Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: Mentos E CocaCola    30/08/2019    0 recensioni
-Ti propongo un patto- disse risoluta.
Lui sorrise sinceramente divertito e sorpreso da come si stavano mettendo le cose.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Jareth, Sarah
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarah cercava quelle parole che ogni volta le mancavano. Si voltò per un attimo verso Jareth, che la guardava implorante…sì la stava implorando, la stava implorando di accettare.
Accettare…ma cosa?

-Cosa mi stai offrendo in verità?- disse lei alzando il mento in segno di sfida.
Lui sospirò sollevato e sulla sua bocca si ridipinse il suo solito ghigno.
-I tuoi sogni, lo sai-
Lei lo scrutò, socchiudendo gli occhi.
-Tu cosa ne sai dei miei sogni? Da quanto ho capito hai una strana concezione di alcune parole… ciò che mi hai descritto prima non è la generosità che si intende nel nostro mondo, quindi … quali sono i sogni che mi stai offrendo?-
Nessuno gli aveva mai posto quella domanda. Tutti si accontentavano e iniziavano a guardare in maniera quasi malata quella piccola sfera di cristallo lucente.
-L’oblio- disse con una voce bassa e suadente.
Sarah lo guardò duramente.
-Non lo voglio- disse duramente e nella maniera più fredda possibile, che colpì Jareth come una stilettata al cuore. Era dunque quella la sua fine?
Sarah aveva preso la sua decisione. In fondo… cosa aveva quel mondo da offrirle? Viveva in una famiglia in cui si sentiva di troppo, in un mondo in cui si sentiva di troppo e che non avrebbe mai soddisfatto le sue esigenze, le sue fantasie.
-Ti propongo un patto- disse risoluta.
Lui sorrise sinceramente divertito e sorpreso da come si stavano mettendo le cose.
Quella ragazzina era stata una continua scoperta, non sembrava nemmeno umana. E in quel momento realizzò che solo il corpo della ragazza era umano, la sua mente e il suo spirito si erano ormai distaccati da quel mondo, anelando altro, insoddisfatti da quella frenesia e routine che caratterizzavano il Mondo di Sopra e che spegnevano la sola briciola di magia che viveva ormai in ogni singolo umano: l’immaginazione. Quel potere immenso che riusciva a creare dal nulla un intero universo, complesso quanto quello visibile e tangibile.
-Un patto, eh? – disse Jareth ridendo per poi appoggiarsi ad un muro e incrociare le braccia – Vediamo un po', cosa proponi? –
Lei si schiarì la voce, doveva essere chiara, cristallina, se avesse commesso anche solo il minimo sgarro, il re l’avrebbe usato contro di lei.
-Innanzitutto Toby torna a casa sano e salvo, se non accetti questa condizione non se ne fa niente e dirò l’ultima frase mancante del mio discorso - la ragazza alzò un sopracciglio soddisfatta, guardando l’espressione del re che si era fatta seria all’improvviso -Seconda cosa: resto nel Labirinto, ma non ti amerò, non ti temerò, non ti ubbidirò, voglio solo essere una delle tante creature che vivono al suo interno-
Jareth sgranò gli occhi e studiò il viso della ragazza. Non vi era traccia di alcun dubbio, era certa e sicura di ciò che aveva detto.
Il re si staccò lentamente dal muro, sospirando, poi si avvicinò lentamente alla ragazza.
-Sai cosa stai chiedendo, ragazzina? Gestire l’immortalità per voi umani non è cosa semplice, a stento trovate un senso alla vostra vita quando è limitata, all’eternità che senso potrete mai dare? –
Sarah lo guardò duramente.
-Sono consapevole dei rischi, ma è ciò che desidero. Tutto nel Labirinto ha un suo scopo, è qui che troverò il mio-
Jareth aveva una strana sensazione, ma cos’era? Non sapeva identificare neanche se fosse un presentimento di pericolo o una sensazione positiva, di pace.
E la cosa che lo preoccupava era che non gli era mai capitato, ma tutto quello che stava accadendo era fin troppo divertente per lasciarselo sfuggire.
Il re si piegò e sussurrò all’orecchio della ragazza una sola parola:
-Accetto-

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: Mentos E CocaCola