Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    28/11/2018    0 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo della flash in questione: Silenzio
Genere: Introspettivo, sentimentale, malinconico
Note: Questa era una delle primissime piece che avevo concepito per la raccolta, perché tutto sommato credo che il silenzio sia una cosa con cui Ib ha a che fare spesso. Però a volte anche un silenzio inoffensivo potrebbe ricordare altro, e così...

S - Silenzio


{...}



Il silenzio, a Ib, era sempre piaciuto.
Si sentiva del tutto a suo agio, rilassata perfino, in quel silenzio che piombava di notte sulla città addormentata. Oppure, il silenzio piacevole e intimo di quando stai con qualcuno a cui tieni, nessuno parla ma va bene così, avete già detto tutto. Un momento di pace condivisa.
Tuttavia, nella sua vita aveva sperimentato anche dei silenzi orribili.
Come il silenzio di una galleria d'arte improvvisamente vuota, dove l'unica compagnia era il suono attutito dei suoi passi. Ma era un'assenza fittizia. Altri passi si strascicavano in lontananza, sovrapponendosi ai suoi; bisbigli eccitati seguivano ogni suo movimento, qualcuno ridacchiava dietro l'angolo.
O quel silenzio di un posto buio che s'era fatto troppo quieto. Sentiva, sapeva, che era solo questione di secondi prima di ritrovarsi a sobbalzare per un gran frastuono di vetri infranti. A quello sarebbero seguiti il suo respiro mozzato, il rumore di un chiodo strappato dalla parete, lo stridio di una cornice di legno trascinata per terra... il ruggito di una donna-mostro che la inseguiva sulle sue braccia.
Un silenzio che nascondeva tutto questo, lo anticipava e, così, lo rendeva ancora più spaventoso.
Ma il silenzio più spaventoso di tutti, Ib lo sperimentò in un sogno - incubo.
Un altro corridoio buio decorato da pasticci infantili, riccioli dorati a mo' di rose gialle.
I petali della rosa blu rilucevano sul pavimento, tutto intorno a lei.
E Garry era lì, appoggiato al muro, anche lui circondato da petali, gli occhi chiusi... e l'espressione stanca, così stanca...
Lo tirava per la giacca, lo chiamava...
Tutto intorno era silenzio, a parte il fruscio degli abiti e i suoi richiami - lamenti? - soffocati.
E poi lui. Muto. Il genere di silenzio a cui, lo capiva, non sarebbe mai più seguita risposta.

Ib si tirò su di scatto; il respiro era tanto accelerato che pareva volesse mordere l'aria e ficcarsela nei polmoni. Si sentiva fredda, fredda come un morto.
Accanto a lei, le lenzuola si smossero. L'unico occhio visibile di Garry si aprì un poco, poi un po' di più, lo sguardo confuso.
Ancora pochi secondi e sentì le braccia del ragazzo intorno al torace, la testa vicino alla sua, calore...
- Ib! Ib, stai bene? Cosa c'è? Un altro incubo?
Annuì appena, rifugiandosi nell'incavo della sua spalla.
- ... dimmi qualcosa, Garry. - Mormorò contro la sua pelle. - Qualunque cosa.
Una brevissima pausa. - Va tutto bene. - La presa si fece più salda. - Io sono qui.

Un altro tipo di silenzio che Ib amava era quando, dopo uno di quegli incubi che la tormentavano dalla visita all'infame galleria d'arte, se ne stava accoccolata contro il petto di Garry. C'era il vago, caldo pensiero che il giorno dopo sarebbero andati a fare colazione a suon di macaroon in quella caffetteria che amavano.
Poi c'erano i loro respiri mescolati, i battiti cardiaci, e null'altro.




Note2
- E' la seconda volta in cui nella raccolta accenno ai finali alternativi. Giusto per chiarire, questa storia è ovviamente un futuro ipotetico di Promise of Reunion; per il resto, gli altri finali sono soltanto incubi o fantasie circa le strade alternative che si sarebbero potute prendere. Nah, niente loop temporali con tutti gli ending canon (?) - sarebbe una cosa troppo articolata da trattare in una raccolta di flash, e poi non era ciò su cui volevo concentrarmi. Certo gli altri finali mi inquietano, ma sono troppo ottimo materiale da scrittura per non nominarli nemmeno.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei