Anime & Manga > Mikami
Segui la storia  |       
Autore: Giucchan    31/08/2003    1 recensioni
E' un nuovo caso per la giovane acchiappafantasmi, ma pare che questa volta ne rimanga coinvolta mooolto più del previsto...leggete e commentate ^_^
Genere: Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

LO SPIRITO DEL SONNO

 

CAPITOLO SECONDO

 

Mikami: Lei è dunque il cliente con il quale avevo appuntamento questa mattina?

L'uomo era seduto sulla poltroncina in pelle dello studio e alla domanda aveva alzato lo sguardo, posandolo su quello di Mikami.

Uomo: Sì, io…sono venuto perché ho bisogno del suo aiuto…e sono convinto che solo lei possa aiutarmi…

La ragazza aprì di scatto la porta, facendo cadere con un tonfo i suoi assistenti al suolo.

Todao/Okinu: Ops…^^"

Mikami: Se siete interessati bastava dirmelo!! Avanti entrate…-_-"

Okinu e Tadao varcarono l'ingresso della stanza e si diressero mogi mogi verso il divanetto.

Mikami: Dunque, mi parli del suo problema!

Uomo: Ecco vede io…mi trovo in una situazione per niente facile, ho perso un caro amico, ho divorziato da mia moglie…ho persino litigato coi miei genitori…

Mikami: *Poveraccio…*

Uomo: …Ma pare che qualcuno lassù ce l'abbia tanto con me…sigh!

Mikami si accomodò dietro alla scrivania e prese ad ascoltare con attenzione le parole dell'uomo.

Uomo: Il fatto è che…il fatto è che mi è capitata la cosa più angosciante che abbia mai dovuto sopportare, la cosa più terribile della mia vita, riesce a capirmi?

Mikami: Sì, come quando si fa un incubo talmente realistico da sembrare realtà…

Uomo: Ecco…ha proprio azzeccato il punto della situazione…

La ragazza appoggiò il mento sul dorso della mano, incitando il cliente a proseguire.

Mikami: In che senso, si spieghi…

Uomo: E' da un mese ormai che questa cosa mi perseguita, io non so più come uscirne! Avevo pensato che potesse essere un problema psicologico, legato alla mia situazione per niente serena, ma era troppo opprimente, troppo! Così sono arrivato alla conclusione che potesse trattarsi di uno spettro maligno…

Mikami: Ma…cosa le succede esattamente?

Uomo: Bè…si tratta di un sogno ricorrente, lo faccio tutte le notti. Non è però sempre uguale, cambiano le situazioni, ma mai il soggetto. Ogni notte sogno di venire ucciso, una volta spinto giù da una rupe, un'altra volta annegando nel mare in tempesta e l'assassino…è sempre lo stesso, sempre la stessa faccia, sempre lo stesso diabolico ghigno…IO SONO TERRORIZZATO DA TUTTO CIO'! MI DEVE AIUTARE!

Mikami: Si calmi, non deve temere! Per quanto terribile possa essere questa situazione, sono sicura di poterla liberare dal suo male, me la saprò cavare, vedrà!

Uomo: Dice davvero?! Lei non sa quanto mi rendono felice le sue parole! Io sarò disposto a darle qualsiasi cifra, qualsiasi!!

Mikami: Ancora meglio, in questo modo mi ci metterò d'impegno il più presto possibile!

Uomo: Oh grazie, grazie! Non finirò mai di ringraziarla!

Mikami: Si figuri, dovere di un'acchiappafantasmi! Oh pardon, non le ho chiesto se vuole qualcosa da bere!

Uomo: Io sono contento così! Mi dica, quando comincerà?

Mikami: Bè…prima mi pagherà, prima la soddisferò!

Uomo: Oh certo, se mi dice la somma le firmo subito un assegno…anzi guardi, io firmo e lei ci scrive la somma che vuole!

Mikami: Perfetto! E' un piacere fare affari con clienti come lei! Agirò questa notte stessa!

Uomo: Lei non sa la gioia che mi sta dando, la ringrazio veramente di cuore! Arrivederci! La ricorderò per sempre come la mia salvatrice!

Mikami: Lei mi lusinga! Arrivederci, è stato un piacere!

Okinu accompagnò l'uomo alla porta e raggiunse poco dopo Mikami e Tadao.

Tadao: Senti Mikami…come pensi di agire? Insomma, se questo è uno spirito che appare solo tramite il sonno, non credi possa essere difficile da catturare?

Mikami: Io al contrario, penso che sia un gioco da ragazzi!

Tadao: Cioè?

Mikami: Quell'uomo ha detto che lo spirito compare ogni notte? Il metodo per annientarlo sarà quello di entrare nel sogno stesso e lì agire!

Tadao: Ma…ma come pensi di poter entrare in un sogno, insomma, non è reale!

Mikami: E invece sì! Se come ha detto quell'uomo, il suo incubo è opera di uno spettro, è facile che ogni notte la vittima in questione si ritrovi sonnambula e, vittima di un sacrilegio, sia convinto di perdere la vita, mentre in realtà non si tratta altro che di un'impressione!

Okinu: Dunque, se ho capito bene, lui pensa di morire, invece è lo spettro che glielo fa credere!

Mikami: Esatto!

Tadao: Ah! Ho capito! Ma allora, secondo te perché questo spettro agisce in questo modo? Tu credi che il suo scopo sia quello di uccidere le sue vittime terrorizzardole?

Mikami: No, io non credo. Io credo invece che lui si diverta a spaventarle un po’, ecco tutto…

Tadao: Un po’?! Ma se gli fa credere di farli fuori!

Mikami: Non è sempre così!

Okinu: Che vuoi dire?

Mikami: Vedete, io ho già sentito parlare di un caso del genere qualche anno fa. Il fantasma è legato all'inconscio, come all'inconscio è legato il sonno: il fantasma agisce a seconda delle paure del soggetto che vuole spaventare!

Tadao: Quindi, essendo quell'uomo terrorizzato dall'idea di morire nel suo inconscio, sogna di morire ogni notte a causa di quello spettro?

Mikami: Infatti. Vedi che anche una mente bacata come la tua può capire?

Tadao: Uhmpf, antipatica! -_-

La ragazza si alzò dalla sedia e rivolse un sorriso all'assistente fantasmina.

Mikami: Allora ragazzi! Che dite se andassimo a pranzare? M'è venuta una fame!

Okinu: Magari! ^^

Tadao: Sì! Si ordina del ramen?

Mikami: Perché no? Però paghi tu…:p

Tadao: CHE COSA??!! Non mi hai ancora pagato e hai il coraggio di dirmi questo?! Sei la solita tirchia tu!! A proposito, quanto gli farai pagare a quel pover uomo?

Mikami: Bè, avendo la possibilità di scelta del prezzo, perché non approfittarne? Credo che 100000 yen possano andare!

SDENG!

Okinu: Pover uomo! Non vorrei essere nei suoi panni! ^^"

Tadao: Già!!

Mikami: Che volete farci, gli affari sono affari e…TADAO MA CHE CAVOLO FAI??!! TOGLIMI LE MANI DI DOSSOOOO!!!!

Tadao: Ma c'era un ragno che stava per entrarti nel vestito! :°°°

Mikami: GRRRR!!!! QUESTA E' LA VOLTA BUONA CHE TI FACCIO A PEZZI!!!!

Fu così che quella mattinata cominciata in modo particolare e misterioso, aveva coinvolto i tre ragazzi in una nuova entusiasmante avventura.

Continua…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mikami / Vai alla pagina dell'autore: Giucchan