Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |      
Autore: Lago    09/07/2009    10 recensioni
"Ricordamelo di nuovo... perchè te ne vai a quest'ora?"
Prompt: 01:00 - Partenza. Morgan/Reid.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Morgan, Spencer Reid
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 01:00 - Partenza, dalla mia table nell'ambito della challenge 24ore.
Note: Traduzione della mia versione originale in inglese "Be back". Le parole chiave della storia non rendevano affatto in Italiano, così ho dovuto spostare un po' il fuoco della scena.




---


Promesso






"Ricordamelo di nuovo... perchè te ne vai a quest'ora?" bofonchia Reid, poggiato contro il cuscino, strofinandosi gli occhi ancora impastati.

Morgan siede sul bordo del letto, scrollando la testa per scacciare gli ultimi residui di sonno. Si passa stancamente le mani sul volto, e sospira. "Pechè Hotch ha chiamato. Abbiamo un caso."

"E perchè non posso venire con te?" chiede Reid, imbronciato, suonando appena un po' petulante. Morgan sorride e si volta a guardarlo, coprendogli il polso con una mano.

"Perchè sei stato infettato dall'antrace meno di due mesi fa, e non sei ancora autorizzato a tornare al lavoro," dice, paziente. Reid ha messo il muso ogni volta che è uscito un nuovo caso nelle ultime tre settimane - con gran divertimento di Morgan.

Reid sbatte le palpebre, tentando di soffocare uno sbadiglio. "N'n è giusto. Ti prendi tutto il divertimento," dice, con aria offesa. Morgan non riesce a trattenere uno sbuffo divertito.

"Beh, ragazzino, in compenso tu puoi dormirtela. Goditela, finchè dura," dice, dando alla mano di Reid una pacca d'incoraggiamento. Si stiracchia, quindi, e si appresta ad alzarsi. "Ora di andare."

La mano di Reid, gentile attorno al suo polso, lo trattiene - solo un momento. "Morgan. Cerca solo..." dice, il suo sguardo che si è fatto serio - Morgan sorride, in silenzio, lasciando che le proprie dita si intreccino a quelle di Reid. Gli stringe la mano, e si china a baciarlo, piano.

"Lo so, bel ragazzino," mormora, senza far nulla per dissimulare l'affetto che impregna la sua voce, allungandosi a scostare i capelli dalla fronte di Reid con tocchi gentili. "Torno presto."

Porta la mano di Reid alle proprie labbra e preme un bacio sulle sue nocche, uno sulle sue dita affusolate. "Ti amo," dice.

E Reid risponde - "Ti amo," sorridendo un sorriso assonnato, e sfiora la guancia di Morgan - Morgan copre la sua mano con la propria e chiude gli occhi, un istante, respirando il profumo di Reid, della sua pelle, impregnandone i sensi, perchè lo accompagni per tutto il tempo che trascorreranno divisi.

"Ritorno. Promesso," dice. E Reid lo guarda negli occhi, annuendo - e gli crede.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Lago