Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: AllePanda    09/02/2020    0 recensioni
Luke skywalker è morto! Tuttavia, il sacrificio del Maestro jedi ha permesso a ciò che restava della RESISTENZA di sfuggire alla distruzione più totale per mano del PRIMO ORDINE.
Ad un anno dalla battaglia di Crait, la scintilla della ribellione brucia ancora e si espande fin dagli angoli più remoti della galassia.
Sotto la guida del Generale Leia Orana, nuove e vecchie alleanze sono state saldate.
Tuttavia le perdite subite sono state così ingenti da costringere gli eroi ribelli ad una momentanea ritirata, in attesa che i tempi si facciano maturi per tornare allo scoperto.
Intanto, il nuovo Leader Supremo Kylo Ren è alla disperata ricerca dell’ultimo dei Jedi.
Non si fermerà finché non l’avrà trovata. Incapace di sopportare che la ragazza si sia chiusa completamente ad ogni possibilità di contatto, ha inviato le sue sentinelle in ogni dove.
Rey non sembra però intenzionata a riaprire la connessione che ancora li lega. La morte di Snoke non ha infatti intaccato quello speciale legame tra loro, anzi sembra averlo a dir poco potenziato tanto da mettere la giovane ragazza in allarme...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La nipote aveva fatto ritorno. Alcida-Auka, la più anziana del popolo dei lanai che abitava le pendici scoscese di Ahch-to, non si era fatta trovare impreparata. Le capanne erano state riparate e ripulite al meglio dalla sua ultima visita, le scale spazzate a dovere.

L’inverno aveva inoltre lasciato posto alla primavera e quindi vi erano diverse primizie che avrebbe potuto offrirle.

Solo fino a poche settimane prima, qualunque visitatore si sarebbe dovuto accontentare di alghe secche e pesce salato, ma ora le bacche germogliavano rigogliose, la fauna selvatica era tornata a nuova vita e i soli avevano ormai asciugato ciò che restava dell’ultima neve.

Le tradizioni della sua gente, avevano imposto ancora una volta ad Alcida-Auka di accogliere con calore la maldestra ragazza, nonostante questa, fin dal loro primo incontro si fosse dimostrata decisamente poco avvezza al rispetto delle regole e della vita comune.

Lei tuttavia aveva subito scosso la testa in segno di diniego. “Sono qui solo di passaggio, ma grazie lo stesso” aveva detto sfoggiando un timido sorriso.

L’anziana lanai non aveva potuto fare a meno di notare come solo gli angoli della sua bocca si fossero incurvati leggermente all’insù, mentre il suo sguardo fosse rimasto triste e pensieroso. Ad ogni modo sarebbe stato uno spreco farla risalire nuovamente sul suo battello volante a mani vuote, aveva pensato Alcida-Auka con costernazione.

Qualunque visitatore, per quanto particolare, meritava sempre la dovuta attenzione. Questo le era stato insegnato. A quel punto la lanai si era ricordata di ciò che il loro ultimo visitatore, lo zio, aveva lasciato indietro. Non era mai successo che qualcuno tornasse a reclamare quegli oggetti, perché nessuno prima di allora aveva mai lasciato l’isola fino a che aveva avuto respiro.

La nipote ovviamente, faceva eccezione. Senza esitazione, la lanai l’aveva dunque condotta fino al vecchio capanno adibito a magazzino, dove da generazioni venivano accantonate le cose che i visitatori si lasciavano alle spalle.

A quel punto, la meraviglia si era immediatamente stampata sul viso della ragazza, che con mani tremanti aveva fatto sue la bussola stellare e la spada infilandole poi dentro la borsa che teneva a tracolla. Infine la nipote si era chinata verso di lei per abbracciarla.

Quel calore inaspettato aveva non poco stupito l’anziana lanai, del tutto impreparata a tanta gioia per un gesto che, dal suo punto di vista, rappresentava poco più di una semplice cortesia. Infine, Alcida-Auka aveva visto la ragazza allontanarsi e partire nuovamente per la sua strada.

Non sapeva se la nipote sarebbe tornata sui suoi passi, ma in cuor suo aveva come la sensazione che quello fosse stato un ultimo vero addio.

Chi e quando sarebbe arrivato dopo non era dato sapere, ma come sempre, lei e le sue sorelle l’avrebbero accolto a braccia aperte.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: AllePanda