Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: TalesOfAFairy    30/09/2019    0 recensioni
"La guarda sorridere, assieme alla sua nuova “vittima”, anima incosciente, quanto soffrirà quando il cuore le verrà strappato crudelmente da quelle mani affusolate, ora calde, accoglienti, ma pronte ad avvolgere la sua anima in un agglomerato di freddo, vuoto ed oscuro abbandono. "
Un'amicizia dissolta come sabbia, un inganno, e un'anima candida ed ingenua ora sporca di menzogne.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucinda, Vera, Zoey
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
- Questa storia fa parte della serie 'Hikari no Feelings'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come ci si sente a venir ingannate una, due, tre, mille volte?
Come ci si sente ad essere pugnalate alle proprie spalle da colei che ritenevi un’amica?
La guarda sorridere, assieme alla sua nuova “vittima”, anima incosciente, quanto soffrirà quando il cuore le verrà strappato crudelmente da quelle mani affusolate, ora calde, accoglienti, ma pronte ad avvolgere la sua anima in un agglomerato di freddo, vuoto ed oscuro abbandono.

Non lo merita.

Hikari sa che Haruka non merita di soffrire in tale modo.
Hikari sa cosa spetta a quella povera ragazza.
Hikari sa cosa si prova ad essere lasciate indietro, dimenticate. Ad essere tradite. Ad essere...eliminate.
Perché Nozomi è così, ti sfrutta, ti manipola, ti mente, ti sussurra dolci parole, ti vezzeggia. Ti fa sentire amata. Ciò che vuole realmente, però, è conoscere le tue debolezze, le tue paure, e sfruttarle. Per distruggerti.
Non se ne fa nemmeno una ragione. Probabilmente quella ragazza non prova alcun sentimento, se non per se stessa.

Haruka invece è una ragazza solare, allegra, sempre un sorriso a contornarle il volto dai tratti ancora fanciulleschi, dopo diciannove anni di vita. Ѐ gentile, diretta, estroversa, adora mangiare, fare sport, e non ha ottimi rapporti con le ragazze. Ѐ un maschiaccio e non se ne concerne più di tanto. Ѐ come una stella luminosa, un Sole.
Hikari, al contrario, si può paragonare solo ad una Luna, adesso. Una Luna spenta, triste, incapace di illuminare la notte. Ma lei prima non era così. Era proprio come Haruka, o quasi, più femminile, forse meno aperta. Era una dolce ragazzina, timida e quieta, insicura, nascondeva le proprie emozioni dietro una maschera di impassibile freddezza. Forse era già spenta, ma veniva illuminata dai volti allegri di chi le stava intorno, che le scaldavano il cuore. Veniva illuminata dal proprio Sole. Da Haruka.

Poi era arrivata Nozomi nella propria vita, e tutto era cambiato, buttandola piano in un baratro profondo di angosce, cattiverie, e pettegolezzi. Era diventata una piccola roccia fragile, un pezzetto di gesso nelle grinfie della rossa. Si era allontanata dalla bella castana, l’intero contesto le si era ritorto contro. Era lei la cattiva della situazione adesso, ingenuamente vittima. Perché con Nozomi aveva riso di lei. Non riusciva ancora a capacitarsene, si era comportata proprio come colei che credeva tanto un'amica.
Ma quel caldo, caldissimo giorno di fine Agosto, davanti ad un distributore di Lemonsucco, la crudele rossa aveva negato tutto, sotto lo sguardo incredulo di Hikari e quello acquoso e lacrimoso di Haruka, fiondatasi subito tra le braccia di quel disgustoso demone vermiglio.
Che rideva. Hikari riusciva a sentirla chiaramente, sotto quei singhiozzi sconnessi. Stava ridendo. Gridava, strepitava parole di scherno. Graffiante e meschina, la sua risata strideva, raschiava tra le pareti della propria mente e la stordiva, lasciandola lì, inerte, spettatrice di una scena sulla quale il sole aranciato e tramontante faceva da sipario, chiudendosi su quel tetto scolastico, accanto ad un distributore di bibite gassate e rinfrescanti, ma che ad Hikari, adesso, avrebbero solo ingarbugliato ancora di più le viscere.

Un palcoscenico perfettamente studiato, un delitto macchiato da lacrime sporche di menzogne, e frammenti di un cuore spezzato, immerso in un candore ormai sbiadito.

°°°

Note d'autrice

Chi non muore si rivede, dicono, ed io sono tutto meno che morta. Non del tutto, almeno.
A distanza di un anno, ritorno a scrivere, e ovviamente di cosa può mai trattare la storia? Ma delle disavventure della nostra cara Hikari! (Vi giuro, non la odio, la amo alla follia, ma è più forte di me, DEVE soffrire.)
Detto ciò, spero che questa piccola fic possa piacervi e che a qualcuno venga persino la malsana idea di recensire (un commentino farebbe piacere, davvero).
Alla prossima,
Hikari

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: TalesOfAFairy