Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    08/08/2009    32 recensioni
Innamorarsi di quel coso dalle orecchie grandi... Tzè!
Era tutto pelle e ossa, magro da far paura alla Fame.
Spigoloso, sgraziato. Una pelle così pallida da sembrare malato.
Con dei capelli talmente insulsi da assomigliare a uno spazzolone da cucina. Uno scopettone, sì.
Gli occhi enormi, sproporzionati rispetto al resto. Un po’ sporgenti, ma non quanto quelle due pale da mulino ai lati della testa.

[Artù x Merlino, of course!]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merlino

Note: il seguente scritto contiene impliciti riferimenti shonen-ai.

Flash-fic di 500 parole esatte.

 

Ed eccomi alla seconda storia da pubblicare.

Come promesso, ho letto e recensito praticamente tutte le storie concluse del fandom e me ne sono innamorata alla follia. Ma ogni tanto fa bene anche ironizzare, perciò… Dopo aver letto la terza fic di fila, in cui si elogiavano gli straordinari capelli setosi di Merlino, la sua pelle serica ed eburnea, i suoi fianchi snelli e i muscoli sodi, il visetto delizioso e gli occhi celestiali… mi è uscita questa. E’ colpa del mio cervello, non mia.

 

 

Vorrei dedicarla a quelle 12 persone che hanno commentato la mia prima fic su Merlin.

Sono rimasta commossa dalla vostra calorosa accoglienza e spero di non deludervi con questa.

 

A Tao, Orchidea, Arkadio, Yuki, Harderbetterfasterstronger, Sariel, Arwen Woodbane, Tinebrella, Sisya, _BellaBlack_, Taila, Rinalamisteriosa.

 

E ancora un grazie di cuore a Tao e Tinebrella per la preziosa consulenza.

 

 

 

 

I (don’t) love you & I’m (not) jealous

 

 

 

 

Merlino.

 

Di sciocchezze, il principe ne aveva sentite tante. Le sguattere al castello spettegolavano su cose insignificanti di continuo e ci ricamavano sopra per intere giornate e questa non faceva eccezione, anche se gli rodeva dentro in modo fastidioso.

Che le serve fantasticassero su di lui e il suo servitore era una cosa oltraggiosa, a dir poco!

 

Merlino.

 

Ma chi avrebbe mai potuto innamorarsene?!

Lui no di certo, poco ma sicuro.

Artù scosse la testa, per cacciare quel ronzio irritante che lo tormentava da un po’.

Poi ghignò, con quell’aria da compatimento che riservava spesso al suo scudiero, ripetendosi le solite convinzioni: innamorarsi di quel coso dalle orecchie grandi… Tzè!

Era tutto pelle e ossa, magro da far paura alla Fame.

Spigoloso, sgraziato. Una pelle così pallida da sembrare malato.

Con dei capelli talmente insulsi da assomigliare a uno spazzolone da cucina. Uno scopettone, sì.

Gli occhi enormi, sproporzionati rispetto al resto. Un po’ sporgenti, ma non quanto quelle due pale da mulino ai lati della testa.

 

Merlino aveva un’espressione beota per tutto il tempo, e non che risultasse particolarmente sveglio, eh!

 

Persino suo padre, il re, gli aveva chiesto – in più occasioni – se il suo valletto soffrisse di qualche serio problema mentale.

Anche lui ne era convinto, il punto era che non sapeva quanto fosse grave la faccenda.

 

Quando apriva la bocca, poi…

Misericordia divina! Gli faceva puntualmente saltare i nervi con la sua inconcepibile irriverenza, la sfrontatezza inaccettabile e quel sorrisetto beffardo che avrebbe tanto voluto cancellargli a suon di pugni.

Neppure la gogna lo aveva raddrizzato.

Artù sbuffò, sospirando tra sé.

Non capiva se Merlino fosse straordinariamente masochista o semplicemente irrecuperabile.

 

Erano settimane che gli ripeteva invano i suoi compiti, e quell’idiota era il peggior servo che suo padre gli avesse mai affidato.

 

Non sapeva riordinare la stanza, non puliva decentemente neppure l’armatura, per non parlare della spada da affilare!

Un’infinità di volte era stato sul punto di cacciarlo via e poi… poi aveva desistito.

 

Perché?

 

Artù ripensò a quel sorriso sincero. Alle parole che Merlino gli aveva detto.

Non lo aveva trattato con deferenza, ma gli aveva salvato la vita.

Merlino non si era curato delle apparenze, aveva agito per il suo bene.

E quando lo rimproverava… forse un po’ di ragione ce l’aveva. Solo un po’, beninteso. Poca poca.

 

Probabilmente, quello che gli stava stretto era che Merlino si era preso delle confidenze che lui non aveva mai concesso a nessuno.

Se le era prese, e basta.

Ma Artù era abituato a comandare, a tenere le redini, e una simile ingerenza non era facile da ingoiare.

 

Guardandolo dalla finestra delle sue stanze mentre chiacchierava amichevolmente con Gwen e Morgana in cortile, Artù aveva la netta impressione che la prima civettasse spudoratamente con lui e che la seconda se lo stesse divorando con gli occhi.

E provava una strana fitta allo stomaco che saliva su, su fino in gola. Una cosa sciocca, ridicola. Qualcosa che non avrebbe mai chiamato gelosia, ma che ne aveva il sapore.

 

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimer: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Il “Coso dalle Orecchie Grandi” temo diverrà il mio marchio di fabbrica. XD

Ma, a parte questo, sono davvero contenta di essere qui. Ho incontrato autrici molto talentuose e fic che mi hanno fatto ridere, arrossire e commuovere.

Ora spero di poter dare il mio contributo al fandom.

 

Come preventivato, guardando tutta la serie sono sbocciate diverse idee, al momento sono a quota 18 bozze.

Spero di cuore che continuerete a sostenere i miei scleri.

 

Per chi se la fosse persa, la mia prima fic su Merlin è questa: “Doveri da scudiero

 

 

Un grazie di cuore a chi commenterà.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 32 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz