Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    04/09/2018    0 recensioni
E se tutto d'improvviso in una notte cambiasse? Cosa accadrebbe se rishiassi di perdere per sempre la persona che ami? E ancor peggio se ti ritrovassi a fronteggiare il nemico peggiore di tutti?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 32-Una nuova vita

Era passato 1 mese dal giorno dell’incidente di Daniele il quale non vedeva l’ora di poter finalmente a casa. 1 mese nella quale molte cose erano cambiate. Vecchi rancori erano stati dissolti. L’odio e il disprezzo non regnava più tra loro e tra quelle 4 mura. E finalmente potevano essere la famiglia che in tutti quegli anni non erano mai stati (ma che infondo tutti avrebbero voluto).
Quel giorno per Daniele,a differenza dei precedenti,era un giorno speciale. Finalmente dopo tanto sarebbe uscito da quell’ospedale che per 31 giorni era stato la sua casa. Per la prima volta in vita sua era impaziente. Ma non impaziente perché fuori da quelle 4 mura sarebbe stato lo stesso ma impaziente perché fuori da quelle 4 mura per lui sarebbe iniziata una nuova vita. Una vita a lui sconosciuta. Una vita con persone amate che prima non avrebbe mai immaginato ne avrebbero fatto parte. Una vita non più piena di segreti e bugie ma di verità,amore e rispetto reciproco. Era ancora immerso nei suoi pensieri quando…

Marcella:toc! toc! possiamo entrare?

Daniele:cosa? ma certo che potete. Entrate pure 

disse per la prima volta nella sua vita,con gran sorpresa di tutti,di Marcella stessa,sorridendo.

Armando:Daniele Valencia che sorride? Non ci credo.

Daniele:Armando Mendoza come sempre il tuo senso dell’umorismo colpisce ancora.

Marcella:su ragazzi fate i bravi.

Camilla:spero non vi mettiate a litigare ancora. Perché stavolta sarò io a farvi restare a suon di sberle.

disse Camilla entrando in quell’istante seguita da Betty che non riusciva a trattenersi dal ridere.

Armando:Betty che hai da ridere?

Betty:chi? io? oh nulla. Perché dovrei ridere poi? mai stata così seria. Ihihihih

disse lei continuando a ridacchiare,mentre il volto di Camilla,dapprima divertito,si addolciva.

Daniele:Camilla è bello che tu sia venuta.

Camilla:Daniele sono felice di essere qui oggi.

Marcella:è incredibile.

Armando:a che ti riferisci Marce?

Marcella:vedi Armando è incredibile come siano cambiate le cose. Nel senso guardateci. Poco più di 1 mese fa non potevamo stare nemmeno a 2 metri di distanza gli uni dagli altri mentre ora siamo tutti qui nella stessa stanza senza spargimenti di sangue.

Daniele:Marce ti sbagli non siamo proprio tutti. Manca Maria Beatrice.

Camilla:relativamente. Perché Daniele ammettiamolo Maria Beatrice,anche crescendo,è sempre stata troppo infantile per affrontare seriamente un discorso. Lo si è visto nel corso degli anni e lo si sarebbe visto anche in questa situazione semmai gli avessimo raccontato cosa ti è accaduto o semmai gli avessimo raccontato cosa realmente accadde tra di noi.

Marcella:Camilla ha ragione. Anche se a pensarci bene mi chiedo quando mai metterà giudizio la nostra cara sorellina.

Armando:Marcella preparati ad avere i capelli bianchi allora perché mi sa che il tempo che Maria Beatrice impiegherà a mettere su giudizio saremo tutti quanti vecchi decrepiti.

disse Armando poco prima che tutti quanti scoppiassero in una sonora risata.

Marcella:bene.

disse infine Marcella per poi continuare.

Marcella:e adesso che tutto e sistemato e che la valigia è pronta cosa ne dite di andare?

Betty:aspettate.

disse Betty prima che iniziassero a lasciare la stanza.

Camilla:Betty che succede?

Armando:Betty va tutto bene?

Betty:si va tutto bene non preoccupatevi Solo che… Ecco se Armando è d’accordo e se per voi va bene,volevo organizzare una piccola festa per festeggiare non solo Daniele e la sua dimissione dall’ospedale,ma anche questa nostra riappacificazione e il fatto che da oggi possiamo essere una grande famiglia a tutti gli effetti.

Camilla:Betty io la trovo una splendida idea!

Armando:amore non devi nemmeno chiedermelo.

Marcella:Betty anche se in passato ci sono stati fin troppi trascorsi tra noi sono felice che tu oggi faccia parte della nostra vita,della vita dell’Ecomoda e di Armando per la quale sei stata la cosa migliore che potessi mai capitargli. E allo stesso tempo,anche se all’inizio non volevo ammetterlo nemmeno a me stessa,anche per noi. Per questo ti dico grazie.

Daniele:Beatrice purtroppo io non so davvero da dove iniziare per potermi scusare con te. Fin dal tuo ingresso all’Ecomoda sono stato crudele. Ti ho trattata malissimo,come mai nessun essere umano dovrebbe essere trattato. In poche parole sono stato e mi sono comportato da stronzo in piena regola. E per questo ti chiedo scusa. Mi dispiace davvero tantissimo.

Betty:Daniele,Marcella non dovete scusarvi e allo stesso tempo non dovete ringraziarmi perché non c’è davvero nessun motivo per farlo. Il passato è passato e quello che importa ora come ora è solo il presente e il nostro futuro.

Marcella:non pensavo lo avrei mai detto ma hai davvero ragione Betty.

Betty:ahahah grazie anche se Marcella potrei farti una domanda?

Marcella:si certo dimmi.

Betty:poco fa hai detto che sono stata la cosa migliore sia per l’Ecomoda che per Armando giusto?

Marcella:si!

Betty:ecco… cosa intendevi dire con l’essere stata la cosa migliore per Armando?

Daniele:ma come Beatrice tu?

Armando:Daniele è una lunga storia.

Daniele:Armando ma che ti prende? stai bene?

Armando:sisi sto bene grazie piuttosto che ne dite andiamo?

disse Armando cercando di cambiare discorso prima ancora che Betty continuasse con le sue domande nel tentativo di scoprire qualcosa che solo il tempo le avrebbe potuto riportare alla mente.

Betty:Armando aspetta…

Armando:fidati di me Betty presto avrai le risposte che cerchi.

disse infine prima di abbassare lo sguardo,per rialzarlo poco dopo,sicuro che se avrebbe incontrato i suoi (di lei) occhi non sarebbe riuscito a reggere lo sguardo,rischiando di tradirsi mettendo a rischio tutti quei mesi passati nella più completa e totale sofferenza e indifferenza del suo cuore.

Betty:va bene.

disse lei poco convinta mentre seguiva Armando fuori dalla stanza,seguiti a loro volta da Camilla dispiaciuta per la loro storia e da Marcella e Daniele sempre più confusi da questa situazione. Quando per rompere il ghiaccio e spezzare l’aria pesante che si era creata tra di loro…

Marcella:Armando una domanda come mai oggi tua figlia non è con te?

Armando:vedi Marcella oggi mia figlia non è con me perché essendo che siamo venuti in ospedale ho preferito non portarla.

Marcella:sai te l’ho chiesto perché da quando sono tornata a Bogotà è sempre stata con te.

Armando:diciamo che non sempre posso portarla con me.

Camilla:infatti se non erro oggi è dai tuoi genitori vero Betty?

Betty:si! infatti Camilla momentaneamente è da loro,che ci raggiungeranno più tardi per la festa,insieme alle ragazze della Banda accompagnate da Nicola,Wilson,Freddy e Ugo.

Daniele:ricordo ancora l’ultima volta che ho visto i tuoi genitori. Anche in quell’occasione non sono stato quello che si dice un “gentiluomo”.

Armando:Daniele ormai rimuginare sul latte versato non serve proprio a nulla. Al contrario serve solo a riportare a galla vecchie ferite e vecchi dissapori che non servono a nulla se non a rovinare la pace e l’armonia appena ritrovata.

Camilla:fratellino ma come siamo saggi oggi.

Armando:ma io lo sono sempre stato.

Marcella:chissà perché ho i miei dubbi.

Betty:ma chi può dirlo. Chissà che durante la notte non gli sia venuta l’illuminazione.

Daniele:caro Mendoza mi sa che ti stanno prendendo per scemo.

disse Daniele ridacchiando alla sola vista della faccia di Armando.

Armando:dai ragazze adesso basta.

disse Armando rosso in volto mentre si dirigevano verso l’uscita.

Betty:ok ok la smettiamo. Ihihih

Marcella:dai basta serie ahahah

Camilla:scusate ma non c’è la faccio proprio ahahahahah

disse Camilla scoppiando a ridere,coinvolgendo tutti i presenti,Armando stesso in una fragorosa risata.
Finalmente la pace era tornata tra loro. Finalmente potevano guardare insieme al futuro. Finalmente potevano essere,quello che ognuno di loro,infondo al cuore,ha sempre desiderato di essere. Una sola grande famiglia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93