Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: Candy CBHP    20/03/2020    3 recensioni
Un'amicizia di vecchia data, una moretta intraprendente, un amico di ritorno dalla Germania e la scoperta di qualcosa di nuovo, sconosciuto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Hajime Taki/Ted Carter, Naoko Hyuga/Nathalie Lenders, Teppei Kisugi/Johnny Mason
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Un passo e poi un altro.

 

Teppei non sapeva proprio come venirne fuori.  

 

Che cosa poteva fare?

 

La vedeva tutti i giorni, come poteva non farlo?

 

Era una tra le bariste del locale del suo grande amico Hajime.

 

Con lui si conoscevano da quando avevano 7 anni, ora sono più grandi e “maturi”, per modo di dire.

 

Erano pur sempre giovani e la voglia di vivere la vita al massimo tra stupidaggini, sbagli che ti fanno crescere, primi amori e colpi di testa era per loro pane quotidiano.

 

Il calcio, l’amore per questo sport, è la cosa che li ha uniti fin dall’inizio.

 

Si ricordava ancora quel giorno al campo della Shutetsu…

 

 

Immaginate un bambino di 7 anni, capelli corti e un po’ altino per la sua età.

 

Al piede destro come al solito un pallone da calcio.

 

Voleva migliorare il suo tiro.

 

Dall’altra parte il capitano della Shutetsu , Genzo Wakabayashi, cercava il meglio per la sua squadra.

 

E lui nella squadra di Wakabayashi ci voleva finire.

 

Eccome.

 

Quella mattinata era stata un po’ dura… era il primo giorno di scuola elementare e lui se ne era stato in disparte per tutto il tempo.

 

Poi a fine lezione, incuriosito, era andato al campo di calcio visto durante l’intervallo per fare qualche tiro.

 

Un ragazzino però era arrivato prima di lui.

 

Alto circa quanto Teppei.

 

Capelli folti e sguardo concentrato.

 

Palleggiava.

 

Era molto bravo.

 

Si era avvicinato a lui con timore lasciando all’entrata del campetto il suo amato pallone.

 

-Ciao- disse con voce flebile.

 

-Ciao- ricambiò l’altro abbandonando, giusto per il tempo di presentarsi, il pensiero di arrivare a 200 palleggi di seguito.

 

-Come ti chiami?- chiese d’istinto dopo aver visto la reazione dell’altro.

 

-Hajime…. Hajime Taki…- disse con un sorriso.

 

-E tu?- aggiunse.

 

-Teppei Kisugi!- ricambiò l’altro.

 

-Giochi con me?- chiese Hajime.

 

-Con piacere!- 

 

Fu in quel momento che divennero inseparabili.

 

 

Sbuffò, quanto avrebbe voluto ritornare a quella spensieratezza.

 

Quando l’unico amore che provava era per la sua famiglia, i suoi amici ed il pallone.

 

Invece ora… il pallone sembrava fosse in pausa.

 

C’era prima lei, Naoko, da conquistare.

 

Vedersela passare davanti così tante volte per lui non era affatto semplice. 

 

Naoko riusciva a mettere in agitazione Teppei anche solo col sorriso.

 

“Su Teppei, è della sorella di Kojiro che stiamo parlando! Piantala di fantasticare”.

 

Si diede da solo un colpetto alla fronte per tornare sulla terra. 

 

Fantasticare era uno dei suoi hobby preferito, e al momento riusciva a farlo benissimo su una donna per lui impossibile da raggiungere.

 

Sicuramente lei non lo aveva nemmeno mai visto sotto quell’aspetto e se solo Kojiro avesse saputo della cotta che lui aveva verso sua sorella lo avrebbe spedito altrove senza troppi giri di parole.

 

-Pianeta terra chiama Teppei, ci sei?- Hajime lo aveva osservato tutto il tempo. 

 

Lo aveva visto parlottare da solo e darsi uno schiaffo in fronte. 

 

Aveva sorriso nel vederlo così nervoso.

 

-Che prende al grande e sicuro Teppei da non rendersi neanche conto che sono dieci minuti che lo sto chiamando per andare via?- Hajime sapeva come prenderlo, 

 

Una lunga amicizia la loro, solida come poche.

 

-Oh, niente caro mio, fantasticavo! Fantasticavo su cose irrealizzabili per me… vedi… credo di essermi invaghito della tua barista…ha quel sorriso che Dio mio, quanto è bella- sospirò Teppei nell’immaginare nuovamente lei sorridere. 

 

Riusciva a mozzargli il fiato solo così.

 

-Oh, no! Toglitelo dalla testa caro mio, quella è la sorella di Kojiro, nonché mia collega e non voglio casini nel mio locale!- lo rimproverò Hajime ridendo come un matto e rincarò la dose -poi lo sai che per te è lontana anni luce una come lei… dove vorresti andare?- continuò ridendo a crepa pelle.

 

In realtà, Hajime stava cercando in tutti i modi di allontanare quell’idea dalla testa di Teppei. 

 

È vero, Naoko per lui era inavvicinabile, ma non era solo per questo.

 

-Ah, così amico mio mi ferisci però. Il mio ego maschile potrebbe ridursi in mille pezzi ora a causa delle tue parole. Non ci pensi a me?- Teppei si portò una mano sul petto e con fare melodrammatico inscenò tutta la sua disperazione.

 

Hajime continuò a ridere fino ad avere le lacrime agli occhi e a non riuscire a fare neanche due passi da solo.

 

L’osservò attentamente. 

 

Una bella risata la sua, coinvolgente e limpida. Pensò Teppei osservandolo.

 

Risero ancora poco e si avviarono al bar dove la Nazionale Giapponese al completo si sarebbe riunita per festeggiare una rimpatriata con Genzo, Tsubasa, Kojiro e Taro rientrati dalle varie Nazioni d’Europa per disputare una partita contro l’Olanda.

 

Hajime aveva già avvisato Naoko di preparare tutto in maniera informale. Voleva che respirassero l’aria di casa, anche se il bar era già così di suo.

 

 


TITOLI DI CODA:

 

Allora, ho dovuto cancellare la prima storia, lo spunto di questa fanfic, perchè modificandola dovevo!

 

E quindi le mie due care recensitrici: anna900 e Rachelprice71 non si troveranno più le loro recensioni... ECCO, qui volevo dirvi GRAZIE perchè mi date come sempre supporto! <3 (spero che si capisca! XD)

 

Un applauso va alla mia Beta, Micenedisagitter, che ora mi sta monitorando per vedere se pubblico o meno! XD Non scappo! XD 

 

Dunque con lei alla fine ce l'abbiamo fatta!

 

AI LETTORI: Se vedete qualche errore che ci è sfuggito riferite cortesemente!

 

Grazie a tutti per esser passati ed arrivati fin qui!

 

A presto!

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Candy CBHP