Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: eli0023    02/08/2009    2 recensioni
Il continuo della "Sorte di Ginevra".
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gwen, Lancillotto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I still believe in your eyes
IO ANCORA MI FIDO DEI TUOI OCCHI

Lei, lei e ancora lei. C'era lei nei suoi occhi quando chinava la testa d'innanzi al suo re.  Non importava che ci fosse il sole o la pioggia, che fosse giorno o notte, lo sguardo riusciva a cercarla oltre i vuoti, oltre il buio. E benchè lui, il suo sovrano, si fosse interposto tra loro lui, il cavaliere, continuava nella sua estenuante ricerca. Era spudorato quando, durante i banchetti, ogni suo gesto portava a lei. Era incoscente quando, a notte tarda, si offriva di accompagnarla nelle sue stanze. Ed era stupido nel sentirsi unico, solo tra i tanti, a poter ricevere il suo amore.

I just don't care what you've done in your life
NON MI IMPORTA DI QUELLO CHE SEI STATO IN PASSATO

Seintiva ancora, nelle calde notti d'estate, il profumo dolce del letto che gli aveva visti amanti. E avrebbe mentito a sè stesso se, bugiardo, non avesse ammesso di morire al solo pensiero che in quello stesso letto, prima di lui, un'altro l'aveva vista dormire con i capelli sciolti. Con il respiro lento, vittima più che carneficie, li vedeva insieme e pazzo si sentiva  nel ripercorrere le mani di lui sui suoi fianchi. Era un gioco pericoloso lasciarsi andare ad un vissuto non suo, e perdere il senno così non sarebbe stato da lui. Lancillotto del Lago, primo tra i cavalieri, aveva sempre volto lo sguardo al futuro. Sospirò. La Gwen che avrebbe amato era quella cinta nel suo abbraccio.

Baby I'll always be here by your side
AMORE, IO SARO’ SEMPRE AL TUO FIANCO

Poteva essere amore quello che provava? L'amore cantato dai grandi poeti, l'amore che spinge ogni uomo ancora più verso la vita. Se lo fosse stato non era solo quello. C'era qualcosa che di giorno lo portava anche solo ad accontentarsi di essere lì, accanto a lei. Uno sguardo, una parola o un cenno sapevano valere più dell'oro del mondo. E lui, alla dannata ricerca di istanti con lei, riempiva la sua stessa esistenza.


Don't leave me waiting too long, please come by
NON LASCIARMI ASPETTARE TROPPO A LUNGO, TI PREGO TORNA DA ME

Eppure moriva, nella mente e nel cuore, quando di notte allungava la mano e lei non era con lui. Soffocava stringendo le coperte e facendo suo il cuscino. Paura. Odiava la paura, l'aveva conbattuta e sedata per anni ma nella battaglia finale tra loro era uscito perdente. La paura o lei, Gwen, non sapeva bene ancora chi, l'aveva battuto. Ed ogni volta che tornava nelle stanze reali lui tremava di paura che tutto potesse finire, che il suo Re riconquistasse il suo cuore e lui, il cavaliere, perdesse il suo.



I-I-I-I still believe in your eyes
IO ANCORA MI FIDO DEI TUOI OCCHI

Ma all'alba, vedendola, leggeva negli occhi castani di lei la sua Gwen. La Gwen che gli tirava i cuscini in faccia, che lo inondava con i lunghi riccioli, che dormiva stretta a lui fino a tardo mattino.  



There is no choice, I belong to your life
NON C’E’ SCELTA, ORMAI APPARTENGO ALLA TUA VITA

O pazzo o con lei. Al di sopra del paradiso, più su anche degli angeli. Oltre tutto e tutti.



Because I will live to love you someday
PERCHE’ IO VIVRO’ ASPETTANDO IL GIORNO PER POTERTI AMARE

Mancava poco all'ultima alba. Alle ultime ore che gli divideva. Scappare, l'onta di scappare e distruggere una vita da cavaliere, era la loro soluzione e lui non aveva titubato un attimo. Sellò il cavallo con un nodo alla gola, fissò il destriero nero di Artù e si vergognò di quel tradimento come uomo e come amico. Scambiò la sua felicità con quella del suo Re e di una viltà segnata nei secoli. E lei, a passo lento e circondata da un mantello azzurro, gli ricordò quanto facile quella scelta era stata.  



You'll be my baby and we'll fly away
TU SARAI IL MIO TESORO ED INSIEME VOLEREMO VIA.

Camelot era lontana, ormai alle loro spalle. La loro meta indefinita o la fatalità della loro sorte non intaccavano la felicità. Aria. Respiravano a pieni polmoni una libertà talmente cara da sembrare impossibile. E l'egoismo delle loro scelte non appesantiva il volo di due pazzi che aspiravano al cielo.


And i'll fly with you-ou
ED IO VOLERO’ CON TE
I'll fly with you-ou-ou
IO VOLERO’ CON TE
I'll fly with you-ou-ou-ou
IO VOLERO’ CON TE

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: eli0023