Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |      
Autore: yuna    30/04/2005    0 recensioni
Fic con protagonisti Doris e Brian...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

THIS LOVE

 

Premetto che questa coppia è piuttosto inusuale, ho voluto fare una fic su di loro perchè riguardando il cartone mi sono accorta che insieme stanno proprio bene!

 

PROLOGO

- Avvocato..- una giovane donna alzò lo sguardo da alcune pratiche che stava diligentemente sfogliando, incontrando lo sguardo severo di Miss Gobbins, la sua segretaria da ormai un anno, da quando cioè aveva aperto il suo studio privato

- Mi dica...- si sistemò meglio gli occhiali sul naso, aveva abbandonato quelli che aveva un tempo, scomodi e troppo grandi, preferendone un paio più moderno dalla montatura nera, sobria ed elegante.

- C'è un signore che chiede di lei, sta aspettando fuori...- lasciò appositamente la frase in sospeso, sapeva che a quell'ora l'avvocato non riceveva più i clienti, però lui aveva detto di essere un amico non un cliente

- Mhh... E' piuttosto tardi...- disse lei, il piccolo orologio appeso al muro segnava già le diciassette... Un cliente però era pur sempre un cliente, come se non bastasse nell'ultimo mese se n'erano visti davvero pochi! Decise di non sprecare l'occasione...

- Ok, fatelo pure entrare...- Miss Gobbins la guardò, evidentemente aveva fatto il suo stesso ragionamento perchè sorrise, uscì dal piccolo studio e chiuse la porta dietro di se, rimasta sola la donna sospirò, non aveva voglia di subirsi le lamentele di un marito che chiedeva l'ennesimo divorzio oppure di un qualche ladruncolo che aveva bisogno di lei per non andare in prigione! Purtroppo il suo studio era di modeste dimensioni e non era ancora molto famoso, così era costretta a dover accettare ogni caso che le veniva presentato... Arrivare alla fine del mese era già abbastanza difficile senza mettersi a fare la schizzinosa! Il filo dei suoi pensieri venne interrotto quando qualcuno riaprì la porta del suo studio, tenendo gli occhi bassi si alzò dalla sedia per andare incontro al suo ospite...

- Allora? Non si saluta più??- lei sbarrò gli occhi... Quella voce decisamente insolente le ricordava qualcuno... Alzò piano lo sguardo incontrando due occhi azzurri che la fissavano allegramente, deglutì... Che ci faceva lui a New York?!! Proprio stamane aveva letto un quotidiano dov'era scritto che lui si trovava in trasferta con la sua squadra in Francia!!

- Doris ti trovo bene...- le disse squadrandola, lei arrossì lievemente ma ricambiò lo sguardo... Dio com'era bello!! I giornali non gli rendevano certo giustizia! Quei capelli rossi che tanto adorava... Da quanto non li toccava? Fece un rapido calcolo... Quattro anni! Erano quattro lunghissimi anni che non lo vedeva! Chiuse gli occhi poi li riaprì, voleva constatare che non fosse tutto un sogno, niente... Lui era ancora li e le stava sorridendo in un modo così... Così... Dolce...

- Brian... Che ci fai qui?- avrebbe voluto risultare fredda e distaccata ma non ci riuscì, l'emozione che aveva provato nel rivederlo l'aveva tradita! Il sorriso sul volto di lui si allargò ancora di più...

- Ma come? Yuri si sposa tra quattro giorni e tu non ne sai niente?? Ci ha invitato a Tokyo per il grande evento- il suo volto doveva essere davvero sorpreso perchè lui si mise a ridere divertito

- Che?? Ma... Ma... Certo! La posta!- corse alla sua scrivania e aprì il primo cassetto, due settimane prima Miss Gobbins le aveva consegnato una busta e lei l'aveva riposta li, ripromettendosi che l'avrebbe letta il prima possibile! Se n'era completamente dimenticata! La aprì subito, conteneva un cartoncino, precisamente un invito ad un matrimonio...

- Nooo...- come aveva potuto essere tanto distratta? Non era da lei!

- Allora ci vieni?- si voltò di nuovo verso Brian

- Io... Non so, avrei degli impegni...- borbottò confusa, lui la guardò un po, sembrava deluso...

- E dai! Ci saranno tutti!- Se la guardava con quegli occhioni... Dannazione! Non poteva ricaderci di nuovo!

- No!- quella voce decisa da dove le era uscita? Non lo sapeva nemmeno lei... Lui sbuffò seccato

- Peccato, io ho già detto a Yuri che saresti venuta, sei già sulla lista degli invitati mia cara!- un ampio sorriso increspò le labbra di Brian, lei lo guardò incredula, non poteva averlo fatto sul serio!!

- Cosa?! Sono quattro anni che non ci vediamo e tu... Come hai potuto?! E se io avessi degli impegni?! Ci hai pensato?!!- ora era lei ad essere irritata, molto molto irritata! Di una cosa era ormai sicura, Brian Grant era rimasto il solito spaccone pieno di se!

- Certo che ci ho pensato, ho chiesto alla tua segretaria- quella rivelazione la lasciò senza parole, Miss Gobbins che le nascondeva qualcosa?!

- Questo comunque non conta!- ribatté piccata lei incrociando le braccia al petto con fare battagliero, in quegli ultimi anni anche lei era cambiata, era maturata molto, non era più timida... Grazie al suo lavoro aveva imparato a essere sfacciata e anche un po bugiarda!

- Uffa come la fai lunga!- le fece il verso Brian annoiato, poi si frugò nelle tasche estraendo due biglietti

- E quelli?!-

- Questi sono il nostro passaporto per una bella vacanza!- Doris era sempre più confusa...

- Vacanza?! Ed ora cosa centra una vacanza?! Non dovevamo andare ad un matrimonio?!!- gli occhi di lui brillarono pericolosamente

- Si, però intanto che ci siamo approfittiamone, ho pianificato tutto l'itinerario... Partiamo tra domani mattina, prendiamo il primo volo diretto in Giappone e poi... Cazzeggiamo!- le spiegò con enfasi

- Aspetta... Forse non ho capito bene... Tu piombi qui all'improvviso, mi costringi a venire al matrimonio di Yuri... Ed ora pretendi che mi prenda pure una vacanza?!!!! Sei rincretinito in questi ultimi anni?!!- la sua voce era pericolosamente alta, in più le stava venendo un gran mal di testa

- Esatto- la calma on cui disse quella semplice parola la sorprese nuovamente, scosse la testa

- E qui ti sbagli! Io non ho intenzione di venire da nessuna parte! Tantomeno con te!!- un sorriso malizioso comparve sulla faccia di Brian

- Oh! Forse non ti ho detto che ci saranno anche Jenny e Willy?... Deve essermi sfuggito...- Bastardo! L'aveva fatto apposta per vedere come si sarebbe comportata! Ed ora che scusa poteva inventarsi??

- Bhe... In questo caso... Ok!- Ormai aveva deciso! Gli e l'avrebbe fatta pagare! La ferita che quattro anni prima lui le aveva inferto bruciava ancora, bruciava troppo per essere dimenticata! Ed ora finalmente avrebbe potuto avere la sua piccola vendetta!

- Bene, in questo caso ci vediamo domani alle otto all'aeroporto - si avvicinò a lei e le diede un veloce bacio sulla guancia, poi si allontanò nuovamente

- Allora a domani Doris- dopo un ultimo cenno di saluto abbandonò lo studio lasciandola in preda ha pensieri non proprio... Belli!

FINE PROLOGO

Allora come vi sembra?? Lasciatemi un commentino, anche piccolo e negativo se volete!

yuna

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: yuna