Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel Of Fire    22/05/2020    6 recensioni
«A quanto pare è impossibile liberarsi di te» gli ringhiò esasperata.
«Colpa tua. Sei troppo prevedibile. Mia madre ti sta addestrando e quella costruzione, dietro di te, è probabilmente uno degli ultimi templi Jedi ancora in piedi. Sei a caccia di kyber, padawan?»
Scritta per la Challenge "Una pagina a caso".
Prompt: Orlo Esterno.
Genere: Azione, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Rey
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Orlo Esterno


Challenge: “Una pagina a caso” del sito Javapedia
Prompt: Orlo Esterno
Dispensatrice: JeanGenie
One Shot (più di 500 parole)
Parole: 712
Rating: giallo
Coppia: het
Genere: azione, fluff, commedia, missing moment
Personaggi: Kylo Ren, Rey


* * *


Orlo Esterno


Pianeta Lothal, Settore Lothal, Territori dell'orlo Esterno

Quella faccenda del legame nella Forza stava cominciando a diventare fastidiosa. Oltre che invadente. Rey lo pensava mentre fissava il suo avversario, il tenebroso Leader Supremo Kylo Ren, avvolto nel suo cupo mantello nero svolazzante, con la spada cremisi attivata e in posizione di attacco.
«A quanto pare è impossibile liberarsi di te» gli ringhiò esasperata.
«Colpa tua. Sei troppo prevedibile. Mia madre ti sta addestrando e quella costruzione, dietro di te, è probabilmente uno degli ultimi templi Jedi ancora in piedi. Sei a caccia di kyber, padawan?»
Si stava prendendo gioco di lei? Digrignò i denti e attivò la sua lama azzurrina, imitando la sua posizione di attacco.
Kylo aveva ragione, come sempre. Era riuscita a riparare la spada di Anakin, ma il suo addestramento prevedeva che si fosse costruita una sua spada. E l'unico posto conosciuto, e ancora integro, in cui poteva compiere il rituale era il tempio di Lothal, un pianeta dell'Orlo Esterno.
«Fatti sotto» gli urlò, correndo verso di lui e attaccandolo per prima. Se era venuto a disturbare e sabotare la sua missione, non gli avrebbe reso il compito facile.

*

Il duello fu estenuante. Nella pianura erbosa, dentro la quale quale erano immersi, risuonavano solo le loro imprecazioni, gli insulti che si scambiavano, e il clangore delle spade che spruzzavano scintille ogni volta che si incrociavano. Entrambi sapevano che era solo fatica sprecata, e che nessuno avrebbe avuto la meglio. Ma il tempo delle parole, ormai, era finito.
Si fermarono per qualche istante per riprendere fiato, ma Kylo non perse l’occasione per beffeggiarla. «Ti sei già stancata? Siamo solo all’inizio» la provocò, facendo roteare la spada con un’espressione compiaciuta.
Quanto desiderava cancellare dalla sua faccia quell'aria odiosa da essere superiore.
Stava per ingaggiare di nuovo, quando, udì uno strano fruscio provenire dall'erba alta, e si bloccò con la lama a mezz'aria.
«Che ti prende?» le chiese Kylo, perplesso.
«Zitto! L'hai sentito anche tu?»
«Sentito cosa?» reagì spazientito ed ansimante.
«Un lamento… forse, il verso di un animale».
«Se stai cercando di distrarmi, o fregarmi, te ne farò pentire» la minacciò acido.
Proprio in quell'istante, qualcosa di piccolo e veloce, schizzò fuori dalla prateria e gli saltò addosso, gettandolo a terra.
Rey rimase sconvolta. Un piccolo animaletto, molto simile ad un gatto, tentava ferocemente di arrivare alla gola di Kylo. Lui si dimenava forsennato, ma non riusciva ad allontanare le fauci affilate dell'animale dalla sua faccia.
A Rey scappò una risata. Quella tenera bestiola non era altro che un loth-cat, un essere generalmente innocuo e pure affettuoso. Evidentemente l'aspetto cupo e tenebroso di Kylo doveva averlo spaventato.
«Ehi, piccoletto. Vieni qui, ho qualcosa per te». Leia l'aveva avvisata che avrebbe potuto fare degli incontri occasionali con le creaturine del posto, e si era premunita di cibo.
Lo attirò con dei bocconcini e il felino si decise a lasciare in pace il Leader Supremo correndo vorace da lei con la lingua penzolante.
Lo accarezzò con tenerezza mentre mangiava affannato dalla sua mano. «È così carino… aveva solo fame» rise, gettando uno sguardo divertito a Kylo che, nel frattempo, si era rialzato e si scrollava le vesti nere dall'erba che gli si era appiccicata dappertutto.
«Carino un accidenti. Quella belva feroce ha tentato di sbranarmi la faccia» ringhiò rabbioso.
Poi alzò lo sguardo verso di lei e sbuffò seccato, scuotendo la testa. Recuperò la spada caduta nell’erba e se la attaccò alla cintura. Le diede le spalle e si diresse, a spasso svelto, verso il Tie Silencer parcheggiato poco lontano.
«Ehi! E il nostro duello?» protestò sconcertata e quasi dispiaciuta. Allenarsi con lui era certamente più produttivo e stimolante che con remoti che l'aspettavano su Adjan Kloss.
«Preferisco combattere senza distrazioni. Ma sta' tranquilla, l'occasione non mancherà. Te l'ho detto: sei prevedibile» la liquidò senza esitare, con la solita strafottenza.
Rey lo guardò allontanarsi, fino a quando non divenne una macchia nera in mezzo al giallo ocra bruciato della brughiera. Poi rivolse gli occhi al lotho-cat e gli sorrise, accarezzando con dolcezza.
Kylo avrebbe potuto ridurre in poltiglia quella povera bestiola, se solo lo avesse voluto. Invece l'aveva risparmiata e aveva lasciato lei a compiere il suo rituale indisturbata.
Il temibile Cavaliere di Ren aveva un cuore?
No, e lei lo aveva percepito chiaramente. Era il cuore di Ben Solo che batteva ancora.

F i n e
kylo-cat-final-500

________________________
Angolino dell'autrice:
Avevo detto che non ero sicura se avessi scritto ancora ed invece eccomi qui. Non ci credo nemmeno io ;)
Ho deciso di accettare la Challenge proposta dall'autrice JeanGenie, che consiste nell'assegnare un prompt, selezionando l'opzione esplora “una pagina a caso” nel sito Javapedia. Per chi non lo conoscesse è in pratica la wiki italiana sull'universo di Star Wars. Un'enciclopedia libera che raccoglie tutte le informazioni sul franchise, provenienti da film, libri, fumetti, serie, videogiochi...
Ho trovato l'idea molto stimolante, perché mi ha permesso di spaziare su vari argomenti e conoscerne molti altri di cui non immaginavo l'esistenza.
La fan art è ovviamente fatta da me con la tavoletta grafica e mi sono divertita un mondo, per la serie: sì, ho più o meno due anni, ma chissenefrega!
Alla prossima!



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Angel Of Fire