Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: PandaCho    09/07/2009    0 recensioni
Ogni cosa ha un origine, ma quest'ultima non sempre può avere un degno lieto fine..


Fu così che venne il tempo della Quiete.
E tutto ebbe uno scopo. Dare vita a qualcosa di meraviglioso.
Dare luce, colore a un mondo pulito e puro.


uno dei miei primi testi scritti, e messi su EFP. Spero sia di vostro gradimento =D
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In quel mondo , padroneggiato dai limpidi oceani e terre prosperose,vive l'uomo.
  Si narrano leggende su come esso sia nato e lo scopo del perché vive.  Ma niente è mai chiaro, come le stesse risposte, al di là dell'irraggiungibile.
  E quell'uomo ha sempre cercato di dare un valido motivo ai suoi quesiti;ma non poteva  far altro che immaginare e null'altro.  Fu così che ammirarono il cielo.
E diedero a quel sconfinato azzurro un valore.  Ne furono affascinati e da sempre desideravano varcare quei soffici fili bianchi comporre nuvole  e toccare di sera le infinite luci, dette stelle.
  Sognavano .Questo facevano.
  Si facevano incantare dalle sfumature di quando il sole va a coricarsi e si risveglia.  Non diedero più importanza a quelli che erano e tutto il resto.  Fecero parte di un' armonia, lasciandosi completare dalla natura che regnava sconfinata ai loro piedi, e desiderare dal cielo che poggiava sulle loro teste.
  Lentamente, divennero un qualcuno, ebbero il dono del cuore e quello che oggi viene chiamato amore.
  Alcuni diventarono splendenti ,e iniziarono anche loro ad illuminare il buio che era la notte assieme ad altri corpi.
Altri puri, si dissolsero completando i frammenti di nuvole incomplete.
  Fu così che venne il tempo della Quiete.
E tutto ebbe uno scopo. Dare vita a qualcosa di meraviglioso.
  Dare luce, colore a un mondo pulito e puro.

  Ma nulla è eterno, nulla può durare a lungo.
Venne il male, tramutato anch'esso in uomo.
  Diede loro le risposte. Quelle che cercavano agli albori della loro esistenza.
  "Voi , miei fratelli siete fatti di carne e sangue. La vostra anima dimora nella terra e quello che dovreste fare è dominarla e essere voi i padroni. Questo siete e questo sarete"
  Bugia? Verità?.
  Nemmeno qui si ha una certezza.
  Ma si sa che l'uomo fece ciò dettatogli dal male.
  E..a quell'amore , in quel cuore immacolato si aggiunsero le perizie del malvagio, e non più immortale come le stelle ,si tramutò in carne ed ebbe una vita finita ,mortale.
  La terra morì pian piano, dando origine a tempeste e carestie.
  Ma, ancora vive, ferito. Cercando di dare una speranza a quello che prima faceva parte di se.
 
Forse ..chissà. In un giorno lontano ..se si avrà il perdono, l'uomo potrà ancora diventare una Nuvola o una Stella. 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: PandaCho