Libri > Stephen King, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosie Malfoy    17/09/2019    2 recensioni
[ REDDIE ]
« Stai insinuando che io non possa vivere senza di te, Eds? »
« Veramente non... » Un attimo. Perché non porla in questi termini? « Sì. » Ecco! « Stavo insinuando proprio quello. »
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Derry era una città maledetta.
Si sarebbe lasciato dietro qualsiasi cosa. Voleva farlo.
Tranne lui.
Tranne Eddie.
Se lo sarebbe portato dietro fino in capo al mondo.
Perchè? Perché era il suo migliore amico.
Eppure, per quanto spavaldo Richie Tozier si fosse mai mostrato nella vita, una semplice proposta non riusciva a farla.
Aveva addirittura il terrore di chiedergli quali fossero i suoi progetti ━ come se in qualche modo sapesse già che si sarebbe allontanato... a prescindere dalla sua codardia.
 
Derry era una città maledetta.
Si sarebbe lasciato dietro qualsiasi cosa. Voleva farlo.
Tranne lui, forse.
Tranne Richie.
Lo avrebbe seguito fino in capo al mondo.
Perché? Perché era il suo migliore amico.
Non era il leader, quello saggio, quello giudizioso, quello maturo ━ era, anzi, il più sconsiderato tra tutti, ma l'unico, Derry nonostante, a farlo sentire davvero a casa.
Per quanto poco spavaldo Eddie Kaspbrak si fosse mai mostrato nella vita, sentiva che una semplice proposta doveva riuscire a farla. O quanto meno avrebbe dovuto chiedergli quali fossero i suoi progetti ━ cercare di sancire un legame, uno qualsiasi, anche piccolo, minuscolo, così se anche avesse già deciso che si sarebbe allontanato...!
 
Stupido, sciocco, vigliacco Richie. Non ce l'avrebbe fatta mai. Avrebbe vissuto nel rimpianto.
Piccolo, debole, fragile Eddie. Fanculo, l'avrebbe fatto e basta.
Non avrebbe più accettato alcun rimpianto.
 
Si ritrovò a sentirsi più coraggioso di quanto pensasse mentre dichiarava: « Dicevo solo che mi sarebbe piaciuto partire insieme a te. » Arrossendo, poi, come una ragazzina. « Perché sono sicuro che ti serva una guida, più che altro. »
 
« Stai insinuando che io non possa vivere senza di te, Eds? »
 
« Veramente non... » Un attimo. Perché non porla in questi termini? « Sì. » Ecco! « Stavo insinuando proprio quello. »
 
« Beh, hai ragione. » Caspita! Disarmante. « Quando partiamo? »
 
Sul serio era stato tutto così semplice? La vita reale non è mai semplice. Ma, a quanto pare, se solo ci fosse stato quel pizzico di coraggio...
Chissà che un giorno non sarebbe riuscito a baciarlo, addirittura.
Non che gli piacesse o cosa ━ Richie Tozier ad Eddie Kaspbrak. Tsé! Era il suo migliore amico.
Con una parlantina irriverente ed una frequente puzza di tabacco addosso. Magari un giorno avrebbe dovuto fargli una respirazione bocca a bocca e...
 
E niente.
Perché quel pizzico di coraggio, quel giorno, aveva pervaso anche il Tozier. Fanculo! L'uomo più carino sulla terra gli aveva proposto di lasciare Derry insieme e lui si sarebbe limitato ad accettare?
Nah. L'avrebbe pure baciato. Ovviamente. Con una scusa del cazzo. Tipo ━ boh! “Sono inciampato sulle tue stupide pillole cadute sul pavimento e ti sono finito sulla faccia!” E che faccia avrebbe fatto...! Ma avrebbe funzionato.
Ha funzionato.
In una maniera bizzarra ━ ma quando mai le cose funzionavano normalmente tra loro?
 
« Non prendermi per il culo, Richie! » Inserire qui battibecco per cui Stanley Uris avrebbe alzato gli occhi al cielo almeno mille volte! « Lo hai fatto e basta! Perciò adesso, anche io, lo faccio e basta! »
 
Ed ecco come rovinare una profonda amicizia.
A Derry avrebbero lasciato pure quella ━ e grazie tante, pensò Richie.
Fortuna che quel pizzico di coraggio, qualche volta, è contagioso.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Rosie Malfoy