Film > Chocolat
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    09/08/2009    5 recensioni
Il Conte de Renaud aveva impiegato sei mesi per trovare il fegato di invitare Caroline Clairmont a cena. Una notte d'agosto, la luna, le stelle, per una piccola scena romantica.
Genere: Romantico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aimer n'est pas un dommage

Storia scritta per l’ Operazione TAM/SE di fanfic italia

SE. Chocolat. Paul de Reynaud/Caroline Clairmont. Notte stellata.

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono ma sono dei rispettivi autori. La storia è scritta senza scopo di lucro.

Nota: Il racconto è basato sul film Chocolat. Ho sempre desiderato scrivere su questa coppia. Questa challenge e la visione recente del film mi hanno dato la possibilità di indulgere a questo mio desiderio. 






Aimer n'est pas un dommage*

 
          


            …lei /Che ha messo la passione e il desiderio in me
La carne sa che paradiso è lei
C'è in me il dolore di un amore che fa male
e non m’importa se divento un criminale…

Riccardo Cocciante – Bella (Notre Dame de Paris)



            Lasquenet era cambiata da quando era stata aperta la Chocolaterie. E nonostante il suo implacabile odio iniziale il Conte de Reynaud aveva dovuto ammettere che la cosa aveva finito per cambiare e migliorare il clima del paese. Osservò il profilo di Caroline illuminato dalla luna. Aveva migliorato anche la sua vita. Aveva impiegato sei mesi per trovare il coraggio di invitarla a cena. Sei mesi di sofferenze, di rimorsi per il solo pensare ad un’altra donna che non fosse la moglie, sebbene questa l’avesse abbandonato. Ma c’era una cosa che Paul aveva imparato durante quella notte di perdizione dalla quale si era svegliato gonfio di cioccolato e pentimento, ed era che bisognava spingersi fin dentro l’abisso per poter guardare il cielo. Quando Dio gli aveva suggerito di distruggere qualcosa, quella notte, non era al cioccolato che alludeva, il conte l’aveva compreso in seguito, ma la propria corazza di intolleranza e meschinità. Ed ora era semplicemente felice di essere sul balcone di casa sua, con lei, ad assaporare la frescura di una notte agostana punteggiata da milioni di stelle sparse come ciottoli iridescenti. Caroline gli prese la mano e appoggiò il capo alla sua spalla. Paul rabbrividì, dopo tutto il tempo da che erano insieme un semplice contatto come quello era capace di fargli quell’effetto. E lei era così bella da stringergli il cuore.
            - La luna sembra un palloncino scappato via a qualche bambino.
Mormorò con voce sognante la donna. Paul la prese per la vita e accentuò il contatto tra loro. Caroline alzò il viso e gli sorrise e il conte fu stupito nell’osservare quanto fossero incantevoli i suoi occhi di zaffiro illuminati da miriadi di stelline. La notte profumava di gelsomino e promesse. Caroline gli prese il volto tra le mani e lo baciò lieve.
            - Luc è con Anouk e Vianne…
sospirò sulle sue labbra. Oh, Paul sapeva a cosa alludeva, il desiderio che provava per lei sembrava quasi bruciargli i lombi, la tentazione della carne lo aveva tormentato per mesi. Caroline lo sospinse verso la camera da letto.
            - No, non posso…mia moglie…
provò a negarsi Paul fra i baci. Ma Caroline quella sera era implacabile. Continuò a spingerlo, a baciarlo.
            - Che importa.
Sussurrò con voce roca mentre gli scompigliava i capelli.
            - Non possiamo, non siamo sposati…
riprovò il conte con una venatura di disperazione nella voce mentre il desiderio lo divorava.
            - Non importa, a me non importa. A te importa?
Lo blandì Caroline mordicchiandogli il collo, lambendo la sua pelle sudata con la punta della lingua. Paul alzò gli occhi al cielo: che Dio lo perdonasse, pensò stringendo Caroline più vicino a  sé e baciandola appassionatamente, non gliene fregava niente!


*Amare non è un peccato.



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Chocolat / Vai alla pagina dell'autore: cassiana