Anime & Manga > Vocaloid
Segui la storia  |       
Autore: Sacchan_    04/11/2019    0 recensioni
Al Wonderful Cat Life il via vai di gente non si sprecava mai in nessun orario del giorno. ]
[NicoNicoSinger] [Utaite vari]
Raccolta di flash-fiction scritte per la challenge del #Writetober2019 indetto dalla pagina di Fanwriter.it
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Utaite Vari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 28: Bicchiere Rotto
Characters: Naruse&Takamasa
Link alla canzone: Jewel


-BICCHIERE ROTTO-


Fissava il bicchiere con aria assente, studiandone le venature del vetro e i riflessi della luce oppure la semplice ombra proiettata sul legno del tavolino.
Fino a cinque minuti prima conteneva una semplice miscela di aperol, prosecco e acqua frizzante, uno spritz in poche parole. Il cocktail più comune per un aperitivo.
Era stato proprio Naruse a proporglielo, dopo il lavoro: una semplice bevuta tra amici e colleghi, fotografo e modello. Takamasa aveva accettato all'istante, ostentando quella sua voce chiara e forte di cui era dotato, capace di attrarre l'interesse di tutti i suoi collaboratori.
Dopo averlo svuotato si era trovato attratto da quel bicchiere vuoto, incantato quasi come fosse la prima volta che ne vedeva uno in vita sua. Non riusciva proprio a distoglierne lo sguardo, soltanto la mano del suo collega di lavoro e la sua voce riuscirono a riportarlo alla realtà.
"Pianeta Terra chiama Takamasa, ci sei?"
Le sue palpebre sbatterono più di una volta prima di riprendersi, alla sua domanda Naruse reagì soltanto con un sospiro dispiaciuto.
"Ti eri incantato." Spiegò. "E ammutolito. Pensavo ti fossi addormentato ad occhi aperti."
"Ah, no, solo che..."
Il fascino di quel semplice bicchiere vuoto era ancora lì davanti a lui, eppure se lo avesse preso in mano poteva già immaginare il logo di qualche grande catena di distribuzione nel settore dell'arredamento; un oggetto come un altro insomma, possibile da acquistare in qualsiasi negozio di articoli per la casa a buon prezzo.
Con la coda dell'occhio vide Naruse inclinare il mento e portare le mani sotto di esso, assumendo una postura interessata. Doveva per forza dargli una spiegazione?
Non era sicuro però di volergli raccontare la verità: a trent'anni ormai compiuti poteva ancora andare in giro dicendo di soffrire di sogni ricorrenti?
Nonostante ciò era proprio questo la sua fonte di preoccupazione, che significato poteva esserci dietro un bicchiere rotto?
Beneficio o malasorte? Poi, nel suo sogno, il bicchiere era pieno oppure vuoto? Era di vetro o di cristallo? Si rompeva da solo oppure era lui a frantumarlo?
Quante interpretazioni potevano esserci dietro? Inoltre non ne ricordava perfettamente tutti i dettagli, dopotutto il sogno svaniva non appena apriva gli occhi e il buio della mente faceva posto alla luce del mattino.
Si sporse in avanti poggiando i gomiti sul tavolo e assumendo un espressione di disinvoltura. Avrebbe lasciato perdere e per farlo doveva smettere di pensarci per primo.
"No, non importa. Mi ero solo incantato. Altro giro?" Domandò senza aspettare risposta e attirando la concentrazione del ragazzo che si aggirava tra i tavoli per prendere le ordinazioni della sera.
Naruse lo guardò accigliato, ma decise di non chiedere altro.
Il bicchiere vuoto restò lì in bella vista per tutta la durata della loro bevuta, continuando ad attirare l'attenzione di Takamasa come il vero protagonista di quella serata.
Semplice oggetto inaminato che continuava a gridare "trova una risposta".


Parole: 459

La canzone lassù in alto si chiama Jewel ed è una song di Umetora. Gli utaite che la interpretano sono Nqrse, Takamasa, Pocchan, Ranta, Shamitaro e Yuro.
Io però seguo soltanto Nqrse e Takamasa, ecco perché ho usato solo loro due. (per inciso vorrei una cover di questa canzone fatta solo da Takamasa, ma immagino non si possa ottenere tutto dalla vita) Il prompt usato è quello di bicchiere rotto, perciò partendo dalla parola bicchiere rotto ho fatto il collegamento: Bicchiere rotto - Jewel - Sogno.
Sognare un bicchiere rotto può avere diverse interpretazioni, se volete saperne di più vi darò qualche info nei commenti.
Bene, con questa ho recuperato almeno un giorno.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_