Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Vespertilio    21/04/2020    0 recensioni
Raccolta di scenette nosense che la mia mente malata ha ideato alle 5 del mattino, reduce da una notte insonne.
Le scene non rispettano la trama originale, non è quel tipo di storia.
(Lawlight accennata)
Enjoy~
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane, Ryuuk
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E-L-L-E e Light discutono

 

Light tornò in centrale fischiettando spensierato una melodia molto allegra: requiem di Mozart 

 

« Ciao Elleee, come va? » cantilenò Light chiamandolo per nome giusto per dargli un po' fastidio.

 

« Ciao Light. Ti chiedo di chiamarmi Ryuzaki per motivi di sicurezza e anche perché è un nome che mi piace molto. Sai, il mio vero nome non mi è mai piaciuto, forse perché è composto da una sola lettera. Monotono, non trovi? » 

 

Light rifletté. Elle. E-L-L-E. Il suo nome, Elle, aveva quattro lettere, non una. "Maledetto, mi provochi così spudoratamente!" pensò Light furibondo.

 

« Sai, nemmeno a me piace il mio nome, significa sia luce che dio della notte, ma decidetevi insomma! » commentò Light.

 

« Dunque, io avrei un paio di supposizioni sulla Yotsuba, penso che- » cominciò a parlare Elle ignorando il discorso di Light.

 

« Ma dico io, cosa sono, una lampadina che si spegne e si accende? Anche Sayu, ma che problemi hanno i miei genitori, il suo nome fa pensare subito a un pesce! »

 

« Va bene, ho capito, Light » provò a interromperlo Elle, per tornare al discorso.

 

« Tipo la sogliola! E la sogliola comune, la sogliola limanda, la sogliola occhiuta, la sogliola pelosa... » Light cominciò ad elencare tutti i tipi di sogliole che una volta aveva letto per caso su un enciclopedia all'età di quattro anni, e su cui aveva persino lavorato ad un powerpoint da mostrare ai suoi compagni d'asilo.

 

« Light, lascia parlare Ryuzaki perfavore » lo interruppe Soichiro posando una mano sulla sua spalla.

 

« Ma papà, non avevo finito di parlare! » si lamentò Light.

 

« Non fare il poppante adesso » lo rimproverò Elle.

 

« Non faccio il poppante, sono grande! » protestò Light battendo un piede a terra. Poi si buttò sul pavimento cominciando a strillare "NON È GIUSTOOO!" con tutto il fiato che aveva nei polmoni. Sia Soichiro che Ryuk sospirarono sconsolati « Ci risiamo... » 

 

« Beh, come stavo dicendo... » ignorando quella sceneggiata pietosa, Elle tornò a spiegare le proprie deduzioni alla task force mentre Light teneva il muso e le braccia incrociate, fissando male Elle e distogliendo occasionalmente lo sguardo per fingersi disinteressato.

 

Passata una mezz'ora in cui tutti i membri della task force si limitarono ad annuire ed esprimere dei "sì, hai proprio ragione, che portento che sei Elle" anche quando quest ultimo, per testare la loro attenzione, disse di essere una principessina fatata, alla fine tutti si poterono dichiarare pronti per proseguire le indagini. Tranne Light, che prima di convincersi dovette fare una passeggiatina al parco accompagnato da Matsumatsu per calmarsi.

 

« Allora, vi è tutto chiaro? » domandò Elle.

 

« Sì, dobbiamo prendere iniziative personali e dimostrarci impazienti e frettolosi, facendo qualcosa di rischioso come infiltrarci nella sede della Yotsuba senza avvertire la squadra » convenne Matsuda.

 

« Matsuda, guarda che ho detto tutto il contrario » 

 

Ma Matsuda non lo sentì, perché si era distratto a osservare una farfalla che passava di lì.

 

« Per il resto di voi è tutto chiaro? »

 

« Sì Ryuzaki! » esclamarono tutti con tono entusiasta. E detto ciò, tutti tornarono a farsi i fatti propri, come al solito.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Vespertilio