Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: finnicksahero    12/04/2019    0 recensioni
Chi era la madre di Katniss? Come ha conosciuto il signor Everdeen?
Io ho provato a rispondere a queste domande.
Dal testo:
'Le strade del giacimento erano deserte, si sentivano i canti dei bambini e qualche rumore di stoviglia, ma per il resto il silenzio era assordante, neanche gli uccellini cantavano, il cielo da azzurro era diventato nuvoloso. Rendendo l'ambiente ancora più grigio, i miei stivali alzavano la cenere argentea per aria, creando delle piccole nuvole che stancamente si riposava a terra. Era così folle alzarla, dargli della speranza, facendogli credere di poter volare, quando in realtà si sarebbe schiantata al suo suolo da li a poco. Mi ritrovai a pensare che prima o poi tutti diventavamo polvere.
Polvere alla polvere.
Cenere alla cenere.'
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maysilee Donner, Mr. Everdeen, Mr. Mellark, Mrs. Everdeen, Mrs. Undersee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I'm in love with you ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo ventisei.


Passarono giorni, mesi e anni, fino ad arrivare all’alba dei miei vent’anni con la loro leggerezza e pesantezza, con i loro dubbi e le loro certezze. 

La vita continuava per tutti, mietitura dopo mietitura, perdite dopo perdite. Anche io persi mio padre quell’anno, tutti gli amici vecchi e nuovi mi stettero vicini, io e mia madre gestivamo la farmacia e mio fratello sembrava essere portato per portare avanti il lavoro della mia famiglia.

Il giorno stesso del mio compleanno tutti erano euforici a casa mia, la mia amica Page sembrava esplodere dalla gioia, erano anni che non era così radiosa, si sarebbe sposata dopo una settimana e avrebbe cominciato la sua vita da benestante con il suo grande amore.  Alus sembrava invecchiato di dieci anni in poco tempo, il lavoro lo sfiancava ma trovava sempre il tempo di dipingere i fiori e i tramonti; poi c’era John.

Lui lavorava in miniera, e quando poteva mi portava nei boschi e li facevamo l’amore e parlavamo dei nostri grandi sogni, sempre più distanti e sempre più irreali, era sempre bello, sempre forte, anche se con le spalle più curve e con l carbone che gli rimaneva incastrato sotto le unghie.

Mi vestii di tutto punto quel giorno, era come se sapessi che era una giornata speciale, la mattina lavorai e il pomeriggio andai con l’amore della mia vita nei boschi, il sole emanava un caldo quasi estivo anche se ormai era quasi tempo che le foglie si staccassero dagli alberi. 

Mi portò in riva al lago e chiacchierammo a lungo, come non avevamo mai fatto prima, la stanchezza gli incorniciava il volto ma il sorriso, il suo sorriso, era più forte di qualsiasi cosa e lo rendeva raggiante quasi fosse lui il sole; ad un certo punto mi disse di dover andare un attimo nel bosco e mi lasciò sola e la mia mente iniziò a vagare, fra sogni e certezze, da un lato era ancora una bambina che immaginava la vita perfetta, dall’altra era adulta e sapevo quali fossero i miei doveri e che certe cose potevo lasciarle solo alla mia fantasia.

Tornò dopo un bel po’, quando lo vidi tornare sembrava nervoso, quel particolare mi fece sorridere. Quando su vicino a me mi schioccò un bacio sulla fronte che mi fece scappare una risatina e poi si inginocchiò dinanzi a me. Lo fissai confusa con il cuore a mille.
-Anse- iniziò con voce tremante –Mi vuoi sposare?- chiese infine. Mi tappai la bocca con le mani e quasi urlai dalla gioia, gli saltai al collo e lo bacio tante volte, per tanto tempo, che neanche mi resi conto che tutte le persone che mi volevano bene erano arrivate lì con me, per condividere quel momento così gioioso.
-Si, si si e ancora si!- esclamai squittendo e baciandolo ancora. In quel momento partì un applauso e vari versi di incoraggiamento.

Il regalo più bello fu questo.

L’amore eterno fra me e lui.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: finnicksahero