Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: Ladyhawke83    03/09/2019    0 recensioni
Questa raccolta partecipa a varie Challenge diverse! Indette dal gruppo Facebook Hurt/Confort Italia - fanfiction e fanart, e dal gruppo Boys Love - fanfic e fanart’s World.
Ho scritto di getto, in base a Prompt casuali assegnatomi sul gruppo Facebook, i quali mi hanno permesso di far luce sul passato doloroso e mai dimenticato del mago Simenon Vargas, e dello stregone Callisto. Nei capitoli saranno indicati i Prompt..
Sì, lo so, ai Vargas #maiunagioia.
1) shards of me (Vargas- Erinn)
2) nightwood (Vargas -Dorlas)
3) S’agapò (Callisto)
4) Chalanthe (Callisto)
5) pietra e nebbia (Callisto)
Buona lettura!
Ladyhawke83
Genere: Angst, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nightwood

 

“Sai che non mi piace stare nel bosco la notte...” Gli ricordò Simenon, e Dorlas rise, trattenendosi, ma rise.

“Che c’è? Hai forse paura del buio Simenon? Eppure da te non me lo sarei mai aspettato... un mago del tuo livello, dovrebbe camminare ad occhi chiusi e non temere nulla” Gli disse l’amico in buona fede, sottolineando come, alle sue orecchie, suonasse strano che il più promettente giovane mago dell’Academia avesse timore della notte.

“Non è l’oscurità a spaventarmi, Dorlas, ma è il bosco, e chi ci abita... quei selvaggi sono ovunque e non temono certo la nostra magia...” puntualizzò il giovane mezzelfo fermandosi all’erta, pronto a lanciare incantesimi al primo scricchiolio d’erba, o fruscio di foglia.

“Quei selvaggi che dici, sarebbero i druidi? Ancora credi alle vecchie storie che ci propinano i maestri in Academia?”

“Sì, perché tu no, Dorlas?” Chiese il giovane Vargas alzando un sopracciglio, cosa che l’altro non notò nella penombra del sentiero.

“No...” Rise di nuovo. 

La sua risata era una delle poche cose di lui, che riusciva a mettere a suo agio Simenon, lui che era sempre stato timido aveva trovato in Dorlas la metà perfetta. 

Il suo migliore amico era divertente, schietto, ottimista e molto socievole, insomma tutto il suo opposto.

“Guarda che sono persone, come noi, solo vivono secondo certe regole, che non capiamo...” Gli ricordò Dorlas.

“Sei troppo buono tu... quelli sono selvaggi ti dico!... se ci catturano ci fanno lo scalpo!” Vargas parlò bisbigliando agitato.

“Simenon davvero dovresti rivedere le tue convinzioni...” Dorlas gli diede una pacca sulla spalla e gli indicò, sul ramo di un albero vicino, una bimbetta sui cinque anni che li stava osservando di nascosto.

Una piccola druida con occhi furbissimi, capelli intrecciati di foglie e un visetto intelligente, come si accorse che i due giovani maghi l’avevano scorta tra gli alberi, scappò via con movimenti agili e scattanti. Un minuscolo gatto coi piedi di bambina.

“Oddio! L’hai vista? Andiamo via!” Disse Vargas e si incamminò indietro, verso l’Academia.

“Dai! Era solo una bambina, non un mostro...” disse Dorlas.

“È una druida Dorlas, se non è pericolosa adesso, lo diventerà...” Gli rammentò Vargas.

“Sei un caso perso Simenon, hai sedici anni eppure la tua mentalità retrograda assomiglia a quella di un elfo vecchio di novecento anni!”

“Io ho cara la mia pelle, Dorlas!”

“Vedrai, ti dico, un giorno cambierai idea...” disse il mezzelfo, ottimista,  mentre l’altro scuoteva la testa deciso.

 

 

[word 405 - Prompt: Sai che non mi piace stare nel bosco la notte]

 

***

 

Note dell’autrice:

Questa storia partecipa alla challenge "IT'S JUST A QUICK PRICK" CHALLENGE! Indetta dal gruppo Facebook Hurt/Confort Italia - fanfiction e fanart.

Ecco qui due amici, Dorlas e Vargas, due maghi, con idee molto diverse tra loro, ma c’è grande affetto fra loro, perché si conoscono fin da bambini.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83