Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Mirty_92    27/03/2020    0 recensioni
"Raggiungo il mio camper e metto in moto. Ho imboccato la statale: direzione casa di Lisbon. Voglio farle una sorpresa.. Noto un albero che cresce proprio accanto al vialetto che conduce alla sua veranda. Un albero di fiori rosa. Fiori di pesco. Adesso ci vado. Sono deciso."
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

4.

 

“Posso stringerti le mani?
Come sono fredde tu tremi
No, non sto sbagliando mi ami
Dimmi che è vero”

 

 

Scatto come una molla e le afferro un polso prima che lei possa entrare in casa. La porta le sfugge di mano e rimane socchiusa mentre io mi affretto a prendere entrambe le sue mani tra le mie. Sono stranamente fredde, ma non sudate.
“Jane?” Mi guarda sbalordita mentre i suoi occhi verdi scattano in continuazione alternandosi tra le sue piccole mani nascoste tra le mie e i miei occhi. È un attimo ma noto che i suoi occhi si dilatano appena. Ecco, lo sapevo. Avevo davvero bisogno di questa conferma? Lisbon prova qualcosa per me. Lo sospetto da tempo ma il problema è un altro. Posso accettarlo? Mi merito una donna così straordinaria come lei? Non ne sono ancora sicuro. E se non lo sono io allora non posso coinvolgerla in una cosa a metà. Non è giusto per lei. Questa è anche la sua vita e…
Sposto appena la mia mano sinistra sopra le sue e qualcosa le fa rompere ogni contatto con me. Abbassa gli occhi e libera le mani.
“Senti, Jane, è tardi. È meglio che tu vada ora.” Trema appena ma cerca di non darlo a vedere. Io non capisco. Non capisco perché si è allontanata così repentinamente da me. Abbasso lo sguardo anche io, mortificato. Starà pensando a Pike che la aspetta in casa, avrà paura che lui possa aver visto quel gesto tanto tenero e dolce che è stato il tenerle in quel modo le mani. Perché lo so che anche lei ha provato qualcosa di intenso in quel momento. Poi un luccichio sul mio anulare sinistro richiama la mia attenzione. La fede. E tutto torna chiaro. Lisbon ha di nuovo notato la mia fede al dito. La porto ancora e forse la porterò per sempre. Ecco perché ha deciso di sfuggire dalle mie mani. Lei non mi biasima, lo so. Mi capisce come forse nessuno è mai riuscito a fare dai tempi di Angela, ma sa anche che non sono ancora pronto per lei. La mia Teresa in queste cose è un passo avanti a me.
Cerco di trattenere un sorriso per nascondere il mio ultimo pensiero. Ho davvero pensato a Lisbon come mia e l’ho chiamata per nome. Manca poco ma non sono ancora pronto per te. Hai ragione tu, Lisbon. Forse domani.
“D’accordo. Hai ragione. Scusa il disturbo. Buona notte, Lisbon. Ah, buonanotte anche a te, Pike.”
Alle mie ultime parole lei si gira e nota che dietro alla porta socchiusa è comparso Marcus.
Lui le abbozza un sorriso forse per giustificare la sua comparsa silenziosa e le mette una mano sulla spalla. Un moto improvviso di gelosia – gelosia? – mi spinge a chiudere la mano sinistra a pugno e sento il metallo freddo della fede a contatto con la punta del pollice. Ma è solo un attimo.
“Va tutto bene?” chiede Pike.
Lisbon annuisce presa in contropiede. È il mio momento di intervenire. Non riesco a non farlo. Dopotutto io sono anche questo, irriverente e diretto. Pessima combinazione.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92