Film > Ritorno a Cold Mountain
Ricorda la storia  |      
Autore: Aida    18/07/2009    3 recensioni
Per andare avanti basta un’altra persona. Scritta per fanfic_italia.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Tenersi in vita

Fandom: Ritorno a Cold Mountain (film)

Personaggio/Coppia: Sara (la vedova) + Inman Balis dormiente

Rating: G

Conteggio Parole: 200

Riassunto: Per andare avanti basta un’altra persona.

Scritta per: il prompt fluff hurt/comfort ("ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto se sono lontano" --- Hotel Supramonte, Fabrizio De André), del Fluffathlon @

Note: Allora, m’ispiro al film per un unico semplicissimo motivo, non ho letto il libro, perché non riesco a trovarlo in libreria ç_ç Un’ultima cosa, credo di aver preso il prompt molto alla lontana e la fic mi risulta poco fluff, ma tant’è…

Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno niente ed è solo la mia immaginazione che mi ha portata a scrivere questa cosa *più o meno*





Tenersi in vita







Svegliarsi avvolta da un caldo abbraccio, quasi si era dimenticata cosa significava. Nel dormiveglia l’illusione che fosse suo marito era stata così forte che aveva stretto più forte la presa sulla sua camicia, pensando, credendo, che la sua morte fosse stata solo un brutto tiro fattole dalla propria mente durante i sogni. L’illusione aveva fatto poi posto alla realtà, ma facendo meno male del giorno prima e di quelli precedenti. Non sa come ma quel soldato, quell’Inman, con la sua presenza silenziosa e anch’essa portatrice del proprio dolore, ha saputo aiutarla davvero ad accettare la morte del marito. Forse perché le è parso di dormire con il proprio compagno o non sa cos’altro, ma le serviva il contatto con un’altra persona per farla andare avanti.

Mentre si alza, cercando di non svegliare prima del tempo quel pover uomo distrutto, lo guarda e lo pensa come al più caro degli amici.

A volte per combattere la solitudine serve solo un abbraccio e Inman gliel’ha donato senza riserve; spera che anche lei possa averlo aiutato in qualche modo.

Perché la gratitudine non ha bisogno di parole, pensa in un angolo della sua mente, mentre corre all’interno per avvertirlo, ma solo d’azioni concrete.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ritorno a Cold Mountain / Vai alla pagina dell'autore: Aida