Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Clauridice    11/10/2019    2 recensioni
Il giorno del si è finalmente arrivato.
Alex e Hortense hanno atteso da tanto questo momento che li vede coronare il loro sogno d'amore più bello...
Oscar e Andrè non possono desiderare di meglio per la loro principessa...
P.S. Questa oneshot è un piccolo continuo de "Il passato rivive nelle sembianze dell'amore"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Bernard Chatelet, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sei anni dopo

Chiesa di Saint-Eustache ore 10:55

Con l'animo colmo di emozione, Alex se ne stava lì ai piedi dell'altare maggiore insieme al suo testimone David, suo ex compagno universitario.
Quel giorno lui e Hortense si sarebbero uniti in matrimonio.
Non riusciva ancora a crederci, tra poco sarebbe diventata sua moglie, la madre dei suoi figli, la donna che gli sarebbe stata accanto per tutta la vita, si la sua Hortense, la sua linfa vitale, il suo scoglio, la sua aria, il suo tutto, stava per unire la sua vita alla sua e lui si sentiva il ragazzo più felice della terra.
Che cosa poteva desiderare di più?
Adesso aveva veramente tutto.
Più i minuti passavano e più non riusciva a trattenersi nell'andare su e giù per l'altare.
"Ehi ma ti vuoi calmare"? disse l'amico
"Sono talmente agitato che non riesco a controllarmi"! rispose lui emozionato
"Be in un certo senso ti capisco, stai per sposare la ragazza più adorabile del mondo"! sorrise dandogli una pacca sulla spalla
"Si, è non vedo l'ora di farlo"!
"Tesoro mio sei bellissimo, sono così felice"! intervenne Cloe visibilmente emozionata
"Grazie mamma, grazie per tutto quello che hai fatto per me"!
"Figliolo non devi ringraziarmi, ogni madre farebbe qualsiasi cosa per il proprio figlio"! disse stampandogli un bacio sulla guancia
Proprio in quel momento ecco arrivare Hortense in tutto il suo splendore ,stava attraversando la navata della Chiesa accompagnata da suo padre André, e mentre lo faceva il suo cuore si colmava di gioia infinita al pensiero che tra poco avrebbe unito la sua vita a quella del suo amato e dolcissimo Alex che in quel momento si sentì mancare il fiato da quanto era bella.
Hortense era meravigliosa.
Indossava un bellissimo abito a sirena tutto in pizzo con scollatura a cuore.
La gonna scendeva morbida e leggermente svasata, il giro vita era guarnito da una fila di strass e infine portava i morbidi capelli biondi raccolti sulla nuca con delle piccole roselline bianche.
Sua sorella Eloise ormai quindicenne e sua damigella d'onore camminava dietro di lei sollevando lo strascico dell'abito.
Accanto a lei c'era un Oscar molto emozionata.
Era stata proprio lei ad aiutarla a indossare l'abito da sposa ed era stata l'emozione più grande della sua vita, aveva sempre sognato di farlo ed ora che il suo sogno era diventato realtà era la donna più felice del mondo.
Anche gli amici più cari come Bernard e Rosalie erano visibilmente commossi, l' avevano vista crescere e adesso era lì che si avviava verso l'altare per iniziare una nuova vita insieme al suo Alex.
Arrivata all'altare Alex le si avvicinò e le diede un bacio sulla fronte dopo di che la cerimonia iniziò e dopo la premessa iniziale giunse il momento delle promesse.
"Io Alex accolgo te Hortense, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
Hortense sorrise, non riusciva a credere che tra poco sarebbero diventati una cosa sola, questo pensiero la riempiva di gioia, in fondo dopo tutto quello che avevano passato negli ultimi tempi se lo meritavano un momento colmo di felicità.
"Io Hortense accolgo te Alex , come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita"!

"Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e vi ricolmi della sua benedizione. L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce"! disse il Sacerdote sorridendo
Dopo di che arrivò il momento della benedizione degli anelli che furono portati sul cuscino di raso da Agnes
"Il Signore benedica questi anelli che vi donate scambievolmente in segno di amore e di fedeltà. Per Cristo nostro Signore"!
"Hortense ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"!
La ragazza lo guardò con gli occhi lucidi e lui le sorrise dolcemente come solo lui sapeva fare.
"Alex ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo"! disse lei
A quel punto i novelli sposi si inginocchiarono davanti al Sacerdote per ricevere la benedizione.
"Effondi, Signore, su Alex e Hortense lo Spirito del tuo amore, perché diventino un cuore solo e un'anima sola; nulla separi questi sposi che tu hai unito e, ricolmati della tua benedizione, nulla li affligga. Per Cristo nostro Signore"!
Alex e Hortense si alzarono e si voltarono uno di fronte all’altro, guardandosi negli occhi per un lungo istante, per poi avvicinarsi con le rispettive labbra e unirle in un dolce bacio suscitando l'applauso di tutti i presenti.
Finita la cerimonia nuziale gli sposi si avviarono verso l'uscita della Chiesa mano nella mano.

Il loro sogno era diventato realtà,finalmente erano una famiglia a tutti gli effetti, certo lo erano anche prima nel momento in cui si erano ritrovati, ma adesso era qualcosa di ufficiale che niente e nessuno poteva mai spezzare...
Una volta che furono sul sagrato della Chiesa furono invasi dolcemente da una cascata di petali di rose.
I novelli sposi si scambiarono nuovamente un bacio sotto gli sguardi emozionati di tutti i presenti.
"Eternamente mia, eternamente tuo" le disse lui guardandola negli occhi
"Eternamente mio, eternamente tua"!


Ciao a tutte, 
e da ieri che questa idea mi frulla per la testa e così ho deciso di buttarla giù perchè adoro Alex e Hortense  li ho amati quasi subito e non potuto
fare a meno di scrivere il loro giorno del si 
Spero vi piaccia
Un bacio :*
Cla 
P.S. Questi ovviamente sono Alex e Hortense a 24 e 28 anni seguiti dal bouquet di rose bianche, dalle fedi e dal vestito da sposa di Hortense spero vi piacciano :)

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Clauridice