Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    07/04/2019    0 recensioni
Dopo essersi preso un periodo di riposo, Ash Ketchum parte alla volta della regione di Kalos insieme al suo fedele compagno Pikachu. Tra nuovi e vecchi incontri, il ragazzo di Biancavilla dovrà sventare i piani del Team Flare e risolvere un mistero avvenuto 10 anni prima
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Elisio, Pikachu, Serena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: I legami dell'evoluzione

Capitolo 10: I legami dell’evoluzione

 

Salmastrovilla, 06/06/2016, ore 14:00

 

Dopo essere riuscito a sconfiggere Lino e riuscendo ad ottenere la Medaglia Rupe, Ash e i suoi amici sono diretti verso la città di Salmastrovilla. Situata tra Altoripoli e Cromleburgo, essa sarà teatro della lotta dimostrativa di Diantha, la Campionessa della regione di Kalos e, i nostri eroi non vedono l’ora di assistere a quell’incontro. Durante il viaggio verso la città, gli occhi di Ash erano brillanti e se da una parte Serena e Lem erano felici per lui, Clem non riusciva a comprendere tutto questo entusiasmo.

“Io non capisco!” – disse la ragazzina – “Che cosa ci trova Ash di così entusiasmante nell’incontrare una donna?”

“Clem, non dire così!” – rispose Lem – “Diantha è la Campionessa di Kalos, la persona più importante per noi abitanti!”

“Inoltre, è anche una stella del cinema internazionale!” – aggiunse Serena.

“Davvero?” – chiese Ash.

“Certamente! È diventata famosa per aver interpretato “Diamond Lady”, una ladra di gioielli che insieme alla sua Gardevoir, cerca di risolvere un mistero legato alla scomparsa dei suoi genitori avvenuta 15 anni prima e il cui unico indizio, è un anello di rubino e zaffiro ritrovato vicino al camino della casa in cui abitava!”

“Ed è per questo motivo che è diventata una ladra?”

“Esatto! In seguito, scoprì che quell’anello era stato rubato da una nota gioielleria e da quel momento, decise di diventare una ladra per poter incontrare l’uomo che le ha portato via i suoi genitori e poterlo far arrestare!”

“Uao, sai un sacco di cose sui film!” – esclamò Clem.

“Posso dire di essere un’esperta e un giorno, vorrei essere esattamente come lei!”

“Spero che il tuo sogno si avveri, ma io sono interessato al suo ruolo da Campionessa. Se è forte, mi piacerebbe affrontarla in una lotta!”

“Dimmi Ash, durante i tuoi viaggi hai avuto modo di incontrare i vari campioni delle altre regioni?” – chiese Lem.

“Certamente! Ed è stato grazie a loro, che ho avuto modo di imparare un sacco di cose diverse!”

“E hai incontrato un sacco di Pokémon?”

“Ovvio! Tuttavia, c’è ne sta uno in particolare che vorrei rincontrare!”

“Davvero!? E chi sarebbe?”

“Scusate se mi intrometto: ma il mio GPS segnala che siamo arrivati!”

“Ricevuto, Serena!” – esclamò il ragazzo di Biancavilla – “Beh, ve lo dirò un’altra volta!”

“D’accordo!”

 

Una volta scesi dalle macchine, i ragazzi entrarono nella struttura dove sarebbe stato previsto l’incontro dimostrato. Quando furono entrati, ad accoglierli c’era il professor Platan, il quale era riuscito a farsi riservare cinque biglietti per i posti riservati solitamente a personaggi importanti. L’uomo spiegò che era stata Diantha a fornirgli i biglietti e che dopo l’incontro, avrebbero potuto parlare della Mega Evoluzione. A tal proposito, mentre si stavano dirigendo sulle tribune, Ash chiese a Platan di raccontargli qualcosa su Diantha: per uno che sogna di diventare Maestro Pokémon, raccogliere informazioni era essenziale per la riuscita dei suoi scopi.

“Professor Platan!” – esclamò Ash – “Al telefono aveva detto di conoscere Diantha fin da piccola. Può spiegarmi esattamente, come?”

“Certamente, Ash! Sarò ben felice di risponderti!” – disse l’uomo.

“L’ha ringrazio!”

“Dunque: tutto ebbe inizio alle elementari, quando io avevo solo 9 anni. A quei tempi, mi ero già interessato alla scienza e passavo i pomeriggi ad aiutare mio padre nel suo laboratorio.”

“Anche suo padre era uno scienziato?” – chiese Serena.

“Esattamente! Un giorno, mi stavo prendendo cura del giardino della scuola, insieme a dei miei compagni. Ad un certo punto, avevo difficoltà a raccogliere della frutta da un albero e nel tentativo di prenderla, sono caduto. In quel momento, avrei pensato di farmi molto male, ma ad un tratto…”

 

“Ralts, vai con Confusione!”

“Eh, ma cos…”

“Ehi tu, tutto bene?”

“Io… ti ringrazio! Non so come avrei fatto senza il tuo aiuto!”

“Tranquillo! È normale aiutare chi si trova in difficoltà!”

“Hai ragione! Comunque, piacere di conoscerti: io mi chiamo Platan!”

“Ed io sono Diantha! Anche per me, è un piacere conoscerti!” – disse la bambina sorridendo – “Vuoi che ti aiuti a raccogliere la frutta?”

“Davvero!? Sei gentile!”

 

“In quella giornata, riuscimmo a raccogliere un bel po’ di frutta. Come ringraziamento, gli diedi il frutto che avevo preso prima della caduta!”

“È una storia molto commovente!” – disse Clem.

“Ti ringrazio! Da quel giorno, io e lei stavamo sempre insieme e un giorno, discutemmo sui nostri sogni!”

 

“Dimmi, Diantha! Cosa vuoi fare da grande?”

“Io!? Il mio sogno è diventare un’allenatrice di Pokémon! Tu, invece?”

“Io voglio essere un famoso ricercatore Pokémon!”

“Davvero!? E in che cosa vuoi specializzarti?”

“Ancora non ho deciso! Ma credimi: niente mi fermerà da realizzare il mio obbiettivo!”

“Uao! Sei incredibile, Platan!”

“Ti ringrazio, Diantha! Sai, ora che ti guardo meglio… potresti essere perfetta per il cinema!”

“Il cinema!?”

“Immaginati la scena: Diantha, Campionessa di Kalos e star del cinema internazionale! Suona bene?”

“Io… non sono sicura di essere adatta!”

“Beh, se non ci provi non potrai mai scoprirlo. Giusto?”

 

“E da quel giorno, io e Diantha coronammo i nostri sogni, mantenendo comunque dei rapporti di amicizia!”

“Sembra di vivere una favola!”

“Sono felice per te, Serena! Ma ora eccoci arrivati: preparati ad assistere alla lotta!”

“OK!” – gridarono i ragazzi all’unisono.

 

Giunti ai loro posti, i ragazzi notarono l’immensa cornice di pubblico presente allo stadio: evidentemente una lotta di Diantha è seguita da moltissima gente, specialmente da chi la conosce per via dei suoi film. Subito dopo, lo speaker dello stadio fece l’annunciò che tutti quanti attendevano.

“Signori e signore, tra poco avrà inizio l’incontro che stavate aspettando. Ma prima, annunciamo i contendenti: alla vostra sinistra, sta per fare il suo ingresso il Campione della città di Salmastrovilla, Magnus!”

“Salve a tutti, gente! Vedrete che riuscirò a sconfiggere chiunque si trovi sulla mia strada!”

“E alla vostra destra, sta per entrare la diva del cinema preferita da tutto il mondo, ma oggi è qui in veste di Campionessa di Kalos. Fate un applauso per Diantha!”

 

Al suo ingresso, il boato della folla era impressionante, tanto far da stordire i nostri amici seduti sugli spalti.

“Come va, ragazzi: tutto bene?” – chiese Platan.

“S-Sì! Solo che non ci aspettavamo questa reazione!” – rispose Ash.

“Non mi sorprende: i tifosi di Diantha sono numerosissimi e a volte, è difficile contenerli!”

“Comunque, quel Magnus sembra sapere il fatto suo!” – disse Serena – “Mi chiedo come intenda battere Diantha!”

“Aspetta e vedrai Serena!” – aggiunse il professore.

“Prima di incominciare, vi ricordo le regole: sarà una lotta 1 contro 1 e finirà quando uno dei Pokémon non potrà più lottare. Bene: adesso vediamo quali saranno le scelte di Diantha e Magnus!”

“Vai, Absol! Pronto a lottare!” – esclamò Magnus.

“Absol!”

“Vai, Gardevoir! Scendi in campo e risplendi con la tua eleganza!”

“Gardevoir!”

“Come ci aspettavamo, Diantha ha schierato la sua Gardevoir, mentre Magnus userà il suo Absol. Allenatori, che la lotta abbia inizio!”

 

Il primo ad attaccare fu Magnus, il quale chiese ad Absol di usare Morso. Tuttavia, il Gardevoir di Diantha fu velocissima a schivare la mossa. Allora Magnus, chiese al Pokémon Catastrofe di utilizzare Attacco Rapido, ma il Pokémon Abbraccio schivò la mossa sfruttando anche tutto il Campo Lotta.

“Dannazione!” – esclamò Magnus – “Come è possibile che le mie mosse non riescono ad andare a segno?”

“Rassegnati: non potrai mai battermi con il tuo Absol!” – disse Diantha.

“Non ti permetto di parlare in questo modo! Sconfiggerò il tuo Pokémon e poi mi prenderò il tuo titolo!”

“Povero illuso, non sa cosa l’aspetta! Che ne dici, Gardevoir: mostriamo perché insieme siamo inarrestabili!”

 

Gardevoir annuì positivamente con la testa e sotto gli occhi di tutti, il ciondolo di Diantha si illuminò in contemporanea con quello del suo Pokémon. Platan capì subito quello che stava succedendo: infatti, Gardevoir venne illuminata da una luce splendente e quando scomparve, il suo aspetto era totalmente cambiato.

“Professor Platan!” – esclamò Clem – “Abbiamo visto quel che penso?”

“Esattamente, ragazzi! Avete assistito ad una Mega Evoluzione!”

“Uao, è incredibile!” – disse Ash.

“Eh, già! La Mega Evoluzione è davvero incredibile!”

“Avrai anche fatto mega evolvere il tuo Pokémon, ma questo non cambia le carte in tavola!” – gridò Magnus – “Vai, Absol: usa Psicotaglio!”

“Gardevoir, contrasta la sua mossa con Palla Ombra!”

 

Le due mosse vennero a contatto e ad avere la meglio fu il Pokémon di Diantha, il quale colpì in pieno Absol mandandolo quasi KO. Magnus, messo con le spalle al muro, ordinò al suo Pokémon di usare Ultimocanto: in questo modo, sperava di concludere la lotta con un pareggio. Ma Gardevoir non si scompose e utilizzano Forza Lunare, colpì con forza il Pokémon Catastrofe facendo finire l’incontro.

“Signori e signore, l’incontro è finito! Ad aggiudicarsi l’incontro, è la Campionessa di Kalos: Diantha!”

“Vi ringrazio tutti quanti per il vostro sostegno! Spero di vedervi ancora numerosi nelle mie prossime lotte!” – disse la donna.

“Allora, ragazzi: cosa ne pensate?” – domandò Platan.

“Diantha è molto forte!” – rispose Ash – “Ha sconfitto Magnus, in pochissimi minuti! Batterla non sarà facile!”

“Tranquillo! Vedrai che quando sarà il momento, saprai dargli filo da torcere!”

“Scusi, professore! Ma perché Gardevoir è tornata normale?” – disse Lem, notando l’aspetto del Pokémon.

“Giusta osservazione!” – esclamò l’uomo – “Vedete, la Mega Evoluzione ti permette di diventare più forte, ma essa consuma molte energie del Pokémon. Ecco perché a lotta conclusa, Gardevoir è tornata normale!”

“Ho capito!”

“Molto bene! Adesso andiamo: Diantha mi ha promesso di incontrarmi nel suo camerino e desidero farvela conoscere!”

“Ma è fantastico!” – aggiunse Serena con gli occhi sognanti.

 

Dopo aver lasciato la tribuna, i ragazzi seguirono il Professor Platan verso il camerino di Diantha, desiderosi come non mai di conoscerla. Fra tutti, Ash è quello più emozionato: probabilmente, nella sua testa stava già pensando di chiedere un match con Diantha, seppur in maniera non ufficiale. Raggiunto la zona dove era posizionato il camerino, il gruppo venne accolto da una donna vestita con pantaloni e giacca verdi e una camicia bianca. Inoltre, indossava un paio di occhiali firmati Luccico, delle scarpe con il tacco e aveva un fiocco che le legava i capelli.

“Salve, Professor Platan!” – disse la donna sorridendo alla vista dell’uomo.

“Salve a lei, Kathi Lee! È un piacere rincontrala!”

“Il piacere è tutto mio! Immagino che sia qui, perché vuole parlare con Diantha!”

“Esattamente! Ma prima voglio farti conoscere questi ragazzi!”

“Piacere! Io sono Ash e lui è il mio amico Pikachu!”

“Pikachu!”

“Io sono Serena! Sono una grandissima fan di Diantha!”

“Io invece sono Lem e questa è la mia sorellina Clem!”

“Signorina, Kathi Lee! Mi farebbe il piacere di prendersi cura di mio fratello?”

 

A quella frase, Lem non poté far altro che prendere Clem con il Braccio Aipom dello zaino, lasciando tutti gli altri presenti di stucco.

“Ma è un comportamento normale?” – chiese Kathi Lee.

“Diciamo che Clem… è un po’ energica!” – rispose Serena.

“Sarà! Comunque, io sono Kathi Lee e sono la manager di Diantha! Qualunque cosa fa Diantha  viene tutto gestito da me, anche se le lascio in libertà per non stressarla troppo!”

“Immagino che fare l’attrice e l’allenatrice, non deve essere una passeggiata!”

“Hai indovinato, ragazza! Però mi dispiace comunicarvi che Diantha ha lasciato lo stadio da pochi minuti!”

“Dice sul serio!?” – disse Ash.

“Aveva detto che aveva un impegno, ma non mi ha specificato quale!”

“Peccato! Avrei tanto voluto parlare con lei della sua Pietrachiave!”

“Mi dispiace per lei, Platan! Ma le prometto che la prossima volta potrà parlare con lei!”

 

Salutata Kathi Lee, il gruppo non sapeva che cosa fare. Per fortuna, Serena propose di andare in una pasticceria che aveva visto mentre era in macchina: Salmastrovilla era conosciuta anche per le sue famose torte, esportate in tutta Kalos. E così, lasciati lo stadio, si diressero verso la pasticceria, ma essa aveva una coda lunghissima di gente. Alla fine, dopo quasi un’ora di coda, Serena era riuscita a prendere la torta: purtroppo, si tratto di una sola fetta. Tuttavia la loro attenzione si rivolse verso una donna, il quale seppe da un cuoco della pasticceria, che le torte erano finite. Questo la lasciò nello sconforto, ma appena vide i ragazzi con la fetta acquistata da Serena, si avvicinò a loro e Platan, capì immediatamente chi era la donna misteriosa.

“Mi pareva strano trovarti qui!” – disse Platan, mentre era seduto su un tavolino al di fuori del locale.

“Ti chiedo scusa, Platan!” – rispose Diantha – “Ma dopo l’incontro, avevo voglia di mangiare un dolce. Lo sai che fare l’attrice comporta dei sacrifici da questo punto!”

“Immagino! Comunque, sei stata strepitosa oggi nell’incontro!”

“Sono fiera di sentirtelo dire! Quindi sono loro, i ragazzi di cui mi parlavi?”

“Aspetta… vuoi dire che già ci conoscevi?” – chiese Ash.

“Certamente! Platan mi tiene sempre informata se ha delle novità ed è così che mi ha parlato di voi!”

“Sorprendente!” – esclamò Clem.

“Dimmi Ash: immagino che vedendomi, ti è venuta voglia di sfidarmi. Dico bene?”

“Puoi scommetterci!” – esclamò il ragazzo – “So che non ho ancora ottenuto tutte le medaglie, ma se ti sfidassi, potrei capire ancora quanta strada ho da fare!”

“Il tuo ragionamento non fa una piega!”

“Cosa ne dici, accetti la mia sfida?”

“Ovviamente! Dopotutto, in quanto Campionessa di Kalos, non posso rifiutare chi mi lancia una sfida!”

 

Prima di poterlo fare, il gruppo decise di mangiare quell’unica fetta di torta presa da Serena e, che Lem aveva diviso in parti uguali usando una delle sue invenzioni. Dopo aver mangiato, i ragazzi seguirono Diantha e Platan fino alla foresta situata nelle vicinanze. Non ci misero molto, prima di arrivare ad una radura molto larga: un luogo perfetto, se volevano lottare senza essere visti da qualcuno!

“Allora, Ash! Sei pronto per lottare?” – chiese Diantha.

“Puoi scommetterci!” – rispose il ragazzo di Biancavilla.

“Bene! Cosa ne dici di fare una lotta 1 contro 1?”

“D’accordo!”

“Finalmente!” – esclamò Serena – “Ash non vedeva l’ora di fare questa lotta!”

“Ma ricordiamoci che non affronta un avversario qualsiasi!” – aggiunse Lem.

“Tranquilli! Ash saprà cavarsela benissimo!” – disse Clem – “Non è d’accordo, professore?”

“Sono d’accordo! Ma come ha detto adesso Lem, Ash affronta la Campionessa e dovrà impegnarsi parecchio se vorrà vincere!”

 

Poco dopo, la lotta ebbe inizio: Diantha schierò ovviamente la sua Gardevoir, mentre Ash utilizzò Pikachu. Il primo ad attaccare fu il Pokémon Topo con Attacco Rapido, schivato ovviamente dal Pokémon Abbraccio. Ash non demorde e chiese a Pikachu di usare Codacciaio, il quale venne ribattuto da Palla Ombra e causando al Pokémon molti danni. Tuttavia, Pikachu si rialzò e sferò un Energisfera molto potente, ma Gardevoir schivò anche questa mossa e con un Forza Lunare chiuse l’incontro.

“Molto bene! Direi che sono la vincitrice!” – disse Diantha.

“Eh, già!” – esclamò Ash.

“Devo ammetterlo, il tuo Pikachu è molto forte e ben allenato. Si vedi che sei uno a cui tieni hai tuoi Pokémon!”

“Ti ringrazio! E la prossima volta, giuro che riuscirò a battere Gardevoir!”

“Non vedo l’ora che arrivi quel giorno!”

 

Dopo essere tornati in città, i nostri eroi salutarono Diantha e Platan, il quale doveva parlargli delle sue ultime ricerche sulla Mega Evoluzione. Il mattino dopo, i nostri eroi ripresero le macchine e si diressero verso Yantaropoli, sede della prossima lotta in palestra di Ash.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093