mancava molto, erano passati già tre anni, tre anni in cui aveva viaggiato e lavorato sodo per realizzare il suo sogno di ragazza: divenire una famosa stilista e lavorare per i marchi più noti. Aveva visitato prima Milano, ed era stata di recente a New York, in cerca di lavoro. Purtroppo, nessuno agenzia aveva dato la propria disponibilità alla ragazza, giudicandola a priori "non all'altezza" perché sprovvista di esperienza. Ed effettivamente era vero, dopo essersi diplomata alla Scuola di Moda, con voti ottimi, era stata molto avventata ed era subito partita per la capitale della moda italiana. Ah, l'Italia, un posto magnifico che l'aveva colpita molto fin da subito e le aveva dato così tanta ispirazione da terminare un album intero e del quale era molto soddisfatta; un Paese così ricco su tutti i livelli (tranne su quello economico forse) da rimanere nella mente per sempre. Era stata dappertutto: Milano, Mantova, Venezia, Genova, Firenze, Matera, Catania, Palermo, Brindisi, Napoli e ovviamente l'unica, e inimitabile, Roma. Uno Stato così artistico che doveva senz'altro esserci un perché della sua stessa vena artistica, ed ora lo sapeva.
Poi era venuta New York, un genere di posto completamente diverso, più moderno e attivo, un luogo più nuovo e con relativamente poca storia, ma comunque affascinante. Tuttavia, la risposta fu la medesima: "Ci dispiace molto signorina, ma essendosi appena diplomata non possiamo assumerla. Deve fare esperienza ed avere un curriculum sufficientemente ricco da darci la certezza di essere all'altezza del nostro marchio".
E così, dopo questa delusione, Marinette aveva capito che avrebbe fatto meglio a tirare un po' il freno. Doveva rilassarsi un attimo, passare del tempo con le persone che amava e riprovare successivamente: con grinta, ma anche con buon senso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Corvina13