Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    16/04/2020    1 recensioni
Sarada Uchiha ha quindici anni, è una kunoichi ed è la figlia di Sakura e Sasuke, ma è, prima di tutto : un'adolescente, alle prese con amici anormali, e famiglia altrettando anormale.
"Credo fermamente nel Karma. E non lo dico soltanto per fare bella figura, insomma, la possibilità che tutto giri intono a uno scopo, a una causa effetto, è piuttosto plausibile e anche abbastanza sensato, insomma, è naturale che uno agisca sulle proprie scelte tutto in circolo a questa causa-effetto, dare per ricevere.
Come in uno scambio equo: fare cose giuste, del bene, per riceverne altre altrettanto giuste.
Ed è per questo che penso che io in un altra vita sia stata un essere abominevole e malvagio, oppure una seguace di Kaguya, oppure i miei genitori avevano commesso troppi crimini prima di avere me e quindi hanno deciso di scaricarmi addosso un karma negativo.
[Post-Boruto!] [SaraBoru]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Boruto Uzumaki, Inojin Yamanaka, Sarada Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sai/Ino, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. 

Di consigli e ritardi...
 

Sakura Haruno, nonostante i suoi quasi quarantatrè anni, è considerata una donna molto attraente nel Villaggio della Foglia e dintorni, e anche se incute una certa soggezione a tutti, i suoi ammiratori sono molteplici. Di tanto in tanto le arrivano bouquet di fiori - tutti rigorosamente anonimi, perchè è anche risaputo chi sia suo marito - conservati poi nel suo studio medico.

Sakura Haruno, negli anni è diventata la dottoressa Uchiha, dopo aver sposato mio padre, Sasuke Uchiha. E nonostante la sua apaticità, lui è davvero innamorato di mia madre; questo l'ho capito soltanto qualche anno fa, quando mio padre aveva quasi ammazzato un corteggiatore della mamma con l'Amaterasu.

Il Clan Uchiha non è molto famoso per la manifestazione d'affetto, forse perchè non è nella nostra indole, forse perchè non ci riusciamo proprio... tanto sta che tutti i precedenti Uchiha prima di me hanno commesso gravi errori - la maggior parte dovuti alla conseguenza di essere dei fottuti apatici. Io,però, sono anche una parte Haruno e in questa famiglia sono il Cupido della situazione dei miei genitori.

 

***

 

«Sarada, hai preso tutto?» strillò mia madre dal piano di sopra con un tono di voce sopra all'ottava. Era la prima volta che viaggiavamo senza un sensei, ma era anche vero che ormai ero diventata un Jounin e non c'era affatto motivo di prendersi tanto pensiero.

«Sì!» urlai in risposta, infilando il portafoglio con i soldi che papà mi aveva dato , insieme alla mappa, ai panini ed a una borraccia d'acqua, il tutto per il viaggio. I bagagli con i nostri vestiti erano già stati spediti quella mattina direttamente a Suna, in modo che potessimo viaggiare leggero, ma nonostante ciò mia madre aveva insistito per farmi portare anche un mantello nello zaino, perchè non si sa mai, diceva. 

Chiusi la zip mantenendo un sorriso soddisfatto e voltai il capo verso mio padre seduto sul divano, con il giornale di Konoha poggiato sulle gambe e il suo occhio scoperto fisso su di me. La sua espressione era immutabile come al solito, quindi non capì il suo sguardo, se fosse felice, preoccupato o soddisfatto di me.

«Divertiti con la mamma, papa!» incalzai allora, tentando un discorso con mio padre. Il suo sguardo mutò appena, poi inarcò un sopracciglio e un flebile « Uhm.» uscì dalle sue labbra.

Ora, non che mi aspettassi chissà che cosa da lui - ormai avevo imparato a sopportare il suo autismo- però quel suo commento - anzi, grugnito - non aveva nessun senso. Mi scappò, quindi, un «Che diavolo vuol dire? » detto con un ringhio, molto simile al tono della mamma.

Forse, in fondo, anche il grande shinobi Sasuke Uchiha aveva paura dell'ira di Sakura Haruno in Uchiha, perchè non appena percepì il mio tono, aggrottò le sopracciglia.

«Credo che tua madre debba andare alle terme con la Yamanaka, questo week-end. »

Il tono di papà lasciava forse trapelare una nota di rimprovero per la cosa? O tristezza, forse. In ogni caso, non credo proprio che mamma scelga le terme con la zia Ino invece di stare sola soletta con papà. Sicuramente aveva già detto alla zia che visto che papà era tornato sarebbe stata con lui... o forse no, ma solo perchè si aspettava che papà le chiedesse di restare con lui.

Dopo tutti questi anni, mamma ancora commetteva degli errori proprio stupidi: papà non gliel'avrebbe mai chiesto; d'altro canto, anche papà era stupido - parlando in termini dell'amore-, lo capivo dal cipiglio che aveva ora che preferirebbe che Sakura restasse a casa con lui.

Mi schiarii la voce. «Non credo che i piani di mamma siano questi. » 

Papà, se possibile, si crucciò ancora di più. « E invece sì. Lo ha detto stamattina mentre era al telefono con la Yamanaka.» Pronunciò il cognome come se fosse un insulto: d'altronde a papà la zia Ino non era piaciuta fin dai tempi dell'accademia.

Roteai gli occhi al cielo. Lo ha detto perchè voleva che tu le chiedessi di restare! Che padre idiota!

«Dici?» tentai ancora. «Perchè non provi a chiederglielo? »

«Perchè fare domande inutili se già so la risposta? »

Ommioddio.

«Papà! » grugnì allora con rabbia. «Ma non capisci? La mamma ti adora, è impossibile che preferisca stare con la zia Ino! Sei tornato dopo una missione e quello che vorrebbe è solo passare del tempo con te! Io non ci sarò, quindi approfittatene, Shannaro! » agitai le mani in aria, gesticolando furiosamente. «Portala tu alle terme, passate dei momenti insieme... fate, non so, qualunque cosa faccia Sas'ke Uchiha per divertirsi! Poco importa, la mamma è felice se sta con te! Shannaro! »

Quando finii di parlare, mi accorsi che forse avevo alzato un po' troppo la voce; mio padre lo rispettavo, ma certe volte mi faceva diventare matta. Papà socchiuse gli occhi, mantenendo quell'atteggiamento freddo e calmo.

«Va bene.» disse, stupendomi. Poi aprì il suo occhio e mi guardo con severità. «Ma Sarada, non attivare più lo Sharingan con me, intesi? »

 

***

 

Qualche scusa a mio padre e qualche saluto dopo, ero in viaggio per raggiungere le porte del villaggio di Konoha dove il mio gruppo si sarebbe riunito per partire poi tra esattamente dieci minuti. Arrivai a destinazione entro poco, e notai che erano già tutti presenti.

Inojin se ne stava appoggiato a una colonna a chiacchierare con Chouchou, Metal e Shikadai; sorprendentemente c'erano anche Sumire, Iwabe e Denki, mentre chiacchieravano tra di loro. Non sapevo sarebbero venuti anche loro.

Poi, infine, c'era Mitsuki, inquietante come al solito; se ne stava al centro della strada fissando il villaggio, quindi fu il primo che mi vide arrivare, alzò la mano in segno di saluto.

Beh, c'erano tutti ad eccezione di Boruto. Lui non c'era, come al solito l'idiota era in ritardo.

«Sarada! Boruto non è con te? » trillò Chouchou, scartando la sua prima confezione di patatine: quelle piccanti. Se ne infilò una manciata in bocca ed iniziò a masticare rumorosamente, beccandosi un'occhiata critica da Inojin.

« Eri con Boruto?» domandò un po' sopreso quest'ultimo. Avvampai. 

«Perchè dovrei passare del tempo con quella testa di Baka?» balbettai, non avendo nemmeno idea del perchè. Mi dava fastidio che la gente pensasse che frequentavo assiduamente quel tonto Uzumaki con i capelli a banana  solo perchè i miei ed il settimo erano amici d'infanzia e membri dello stesso team: l'ex team Kakashi, aka, team 7. Boruto non era fico quanto il settimo Hokage, suo padre, e non aveva nemmeno un minimo della grazia di Hinata Hyuga: era un totale disastro.

«Boruto è in ritardo! Come al solito! » sbuffò Iwabe poggiandosi sulla spalla il suo zaino e alzando gli occhi al cielo. «Quando torna lo riempio di botte. » affianco a lui, Sumire assunse un'espressione buia.

«Forse dovremmo cercarlo... che sarà nei guai? »

« Gli unici guai che passerà sono quelli in cui lo cacceremo noi se non si sbriga.» sbottai, atona. Sumire era sempre stata troppo tenera con quell'idiota, e lui se ne approfittava. Ma avrebbe visto.. oh sì vedrà.

«Mi secca dirlo ma dovrebbe sbrigarsi... non voglio essere in ritardo e avere noie per colpa sua. » biascicò Shikadai, seguito da uno sbadiglio.

«Arriverà.» sospirò Denki.

E infatti...

«Eccomi!!! Ma siete tutti già qui, 'ttebasa? »esclamò quell'idiota-di-Boruto un'ora dopo atterrando in mezzo a noi. L'occhiataccia che ricevette fu più o meno generale, e questo lo fece arretrare d'un passo e facendo connettere quel criceto che aveva nel cervello.

Fu Sumire, l'unica assieme a Denki a non aver uno sguardo omicida, e a parlare: «Sei in ritardo, Boruto-kun. »

«In ritardo? Ma sono puntualissimo! » protestò quello. Le mani mi prudevano, forte.

«Ma quale puntuale! E che cavolo, l'appuntamento era un'ora fa! »

«Ino-chan, stai calmo... »

«Boruto chiamami ancora così è- »

«Ma che palle! Finitela e andiamo! »

«Giusto Shikadai, ma prima spacco la faccia a questo idiota. »

« Iwa... Iwabe-»

«Qualcuno li fermi! »

«Non ho intenzione di farlo, Sumire. »

«Sarada sei diabolica. »

«E tu sei strano, Mitsuki-hebi. Quindi siamo pari. »

«AHIA! Iwab- »

«Volete delle patatine? »

« Io sì, grazie Chou.»

«Che seccatura. »

«Aaaaagh! »

«Forse dovremmo fermarli...? »

«Non ancora, Denki. »

«Diabolica. »

«Stai diventando noioso. » 

«Io punto cinquecento ryo su Iwabe-san. » 

«Che seccatura, Inojin non ti ci mettere anche tu! » 

«Io mi unisco a Inojin. »

«Ma Sarada! »

«Suvvia Sumi-chan. E' solo un gioco. Metal? »

«Io punto su Boruto-kun! »

«Anche io! »

«Denki, perderai, lo sai? » 

«Mitsuki, non infierire-ahiaaaa Iwabe, vacci piano! »

«Zitto e prendile a bocca chiusa! »

«Oh, per fortuna che ho portato tante patatine. » 



AngolinoAutrice(?)

Sono tornata su EFP! Questa storia era rimasta troppo a lungo conslusa nel mio pc, e come spiego già nella mia bio: recentemente ho avuto problemi nel recuperare password ed email di questo account, ma grazie all'amministrazione è turro risolto: sono ufficialmente tornata! E uesta storia, come tante altre, avrà ufficialmente una fine, entro breve.
Il prossimo aggiornamento tra qualche giorno :)
Shannaro!

Shanna.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv