Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    11/08/2009    2 recensioni
Piccole gocce di pioggia su un vetro: brevi attimi dello stesso acquazzone chiamato amore...
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16. Raindrops

 

 

“Non credo il sole tornerà tanto presto…”

La verità è che il sole non mostrerà la sua faccia mai più.

Non oggi, non domani, né tra un milione di anni passati a sospirare davanti al vetro bagnato di una finestra.

Ma nel frattempo, Roy può sentire lo sguardo di lei sulla sua spalla, come se vi avesse appena appoggiato la mano.

Se si concentra può quasi sentire le tiepide gocce di sudore sul suo palmo passare attraverso la sua pelle – osmosi: come se non ci fosse abbastanza acqua, dentro e fuori, e lui si stesse disidratando (e lei lo sa, lei sa sempre tutto).

Può sentire la sua linea della vita confessargli che la vita stessa va avanti, nonostante tutto – e non sa più dire quale destino è il suo, quale quello di lei: tutto è mischiato, intrecciato; lo è sempre stato, sempre lo sarà.

Muove la sua mano invisibile per toccare quella di lei, invisibile, in un invisibile “grazie”, un’invisibile dichiarazione di amore e devozione.

Come una tempesta all’orizzonte, puoi vedere lampi e nuvole nere dall’altra parte del mondo, ma tutto ciò che senti, qui ed ora, è umidità e gocce incerte galleggiare nell’aria.

Questo siamo io e te, questo siamo noi, e nessuno vedrà mai questa somma delle parti, perché essa stessa non esiste in primo luogo.

Forse quell’uomo … era l’unico pronto a darle la più piccola possibilità.

Ma ora…

Ma io posso vedere, io posso sentirti… e non c’è nulla di più vero, di più reale di questo.

Il sole si è perso in qualche dimensione lontana, e piove lì fuori – questa volta per davvero.

Dentro, un piccolo raggio di speranza passa attraverso le nuvole dei suoi pensieri, quando la mano di lei trova il coraggio di stringere la sua  - questa volta per davvero.

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray