Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    15/02/2020    3 recensioni
[ST VOY]
Il Capitano Janeway ha scoperto le fanfiction...ed alcune non le piacciono per niente!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chakotay, Kathryn Janeway | Coppie: Chakotay/Janeway
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Per brevità'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono ma sono dei rispettivi autori. La storia è scritta senza scopo di lucro.
 
Note: scritta per la Giornata Internazionale dei Fanwork, IFD2020 @ landedifandom
partecipa alla BDT @ fanfic100_ita  col prompt  016. Porpora.
warning: meta
 
 
Di come la Voyager rischiò di avere un festival di letteratura erotica
 
 
- Comandante Chakotay, in sala tattica!
Quando Chakotay la vide, la faccia del Capitano non prometteva niente di buono, sedeva alla sua scrivania, con una tazza di caffè ormai freddo e davanti a sé aveva un mucchietto di padd.
- Li ha letti Chakotay? – indicò il mucchio di device - Ne ho sequestrati altri tre oggi: stavano girando in sala mensa.
Chakotay non poté fare a meno di sorridere: sembrava che il Capitano si fosse imbarcata in una sorta di crociata anti letteratura d’evasione, se quelle storie potevano definirsi letteratura.
- Legga, legga questo – proseguì sventolandogli un padd sotto il naso – la grammatica è atroce, la consecuzio verbale non ne parliamo e la trama poi…!
Kathryn si pizzicò il dorso del naso. Sapevano entrambi che da anni l’equipaggio faceva illazioni sul loro conto, addirittura avevano scoperto un giro di scommesse. Ora la nuova moda sembravano essere le fanfiction. Alcune storie erano scritte anche molto bene a dire il vero. Chakotay si era sorpreso di quanta profondità avessero gli autori nel descrivere certe sfumature caratteriali, pensieri che il Comandante mai aveva pensato di palesare ad alcuno. Altre storie erano piuttosto piccanti, se non addirittura pornografiche. Già questo era abbastanza difficile da sopportare, imbarazzante addirittura: sia lui che Kathryn erano rimasti sorpresi dalla qualità e dalla quantità dei kink diffusi tra l’equipaggio. Alcuni erano così ridicoli che era scoppiato in una crassa risata, altri erano francamente disgustosi. Ovviamente tutte le storie erano anonime, così neanche a parlarne di poter prendere provvedimenti specifici.
      - Quante storie abbiamo letto ambientate in ascensore? Ogni volta che ne prendiamo uno insieme ho quasi paura di scoprire un nuovo racconto! Tipo questo, legga qua: “la sfera di plasma colpì la Voyager proprio mentre Kathryn (usano il mio nome, capito?) e Chakotay erano nel turbolift. Le luci si spensero e l’ascensore si fermò…” ecc. Cioè, è successo la settimana scorsa!
- E come prosegue?
- Oh, lo sa. Non riesco neanche a leggerlo a voce alta…
Da quando il Capitano era diventata così pudica? Chakotay le rubò il padd di mano e iniziò a leggere, man mano che proseguiva la sua espressione si faceva sempre più interessata fino a che non mise giù il dispositivo. Aveva capito perché Kathryn non aveva voluto leggere quel racconto a voce alta:
- Beh, accidenti, ne succedono di cose in quell’ascensore!
- Dobbiamo fermare questa follia!
- Non può impedire alla gente di esprimere la propria fantasia.
- Ma non le dà fastidio?
Chakotay fece spallucce, come aveva detto non poteva impedire all’equipaggio di esprimere la propria creatività e se ciò includeva scrivere storie pruriginose sugli ufficiali superiori, meglio così che un ammutinamento, le rispose.  Kathryn si era alzata e si era diretta al replicatore per un’altra tazza di caffè.
- E quindi, cosa possiamo fare al riguardo?
Disse tornando verso di lui e appoggiandosi alla scrivania.
- Cosa vuole fare Capitano: più continuiamo a sequestrarne più spuntano fuori di nuove. A questo punto lasciamo perdere e godiamoci la lettura.
- Oh no, se devono usare la mia persona per scrivere le loro cose che almeno siano scritte in maniera decente!
Rise suo malgrado e Chakotay la imitò. Sì, era abbastanza ridicola come battaglia, lo sapeva anche Kathryn. A volte aveva avuto voglia di mandarli tutti a pulire i tubi di jeffries come punizione, ma si rendeva anche conto che quello era un modo per distrare e tenere alto il morale dell’equipaggio e dio sapeva quanto ne avessero bisogno tutti quanti.
- Perché non organizziamo dei gruppi di scrittura? Ovviamente senza dire loro lo scopo finale, magari con delle sfide mensili, dei contest. Alcuni racconti sono davvero molto buoni Capitano, c’è chi ha del talento genuino.
Chakotay aveva avuto un’ottima idea e Kathryn approvò con un cenno della testa:
- E per quanto riguarda queste storie incentrate su noi che facciamo cose?
Non si era data ancora per vinta su quel fronte.
- Li lasci scrivere, alcuni hanno idee…davvero interessanti.
Magari Kathryn avrebbe potuto prendere spunto per movimentare un po’ la sua vita sessuale e lui sarebbe stato più che disponibile ad aiutarla!
- E se li prendessimo in contropiede? Eleggeremo la storia migliore con una premiazione ufficiale e indiremo il primo festival della letteratura erotica della Voyager. Quanto scommette che non verrà presentato neanche un racconto?
Chakotay scoppiò a ridere, quando ci si metteva il Capitano sapeva essere diabolica e a proposito di prendere contropiede qualcuno esclamò:
- La trovo un’idea geniale Capitano. Ma è preparata a leggere tutte quelle storie piccanti?
Kathryn era tornata a sedersi al suo posto:
- Lo faremo insieme, Comandante: alle 2100 nei miei alloggi.
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: cassiana