Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: LaFigliaDiPosy13    06/10/2020    1 recensioni
Cosa accadrebbe se...
Una ragazza,
Un'amica,
Una sorella,
Una figlia...
Tornasse a Parigi dopo anni, con l'obiettivo di riunificare la sua famiglia.
Riuscirà, a mantenere tutte le promesse fatte in precedenza?
A curare quella frattura della sua famiglia?
A risanare quel vuoto lasciato da una persona importante?
A proteggere le persone a lei care?
Oppure la storia si ripeterà ancora?
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pace, infatti, non durò molto.

Due attacchi, da parte del perfido Papillon, in due giorni avevano distrutto i due poveri supereroi. Ogni nuova vittima era più potente della precedente. La conseguenza, fu che quella mattina Marinette non voleva alzarsi, non che fosse un evento così raro. Venne però svegliata, per la quarta giornata di fila, dalla causa del suo nuovo record di puntualità. 《Per quanto sia bella la tua faccia, spostati... anzi no alzami》《Ah! È così che mi ringrazi? Io non ti faccio arrivare in ritardo e tu mi maltratti? Vergognoso!》《Ma no... sì, invece sì. Ora alzami. Per favore》.

Mentre la corvina faceva colazione al notiziario passò un servizio sui due supereroi, 《Sono forti.》《Sono supereroi è il loro dovere》《No, io intendevo fisicamente, guarda Chat Noir per salvare Ladybug, non credo siano molto più grandi di te, eppure riescono a fare cose straordinarie》effettivamente Marinette non c'aveva mai fatto caso veramente, ma doveva ammettere che quando si trasformava nella sua controparte eroica la sua resistenza e la forza aumentavano in maniera incredibile, poi ripensò a quello che aveva appena detto l'amica 《Scusa... perché pensi che abbiano, più o meno, la mia età?》《Ho guardato il Ladyblog, a proposito fai i complimenti ad Alya. Buona giornata Sabine, salutami Tom.》《A dopo mamma, saluta papà! Vi voglio bene! Ok quindi?》 Chiese Marinette uscendo dalla porta della pasticceria, infatti da quando avevano cominciato quella conversazione le due avevano finito di prepararsi ed erano uscite. 《Quindi ho scoperto che i due sono comparsi circa un anno dopo che sono partita e quindi sono in circolazione da due anni》《E con ciò?》《Mi lasci finire? Dicevo dalla loro prima apparizione ad oggi si nota che sono cresciuti, perciò si è dimezzata tre quarti della popolazione della Francia perché sicuramente sono ragazzi, poi ho visto che la figlia del sindaco... Chloè giusto? è stata una "portatrice part-time" e fisicamente sembra che lei e Ladybug abbiano più o meno la stessa età. Non ci ho messo molto a fare due più due e sono arrivata a quella conclusione.》《Esaustiva come risposta, ma sembri una stalker sinceramente...》《Davvero?》《Un po'》《Okay, sembrerò una stalker ma probabilmente ho ragione. Io devo andare, anche oggi si dipinge!》《Quindi non ci sei a pranzo?》《Nope, devo finire le ultime due stanze e poi lavare... come minimo e magari riposizionare i mobili》《Allora a più tardi》.

Controllando che nei paraggi non la stesse ascoltando nessuno, Marinette decise di confidarsi con Tikki. 《Mi dovrei preoccupare?》 chiese leggermente preoccupata 《In neanche una settimana ha già capito la mia età e effettivamente anche quella di Chat, perché se messo a confronto di Nino sono simili... aiuto e ora?》 spiegò notando lo sguardo dubbioso di Tikki 《Calmati e respira... non è così difficile intuire quanti anni ha qualcuno e Chloè non ha aiutato, però guarda il lato positivo sei sicura di non aver fatto passi falsi che possono rivelare la tua identità.》《Hai ragione, o forse no... e se avessi detto qualcosa e non me ne sono accorta? E se faccio qualche gesto che possa ricondurre a me, e se... aiuto》《Ciao Mari. Che hai? Ti è successo qualcosa?》

Adrien era appena arrivato e quando aveva notato la sua amica aveva deciso di andare a salutarla. Fortunatamente con il suo arrivo, oltre ad averla spaventata a morte, aveva distratto Marinette dai suoi pensieri 《Hey, sì sto bemone... benone ... Che hai?》《Niente. Non posso cercare di trattenere una risata, o vuoi scoprire quello che nascondo》《Sei una persona terribile... e non voglio scoprire i tuoi magnifici segreti... cioè terribili! terribili segreti》 mentre la ragazza si malediceva il ragazzo scoppiò in una risata cristallina che contagiò l'amica 《Volevo chiederti se la prossima settimana sei libera... 》《Perché?》《Perché mi hanno dato un biglietto in più per un concerto e visto che si tratta del tuo cantante preferito ho pensato che ti avrebbe fatto piacere》《Mi dispiace ma io e Alya avevamo deciso di passare il pomeriggio insieme》《Ah... va bene, chiederò a Nino.》il povero ragazzo c'era un po' rimasto male, sia chiaro: non per la risposta, però avrebbe voluto farle conoscere sua sorella.

Decise di non abbattersi, quindi notando l'espressione dell'amica decise di chiederle cosa le prendesse《Niente》《Non mentirmi...》《Ok... sai prima stavo parlando con una mia amica e nel mentre al notiziario abbiamo visto un... come si chiama?》《... reportage?》《Sì! Esattamente! Comunque abbiamo visto un reportage su Ladybug e Chat Noir... 》《Forse l'ho visto anch'io... ma cosa c'entra con il tuo stato d'animo?》《Questa mia amica, mi ha fatto notare che i due paladini probabilmente hanno la nostra età... quindi mi stav...》Marinette si era bloccata notando il passo falso che stava per fare 《Ti?》《Pensavo! Pensavo! C-Che po-po-potrebbe no! Cioè! Sì! Aaaaa》《Calmati》 dopo aver respirato affondo un paio di volte la ragazza riprese parola 《Sì, pensavo che se, questa mia amica, avesse ragione... allora quei due rischiano la vita, per noi, nonostante tutto! Un po' mi sento in colpa...》 dopo essersi congratulata mentalme con se stessa per l'ottima scusa data sul momento e ripensato a quello che aveva appena detto, si mise ad ascoltare l'amico 《Mari non è colpa tua. La colpa è solo di Papillon. Ciao ragazzi!》 l'aula che all'arrivo di Marinette e Adrien -i primi ad entrare dopo il suono della campanella- era vuota ora si stava riempiendo dando così inizio al giorno scolastico. 

《Finalmente si mangia!》《Plagg...》《Bimbo, io ho fame》《Tieni e nasconditi》 Adrien dopo aver appoggiato, nella sua stanza, la cartella si diresse verso la sala per pranzare e si sorprese non poco quando notò che suo padre lo stava aspettando per pranzare. 《'Giorno...》 lo salutò il figlio, dato che quella mattina non si erano ancora visti 《Adrien, ti stavo aspettando. Pranziamo?》 è strano. Questo fu il primo pensiero del giovane, decise però d'accontentare il genitore anche perché aveva leggermente fame. I due Agreste seduti ai lati opposti dell'immenso tavolo mangiarono silenziosamente, quando il giovane chiese il permesso per tornare nella propria camera Gabriel lo avvisò che, quel giorno, Natalie non lavorava ma doveva comunque seguire il programma che aveva precedentemente creato, a quelle parole sorrise, credeva di aver capito perché l'assistente non lavorasse e ne era felice, Nathalie si meritava del riposo.

Il primo pomeriggio passò tranquillamente poi però Adrien si dovette trasformare nella sua eroica controparte felina, la causa di questa trasformazione supponeva fosse un akumizzato e purtroppo scoprì che aveva ragione.

Fu facile trovare la povera vittima di Papillon e con lei anche Ladybug 《È un fiammifero quello che vedo? Ormai fa caldo, qualcuno dovrebbe dirglielo!》《Magari si sta proteggendo da te...》il verso che uscì dal gatto fece intuire alla ragazza che non aveva capito cosa intendeva quindi decise di spiegarsi meglio 《Vorrà sciogliere le tue terribili freddure》《Parli di me ma tu non sei messa molto meglio...》《Certo! contaci!》《Uno... due... tre...》《E ora che fai?... No! Non voglio saperlo! Non riesco a capire dove potrebbe essere l'akuma, qualche idea?》《No mi dispiace, in compenso sta scappando io lo inseguo tu pensa ad un piano. E comunque ci contavo...》dopo ciò le fece l'occhiolino e si mise ad inseguire colui che aveva appena chiamato fiammifero.

Lo stava inseguendo da circa un paio di minuti, di Ladybug nessuna traccia, quando si era dovuto fermare ad aiutare dei civili. Cercava l'akumizzato da sopra un tetto quando un urlo terrorizzato lo travolse, con pochi salti arrivò sul tetto di una palazzina, faceva parte di un appartamento come terrazza, verso la balaustra erano posizionate due sedie e un piccolo tavolo dove vi erano appoggiati dei pennelli. Ciò che vide lo sconvolse. Madeleine si trovava accasciata al terreno, intorno a lei c'era cenere che cercava di prendere, era in uno stato confusionario, continuava a ripetere il nome della segreteria di suo padre senza sosta. 
Stentava a credere quello che i suoi occhi vedevano, sua sorella, sempre positiva e solare, ridotta a quello stato gli procurò un dolore quasi atroce che si trasformò in tale quando la ragazza alzò lo sguardo. Adrien poté vedere, oltre la lucidità causata dalle lacrime, la paura e il terrore riempire l'animo della sorella.

Ciò che fece di conseguenza fu istintivo, corse da lei e l'abbracciò, lasciando che si sfogasse. Qualche minuto dopo si staccano, al ragazzo non interessava se c'era un'akuma in corso. No, assolutamente! A lui importava solamente che sua sorella fosse lì e stesse bene. Con cautela chiese cosa fosse successo 《L-L'akuma》 iniziò con voce tremante 《L'akuma è arrivata qui... e... e quando Nathalie è andata a controllore, non so bene cosa sia successo ho solo visto un raggio colpirla e poi...》 si fermò a causa delle lacrime che avevano ripreso a rigare il suo volto 《Calma, calma. Va tutto bene. Ce la fai a proseguire?》chiese con voce ferma ma dai toni dolci. La giovane incerta annuì, spiegando a Chat Noir come avesse visto polverizzarsi e successivamente dissolversi la donna. 《Più precisamente, prima ha preso fuoco e poi si è polverizzata. Può essere un potere del tipo?》《Sicuramente è un potere dell'akuma. Devo avvisare Ladybug! Tu torna dentro ci pensiamo noi》 così l'eroe parigino partì alla ricerca della sua compagna. Ancora scosso dalla vista della sorella, che solo un'altra volta aveva visto così.

《Efesto ha il potere del fuoco!》《Chi?》《L'akuma! L'avresti saputo se mi avessi aiutato, ma sei sparito. Dov'eri finito?》《Io ho raccolto informazioni utili. A tal proposito non devi assolutamente farti colpire da un suo raggio.》《Chat non lancia raggi, ma sfere infuocate è diverso!》Ladybug si stava leggermente alterando così il ragazzo decise di non replicare, anche perché non avevano tempo da perdere. 
Gli istanti che seguirono non furono per niente facili. I due supereroi riuscirono a portare il cattivo allo stadio delle principesse, per ridurre i danni. Così facendo, però, si trovarono svantaggiati nella battaglia perché non avevano molti ripari. Efesto continuava ad attaccare, i due eroi paravano i colpi e nel mentre cercavano di attaccare a loro volta il cattivo. Più passava il tempo, più la situazione diventava critica e ne Ladybug ne Chat Noir riuscivano a capire dove fosse la akuma. Così mentre Chat Noir, grazie alla sua arma, proteggeva entrambi, Ladybug invocò il Lucky Charm. Ciò che poi accadde, stupì entrambi i supereroi, non tanto la piuma che era stata richiamata -perché molto spesso il potere della creazione aveva donato oggetti inimmaginabili per una battaglia- ma ciò che sorprese i supereroi fu quando la piuma, prima ancora che arrivasse alla ragazza, venne attaccata dal cattivo. Il raggio creato da Efesto colpi la piuma che, contrariamente al solito non aveva la stessa fantasia del costume di Ladybug ma era di un caldo arancione. A Chat Noir parve di essere uno spettatore, con orrore osservò il raggio colpire il Lucky Charm e, proprio come pensava, disintegrarsi.

I due ragazzi erano sconvolti, quasi pietrificati 《Ok, lancia anche raggi.》 la ragazza quasi non s'accorse di aver parlato, tanto scioccata era. Efesto notando lo stato dei due supereroi decise, guidato da Papillon, di attaccare. Probabilmente sarebbe riuscito a colpirli e indebolirli, riuscendo magari anche a prendere i loro miraculous. Il piano dell'uomo non mostrava falle, eppure non funzionò. Nel medesimo istante in cui fece partire il suo potere, la polvere lasciata dalla piuma iniziò a librarsi nell'aria, riunendosi davanti ai supereroi. Iniziando a scaldarsi sempre più, fin quando l'ultimo pezzettino raggiunse la piccola nube e si posizionò al centro. A quel punto, tutta la nube prese fuoco, riformando la piuma che bloccò l'incandescenza creata dal loro nemico, proteggendo così i due ragazzi ancora più sbalorditi, proprio come l'uomo che comandava l'akumizzato. Purtroppo tutto ciò non durò troppo e i supereroi riuscirono a riprendere il controllo, Ladybug prese la piuma sconvolta da ciò che era appena successo. 《Cos'è stato?》 chiese l'amico al suo fianco《Non lo so.》
《LADYBUG ATTENTA!》 Chat Noir spinse via la ragazza che venne comunque colpita al braccio dove il fuoco si attaccò e iniziò ad espandersi, la piuma fece un altro atto, che nessuno si sarebbe mai aspettato, prese fuoco racchiudendo la ragazza. Quando poi il fuoco si dissipò, il supereroe poté notare la sua lady priva di sensi ma, fortunatamente, tutta intera.

《Tikki mi ha chiamato.》





Salve a tutti. Piccoli problemi di tempistica mi hanno fatto aggiornare oggi.
Spero come sempre di poter avere una vostra opinione riguardo alla storia ed al capitolo ( che, per la cronaca, è stato un parto) e al prossimo aggiornamento!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: LaFigliaDiPosy13