Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Hypnotic Poison    10/08/2009    9 recensioni
Lo abbracci da dietro, e lui non si stupisce, sa già che sei tu.
“Ciao Brie.” esclama senza nemmeno voltarsi.
Tu inali il suo profumo, quello che riconosceresti ovunque: “Ciao Troy.”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Because you loved me

 

 

 

 

 

 

Because you loved me

 

 

Pairing: Troyella

Genere: one-shot (supera le 500 parole ^^)

Parole: 558 (senza la strofa)

 

 

You were my strength when I was weak
You were my voice when I couldn't speak
You were my eyes when I couldn't see
You saw the best there was in me
Lifted me up when I couldn't reach
You gave me faith 'coz you believed
I'm everything I am
Because you loved me

 

La musica riempie la tua camera da letto insieme alla luce del Sole, illuminandoti mentre ti sistemi davanti allo specchio a figura intera.

Sorridi. Sai che questa sarà una giornata felice. Anche se ancora non riesci a credere che stiate davvero per mantenere quella vecchia promessa.

Prendi un grande respiro, e corri giù per le scale.

Il giardino è pieno di gente, adornato con tavoli e sedie, un barbecue acceso e tanti palloncini. Saltelli come una bambina il giorno di Natale, e corri ad abbracciare ad uno ad uno i tuoi vecchi amici.

Alla fine, ne rimane solo uno. Il più importante. Senti il cuore che batte forte, le mani che iniziano a sudare. È strano, pensi. Grazie a lui, sei diventata ciò che sei oggi.

Lo abbracci da dietro, e lui non si stupisce, sa già che sei tu.

“Ciao Brie.” esclama senza nemmeno voltarsi.

Tu inali il suo profumo, quello che riconosceresti ovunque: “Ciao Troy.”

Finalmente i vostri occhi si incontrano, e tu ci vedi l’amore di un tempo. Quello che ti ha aiutato per tutta la vita, fin da quando v’incontraste a Capodanno. Quello che ti convinse a cantare in pubblico, a rompere gli schemi, a tirare fuori il coraggio, a continuare a credere.

“Stai bene?”

“Molto, grazie. Tu?”

“A posto. Non sei cambiata per niente. Per te i dieci anni dal diploma non sono passati.”

Ridi: “Grazie, anche tu stai benissimo. Ti ho visto giocare, l’altra sera. Gran bella partita, Wildcat.”

Vedi un lampo di gioia e sorpresa accendersi nei suoi occhi: “Davvero l’hai guardata?”

Tu annuisci: “Certo. Una volta guardo la tua, una volta quella di Chad. E mi rilasso quando giocate uno contro l’altro.”

Lui ride e fa per dire qualcosa, quando una bambina identica a lui si attacca alla sua gamba; guarda in giù e il suo volto s’illumina. “Gabby, vorrei presentarti mia figlia.” si abbassa e la prende in braccio “Dì alla zia Gabby come ti chiami, cucciola.”

La bimba, che avrà si e no tre anni, arrossisce: “Mi chiamo Ella.”

Le sorridi, poi guardi il padre: “Ella da…?”

Gabri-ella, sì.” giuri di vederlo arrossire “Pensavo sarebbe stato carino.”

“Lo è, grazie. Anche perché…” fermi un bambino di un anno che sta scappando tra di voi “Lui è mio figlio, Troy. Troy, lui è tuo zio.”

Il bimbo gli regala un sorriso sdentato, poi si divincola per continuare a giocare e tu lo lasci andare. “Come vedi, il mondo è piccolo.”

“Molto piccolo!” ridete insieme, lui ti osserva ed esclama: “Mi ha fatto davvero piacere rivederti. Alla fine ce l’abbiamo fatta ad organizzare la riunione dei dieci anni.”

“Già. Era la nostra promessa.” Non c’è rimpianto nelle tue parole, non c’è dolore. È solo una semplice frase.

Guardi ancora i suoi occhi, e ritrovi l’amore che avete provato ad un certo punto della vostra vita. Un amore che adesso non c’è più, ma si è tramutato in qualcos’altro.

Avete le vostre vite, adesso. Vite separate, con persone diverse, ma l’amore che c’è stato tra voi non verrà mai dimenticato. Lui ti ha insegnato a crescere, e tu non potrai mai rinunciare a lui. Sarà sempre il tuo amico più grande, che ti conoscerà meglio di chiunque altro.

Perché tu sei tutto quello che sei perché lui ti ha amato. E viceversa. E di questo, non potrai mai rendergli grazie abbastanza.

 

 

 

Authoress speaking: mi chiedo, come credo starete facendo anche voi, perché io continuo a dividere Troy e Gabriella. Sinceramente non lo so, mi devo forse preoccupare? ^^ La canzone ispiratrice è Because you loved me di Celine Dion. Doveva essere una canzone felice, credo, ma visto che dice che lui l’amava, ho immaginato che la storia fosse finita. E così, eccomi qui a mezzanotte e ventisei a scrivere queste righe. Prometto che d’ora in poi cercherò di fare cose più allegre; anche se questa, in fondo, lo è ;)

Grazie a chi ha commentato This is the life. Un bacione a tutti

 

Hypnotic Poison

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Hypnotic Poison