Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: Anown    10/10/2020    2 recensioni
Passato un anno dalla quinta stagione alcuni concorrenti decidono di unirsi in live su una piattaforma web per parlare della stagione e fare una presunta rivelazione... Tutto ciò che hanno visto gli spettatori potrebbe essere stato falso...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alejandro, Courtney, Duncan, Gwen, Heather | Coppie: Alejandro/Heather, Cody/Sierra, Duncan/Gwen
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano due anni che il canale di VampireLizard non pubblicava video sulla piattaforma e la proprietaria del canale sembrava sparita dai social pur essendo apparsa in TV solo l'anno prima.
Gli iscritti erano rimasti sorpresi dalla notifica della live da quel canale morto di cui parecchi si erano completamente scordati e per cui diversi avevano perso ogni interesse.
Eppure, trascinati da nostalgia e curiosità, in tanti avevano cliccato e prima che il video cominciasse si erano messi a speculare in chat. Ma a live cominciata, molti rimasero confusi... Chi era la bionda con la maglietta verde militare che vedevano in video?
-Bene, si comincia... allora, salve a tutti.-
“Nanì?!”
“Ma... chi è?!”
La biondina guardò infastidita qualche commento, erano davvero tanto scemi?
“Alla faccia della sindrome di Superman non è Clark Kent XD Ragaaaà... è Gwen! Ha solo un colorito quasi sano e i capelli tinti di biondo. Comunque, bellissima come sempre, cara <3”
-Grazie C... Chmielowiech o comunque si pronunci il tuo nick...- sorrise la ragazza.
“Gwen1!!!”
“Gweeeeeen!”
“Ciao Gwen :)”
“Bentornata!”
“Non ci sei mancata ah ridicola AHAHAHHAAA s'è pure tinta pe' non farse riconosce' dalla vergonnia AHAHHHAAAAH”
“V-vergonnia...?”
-Perfetto, vedo che qualcuno ha già avuto un ictus... allora, vi chiederete il perchè di questa live... ehm...- Gwen si sentiva poco a suo agio, non era più abituata a quel genere di cose e per certi aspetti mai lo era stata...
-Lo stai facendo davvero, alla fine?- chiese una voce fuori dall'inquadratura che mise in agitazione la chat, alcuni speravano di sbagliarsi, altri no.
-Vieni a darmi una mano!- lo invitò Gwen energicamente.
-No!-
-Vieniiii!- rise nervosamente e trascinò il ragazzo nell'inquadratura. Nonostante mancasse l'iconica pettinatura, nessuno ebbe difficoltà a riconoscere il ragazzo dai capelli scuri e gli occhi azzurri.
“Duncan <3”
“Dun... cane?”
“Il tizio con problemi di igiene? Non ci credo...”
Il ragazzo sbuffò, non era intimidito, ma decisamente scocciato.
-Tra poco dovrebbero connettersi anche gli altri, parleremo un po' della famigerata All Stars.- disse Gwen cercando di simulare un tono vendicativo... C'era mai stato un tempo in cui era stata davvero efficace nel fingersi inquietante?
“E il premio come peggiore conduttrice va a...”
“Senza offesa, ma perchè hai cominciato la live prima che gli ospiti fossero pronti? -__-”
“Effettivamente, hai un sacco di spiegazioni da darci, Gwen, la gotica...”
Gwen si massaggiò le tempie, cominciava già ad innervosirsi -Sì, stiamo ancora insieme... vi spiegherò dopo.- disse rispondendo a quelli che facevano domande su lei e Duncan.

Fortunatamente gli altri non tardarono a connettersi dalla proprie case per unirsi alla live. La prima fu laa ragazza dai lunghi capelli castano chiaro, la pelle olivastra e lo sguardo assassino. La chat prevedibilmente si divise fra quelli che accoglievano Courtney calorosamente e quelli che avrebbero preferito guardare un ornitorinco soprano intonare un brano dell'Aida.
Si collegò anche un'asiatica con i capelli neri di media lunghezza. Heather fu accolta positivamente da quasi tutti. Stessa cosa sarebbe avvenuta per Alejandro, se la maggior parte degli utenti non fosse stata a chiedersi perchè il ragazzo aveva diverse cicatrici da bruciatura e risultasse decisamente più magro e meno prestante di come era parso l'anno prima, altri faceva più caso al fatto che lui ed Heather non stessero registrando dallo stesso luogo.
“Priorità ragazzi! Priorità! Possibile che sappiate pensare solo alle ship?! -__-   Comunque c'è decisamente qualcosa di strano... perchè è conciato così male?”
-Ottima osservaz...- cominciò Gwen, ma fu interrotta da Heather.
-Facciamola breve. In realtà nessuno di noi ha realmente partecipato ad All stars, ecco perchè Ale è combinato in quel modo o i miei capelli sono di questa lunghezza... Maledetti, ci mettono un eternità a crescere!- si sfogò ad alta voce. -Beh, comunque... quelli che avete visto in All Stars non eravamo noi.- dichiarò riacquistando freddezza e causando confusione nella chat.
-Lasciate che vi spieghi...- intervenne Gwen. -Avete presente i robot visti in Pahkitew Island? Ecco, potrà risultare difficile da credere, ma hanno usato una combinazione di robot, doppiatori e controfigure al posto nostro perchè nessuno voleva partecipare e i vari contratti erano scaduti. Così hanno provato a fare questo esperimento e... lo avete visto anche voi come hanno gestito i personaggi, no?- Come si aspettava, molti non le credettero, ma alcuni decisero di stare al gioco e fare finta di crederle avendo sempre preso lo show come un intrattenimento in cui non potevano sapere cosa e quanto c'era di vero. Alla fine poteva anche essere interessante ascoltare cosa avevano da dire.
-Hanno indebolito il mio personaggio per esempio...- precisò l'ispanico infastidito. -Hanno reso quello che dovevo essere io, inferiore come antagonista ad un personaggio mal scritto come Mal! L'hanno anche fatto risultare fisicamente superiore al mio personaggio! Com'era possibile?! Quel coso era un insetto stecco privo di muscoli!- disse mostrando il muscolo del braccio, poi lo guardò con orrore ricordando quanto fosse diventato asciutto a causa dell'immobilità a cui era stato costretto per mesi, così lo ritirò frettolosamente.
-Esatto! Perchè avrei dovuto aver paura di Mike come hanno fatto vedere nella stagione?- disse, Duncan, divertito.
-Forse perchè ti sei già fatto stendere da ragazzi anche più deboli di Mike, Dunchino?- gli ricordò Courtney esibendo un sorriso ferale.
-Tutta scena...- rispose l'ex punk.
-Sì... certo...- rispose infastidita, Courtney.
-L'avevo detto che questa live era una pessima idea...- bisbigliò Duncan alla sua ragazza.
-Ok... comunque tornando sull'argomento...- disse Gwen cercando di riassumere il ruolo di conduttrice. -Grazie del tuo parere, Alejandro, anche se il tuo personaggio non è stato quello più maltrattato...-
“Per me Al era quello gestito meglio, anche se quel rapporto con Mal non aveva molto senso... anche i membri del secondo cast erano robot in All Stars?”
-Domanda interessante, ma non ne abbiamo idea.- rispose Gwen.
“Forse anche le varie bestie della vendetta dell'isola erano robot e magari alcuni dei concorrenti del secondo e terzo cast erano attori... c'erano elementi sovrannaturali anche nelle prime tre stagioni(quindi, probabilmente, creature robot) ma ho avuto l'impressione che la quarta stagione avesse preso una piega più sul fantasy(che non mi ha fatto impazzire) con creature, maghe e tizi posseduti (perchè col cavolo che quello doveva rappresentare uno affetto da disturbo dissociativo dell'identità!!)”
-Eh... non ne sappiamo niente nemmeno della quarta stagione in realtà.- rispose fredda, Gwen, disinteressata alle teorie.
-Chiudiamola con queste speculazioni da nerd che non fregano a nessuno.- disse Heather diplomatica come sempre. -Siamo qui perchè la Darkettona non ha digerito lo scempio fatto al suo personaggio e anche Courtney ha avvertito un danno di immagine, come se non se ne fosse provocati abbastanza già da sola. Io al posto loro me ne fregherei e basta... ma suppongo che non tutti siano coriacei quanto me.-
-Obbiezione!-   interruppe Courtney colpendo la sua scrivania con un pugno che a giudicare da come si era mossa la sua inquadratura, era stato piuttosto forte. -Io ho intenzione di intraprendere una carriera importante, magari in politica, ha senso che mi stia a cuore la mia immagine. Tu che vuoi fare la mantenuta puoi anche fregartene!-
-Se te ne fregava della tua immagine, non dovevi partecipare ad un reality, carina. Detto questo, anche se non mi importa cosa hanno fatto col mio robot, visto che sono qua vorrei esprimere un parere. Il mio personaggio è stato molto semplificato e reso scialbo. Praticamente il suo unico scopo era la love story con Alejandro. Una vera noia!-
“Ma a noi interessava sapere del vostro sviluppo, siete stati(o meglio, i vostri robot lo sono stati... che confusione!) l'unica cosa bella!”
-Peccato che non eravamo noi.- sbuffò Alejandro.
“Indipendentemente da come hanno gestito questi robot, penso che cercare di metterne uno di Heather nella stagione fosse una cattiva idea fin dall'inizio. Avevi già avuto una crescita e maturazione notevole quindi non sapevano cos'altro ““farti”” fare.” Heather sorrise per un attimo al complimento.
“Quindi non c'è proprio speranza per la Alehether ç_ç ?” chiese un altro.
-Perchè dovrei mettermi con una che mi ha ridotto in queste condizioni e che non si è preoccupata neanche di visitarmi in ospedale e controllare le mie condizioni?- chiese infastidito Alejandro.
-Come scusa?!- esclamò Heather. -Che ti avrei fatto?!-
-Beh, se non mi avessi calciato giù per il vulcano non sarei dovuto risalire per poi essere calpestato dagli altri che fuggivano e investito dalla lava! Ma in ogni caso, non sei mai venuta a vedere come stavo... l'unico a preoccuparsi di visitarmi è stato Tyler! Con tutto che era sulla sedia a rotelle!-
-Allora sposatelo Tyler!- ringhiò Heather.
“Heather, quindi vuoi dire che non ti è dispiaciuto neanche un po' per le condizioni di Ale ç_ç ?”
La maschera di ghiaccio di Heather si infranse per un attimo, ci mise un po' per rispondere. A giudicare dall'attenzione che Alejandro stava rivolgendo allo schermo forse stava guardando davvero lei.
-Beh... mi spiace un po'...-
“<3 <3 <3”
“Alehether is real! <3 <3”
-Ma cosa?!- esclamò Heather. -Chiunque si dispiacerebbe per un imbecille ridotto in quel modo! Non c'è bisogno di provare alcun dannatissimo sentimento amoroso!-
“Notare però quant'è maturata la nostra Heather! Nella prima stagione non sembrava fregargliene niente nell'incolumità degli altri...” Anche a quel commento, Heather sorrise per un quarto di secondo.
-Meno male che non le importava della sua immagine e del parere altrui...- sogghignò Alejandro, secondo qualcuno in chat, intenerito visto che Heather si era dimostrata un po' dispiaciuta.
“Ma non vi sembra poco per farsi perdonare? Ragaaà, basta sti' film mentali, por favooor!”
“Ma da parte di Heather significa molto ç_ç”
“Lei non ha bisogno di Al, ha comunque ricavato qualcosa dall'esperienza u_u”
Heather annuì, poi si interruppe. -Beh, in realtà tutti quei soldi li avrei voluti! Ma posso farmene una ragione...- disse la ragazza con uno sguardo minaccioso. -Oppure posso trovare l'indirizzo di Chris e darlo ad Eva, far rapire ciò che resta di lui e ficcarlo in una gabbia di tigri, falsificare il suo testamento perchè tutto sia intestato a me... quel tizio deve avere una piccola fortuna nascosta da qualche parte, altrimenti tutte quelle diavolerie non si spiegano!-
“Ok, forse ho parlato di quanto era maturata troppo presto ._. ”
“Chissene! Tanto parla di Chris...”
-Okey, okey...- la interruppe Gwen.
-Va bene, vi lascio alle sue manie di protagonismo...- disse Heather infastidita dall'interruzione delle sue fantasie.
-Ma se ti ho lasciata parlare a ruota libera?- ribattè Gwen -Va, beh... Passo la parola a Duncan.- sorrise leggermente rivolgendosi al ragazzo vicino a lei.
-Eh? A me non frega niente di questa storia e cosa hanno combinato al mio personaggio mi sembra piuttosto evidente.- disse disinteressato. -Puoi parlare tu, visto che hai organizzato tutto per questo.- la esortò il ragazzo ponendole la mano sulla spalla affettuosamente. Gli sembrava che stesse temporeggiando, forse ritrovarsi con altri ex concorrenti che avrebbe fatto a meno di rivedere come Heather o Courtney le portava alla mente ricordi spiacevoli e la intimidiva.
A volte si scordava quanto fosse cambiata. L'aveva conosciuta come una ragazzina chiusa e scontrosa, poi aveva preso più fiducia in sé stessa e cercato di approfittarne per sensibilizzare il piccolo pubblico che riusciva a raggiungere sull'ambiente, ma era molto che non si esponeva così sul web... inoltre non era mai stata così brava a trainare gli utenti...
Voltandosi verso lo schermo intercettò Courtney a osservarli con mal celato astio, o almeno pensava lo sguardo fosse rivolto a loro.
-Del resto cosa potrei dire di incoerenze che non siano ovvie? Mi sembra di aver già fatto capire nella stagione canterina che non mi interessava stare sotto i riflettori così come non poteva più fregarmene delle attenzioni della vecchia Courtney...- disse con un sorrisetto. Gwen invece smise di sorridergli e lo guardò perplessa, non cercava uno scontro con Courtney, ne aveva avuti molti con Heather, ma dal punto d vista morale era la dark ad essere palesemente nel giusto, rispetto alla perfettina invece...
-Quindi vuoi dirmi che la cresta verde radioattività e tutto quel metallo in faccia non era per attirare l'attenzione e contemporaneamente distoglierla dalla tua poca personalità?- chiese provocatoria, Courtney.
-Oh, non hai ancora imparato a non giudicare le persone dall'aspetto, principessa?- Duncan sogghignò sprezzante. L'uso dell'ultima parola sembrò ferire particolarmente Courtney.
-Eh, Duncan... a proposito di maturità...- disse a bassa voce Gwen dandogli una gomitata sperando di essere in tempo per salvare il salvabile.
-I-io non... B-brutto...- in un primo momento la perfettina sembrava frustrata, forse dal non riuscire a rispondere in modo sensato. -Hai già mostrato di che pasta sei fatto, mi baso su quello... e sei un codardo traditore! O forse peggio... Che intenzioni avevi? Perchè non mi hai lasciata esplicitamente? Intendi davvero farlo o... volevi tenerti entrambe?- insinuò velenosa.
-Sei sorda?! Ho detto che non me ne fregava più niente di te, ovvio!- esclamò nervosamente. Per un attimo la fidanzata lo guardò con sospetto poi cercò di ricordare che era acqua passata e che Duncan si era dimostrato affidabile negli ultimi due anni e mezzo... inoltre il ragazzo non era stato affatto dispiaciuto quando Courtney li aveva scoperti.
Duncan decise di disattivare il proprio audio per parlare in privato.-Non le credi, vero?- aveva chiesto alla ragazza un po' più calmo, ma comunque nervoso.
-Credo a te, tranquillo... Mi fido.- cercò di rassicurarlo carezzandogli il viso. -Non facciamo il suo gioco, ok?- in realtà non credeva che Courtney volesse solo seminare il caos fra i due, come aveva suggerito la chat. Le sembrava genuinamente arrabbiata e incontrollabile... invitarla era stata un'idea suicida, anche se aveva i suoi motivi per averlo fatto.
Heather le mandò un messaggio per chiedere se riattivavano l'audio o se “lo show” era finito e poteva andarsene visto che si stava annoiando.
Gwen riattivò il proprio audio e tornò a concentrasi su ciò che accadeva sullo schermo. A quanto pareva, Courtney, aveva approfittato della situazione per leggere da un block notes tutte le cose che non le erano andate bene in All Stars.
-Quella, che dovrei essere io, viene eliminata perchè schizzinosa sul mangiare un gelato effettivamente disgustoso... peccato che io abbia abbondantemente dimostrato di non farmi troppi problemi nell'ingerire schifezze nella terza stagione...-
-Già, per aiutarmi...- ricordò Alejandro. -Ma non sei venuta a farmi visita neanche tu quando ero all'ospedale...- sbuffò.
-Hai baciato un'altra tizia davanti a me, mi sembra normale che il mio interesse nei tuoi confronti sia morto...- ribatté Courtney non staccando gli occhi dalla sua lista.
-Anche Heather ha detto che non serve l'interesse amoroso per preoccuparsi di un disgraziato calpestato e ustionato...- precisò.
-Detto onestamente, non ci ho pensato. Non eri abbastanza importante nei miei pensieri, ok? Ora non farmi perdere il punto e smettila di fare la prima donna che sto parlando io!- disse la ragazza spazientita.
-E' troppo semplice infastidirla...- disse Heather sorridendo. Alejandro rise, ma si ricompose in fretta. A Gwen l'ex amica fece un po' pena...
-In generale quell'episodio è fatto solo per ridicolizzarmi e vengo eliminata per dinamiche ridicole! È una competizione per vincere un premio in denaro! Sarebbe stato normalissimo se mi fossi fatta dei piani per decidere chi eliminare prima e dopo... Ah, ma forse i concorrenti buoni da far venire la carie della seconda stagione hanno fatto scordare il contesto!-
“Ok, ma quei disegni sulla lista erano un pochetto cattivi, no?”
-Cosa avete contro l'arte!?- esclamò Courtney intercettando il commento. -Anche se in effetti io li avrei disegnati meglio...- la ragazza cercò il punto successivo nella lista. -E poi c'è Scott... fatemi capire, solo perchè ho fatto l'errore madornale di fidarmi e farmi piacere un cattivo ragazzo...- Alejandro fece un finto colpo di tosse. -Ok... Solo perchè mi sono fatta piacere due cattivi ragazzi, qualunque cattivo ragazzo dovrebbe andarmi bene? Anche un campagnolo puzzolente? Va beh... anche Duncan non profuma... Beh, non è questo il punto!-
-Comunque, episodio dell'eliminazione a parte, il tuo personaggio non è stato trattato così male. Anche con Scott, non ha fatto schifo a tutti, per alcuni “avevi” mostrato un lato più dolce...- Courtney guardò furente Gwen che si era imprudentemente intromessa. -Intendevo dire che puoi tranquillizzarti un po' perchè non hai avuto un danno di immagine così grosso come temi, cerco solo di... ridimensionare...- precisò Gwen continuando con la strategia sbagliata. -Insomma il mio personaggio è stato gestito ridicolmente male! Hanno cercato di farlo apparire l'innocente della situazione facendole negare che tu e Duncan stavate ancora insieme quando... quando è avvenuto, ciò che è avvenuto... Hanno anche utilizzato la scusa di Duncan che voleva attirare la tua attenzione per farglielo lasciare facendola sembrare dalla parte della ragione quando invece era stata estremamente superficiale ed era palese che era disinteressata a lui fin dall'inizio... le hanno fatto avere comportamenti che io non avrei mai avuto e pur cercando di farmi, eh... farla apparire la vittima che voleva solo essere buona ecc, l'hanno fatta risultare così ipocrita da essere insopportabile! Insomma, un lavoro talmente pessimo da essere comico, non pensi?- cercò di coinvolgerla ultimato il suo sfogo, ma gli occhi di Courtney, scuri come pozzi senza fondo, rimanevano gelidi e minacciosi. -Confesso che anche se quel robot aveva le mie fattezze non sono riuscita a non odiarla... ed è stata una sensazione davvero strana...-

Le era sembrato di guardarsi da un altro punto di vista con All Stars... Per quanto sapesse di non star guardando l'autentica se stessa, quell'assurdo spettacolo l'aveva portata a riflettere sulle sue azioni e gli effetti che avevano sulle altre persone guardandoli dall'esterno quasi per gioco. Ma si era accorta che molte, troppe volte, non avrebbe avuto in simpatia un'altra ragazza se avesse agito esattamente come lei al posto suo...

-Umh... com'è che hai detto? Ipocrita... superficiale? Siamo certi che Gwen-bot fosse così diversa da Gwendolyn?- disse inviperita, Courtney, amplificando la sensazione sgradevole di Gwen, ma a l'ex dark arrivò un messaggio sul telefono. Era una persona che non sentiva da un eternità.
-Ok, nella live si sta per inserire qualcun altro...- avvertì prima di permettere l'inserimento del nuovo ospite. Forse lo fece un po' per codardia... per temporeggiare nella speranza che le venissero buone idee per gestire la situazione... A giudicare dall'occhiataccia di Courtney, non doveva apprezzare troppo il suo tentativo di cambiare argomento.
-Ciao ragazzi, come va?- disse un po' nervoso il nuovo ospite. Era un ragazzo dai capelli castani e gli occhi azzurri. Ma aveva perso i lineamenti tondeggianti e infantili oltre a risultare più alto e in forma, così nessuno a parte Gwen lo riconobbe.
-E... saresti?- sospirò Heather rompendo il ghiaccio. La chat aveva già indovinato da un po'.
“Cody <3 <3”
“Wee, com'è cresciuto Codichino XD”
Gwen si sentì un po' presa in giro visto che con lei avevano fatto più fatica, ma lasciò perdere.
-Eh... Cody chi?- chiese Courtney confusa.
-Quello che ha dato un pugno a Duncan! Ti riferivi a me quando hai parlato di ragazzi più deboli di Mike che avevano steso Duncan, no?-
-Eh... no... mi riferivo ad Harold e Noah... non era stato Noah l'altro?-
-N-Noah non l'ha mai sfiorato! Ma stai scherzando?!- continuò Cody incredulo. Duncan si trattenne dal ridere intuendo la motivazione del comportamento di Courtney.
-Ah giusto, lo spasimante di Gwen... scusa ma non abbiamo parlato molto e tendo a non ricordare le persone irrilevanti.- spiegò con naturalezza mentre gli altri la guardavano attoniti. -Che c'è? Sono certa che neanche voi ricordate tutti i vostri compagni di scuole in cui non andate più... beh, io non mi ricordo di tutti gli altri concorrenti del reality, perlomeno non di quelli con cui non sono stata in squadra o con cui non ho parlato quasi per niente...-
-Ma siamo stati in squadra insieme! Mentre con Noah no e non ti ci ho mai visto parlare!-
-E che vuoi? Mi è rimasto di più in testa, va bene?-
Cody era molto infastidito, era già seccante essere ricordato più per il bacio accidentale di Noah o il suo comportamento da zerbino con Gwen che per la sua carriera musicale... non troppo brillante... -Comunque, grazie per non aver invitato Sierra, Gwen... ma immagino che non fosse abbastanza popolare per i tuoi standard...- disse, già irritato, Cody.
-C-cosa? Ironico... Mai stata popolare o a mio agio con quelli popolari...- disse Gwen con un sorriso nervoso e confuso, mai si sarebbe aspettata quella situazione. Mentre Courtney provava un'improvvisa simpatia per il tipo irrilevante.
-Ah, ma se piacevi praticamente a tutti meno che ad Heather? Ti sei anche messa col fighetto bulletto e non hai mai messo parola sul modo in cui si è comportato con me, nonostante fossimo amici... e mi hai completamente ignorato finito lo show... Comunque ero qui solo per dire che è stato brutto anche ciò che hanno fatto col personaggio della mia ragazza... Sierra è molto migliorata e si intuiva già dal finale della terza stagione e invece hanno fatto comportare quella che doveva essere lei come un pazza inquietante! So che non è abbastanza popolare perchè ve ne freghi qualcosa, ma...-
-Perchè non viene a dirlo lei stessa?- lo interruppe Duncan infastidito dal suo atteggiamento.
-Pechè è troppo buona e migliore di voi perchè gliene freghi qualcosa.- disse Cody soddisfatto. -A lei basta ciò che penso io... bene, a mai più rivederci...- e il ragazzo si disconnesse. Duncan si sentì punto sul vivo...
-O-ok... questo è stato strano...- commentò Heather. -Suppongo che dopo questo colpo di scena possiamo chiudere la live?- Gwen si sentiva tanto scoraggiata dopo l'intervento di Cody da rispondere di sì alla sua ex nemesi, ma...
-Ehi, non ho ancora parlato di uno dei punti salienti! L'amicizia con Gwen!- le interruppe Courtney decisa a non lasciarsi sfuggire quell'ultima occasione. -Sul serio, perchè mi sarebbe dovuta mancare Gwen? Quella che mi ha pugnalato alle spalle! Insomma... non abbiamo neanche avuto un'amicizia così lunga e profonda...-
-Magari perchè col tuo carattere non hai amiche?- la punzecchiò Duncan.
-Duncan! Grazie davvero per prendere le mie difese, ma non ho bisogno di un protettore!- Gwen perse la pazienza, lasciando sia Courtney che Duncan stupiti.
-Beh, come vuoi!- il ragazzo sbuffò e se ne andò. Gwen l'avrebbe seguito, ma...
-Non ho bisogno di una protettrice neanche io!- esclamò Courtney infastidita. -Cos'è, vuoi rivelarmi di aver fatto questa live perchè in realtà vuoi scusarti? Come “hai fatto” in All Stars?- chiese arrabbiata.
-No, mi sentivo solamente in dovere di darti l'opportunità di sfogarti contro il programma... E poi sai già di essere dalla parte della ragione, giusto? Anche se col tuo comportamento riesci comunque a metterti dalla parte del torto!   Non sono stupida e non nego che io e Duncan non siamo stati corretti con te... ma sono passati più di due anni e vi sareste lasciati anche senza di me! Le rotture avvengono, a volte non è colpa di nessuno, a volte c'è una goccia che fa traboccare il vaso, in questo caso io! Ma sono cose che devono essere superate e lasciate andare! Comunque neanche io avrei fatto tutto quel casino per tornare tua amica che si è visto in All Stars. L'hai detto, è stata una parentesi breve e poco profonda. Nel caso non mi avessi sentita mentre cadevo dall'aereo, ti avevo mandato al diavolo vedendo che fare una tregua era impossibile! Cosa si sono fumati quelli che hanno scritto All Stars per farci fare la parte di Katie e Sadie?!-
-Esatto!- commentò Duncan da un'altra stanza.
-Ti avevo detto che non mi serve il tuo aiuto!- ribadì Gwen imbarazzata per quanto avere il suo sostegno le facesse piacere.
-Ma, in tutto questo, sono più di due anni che non riesco a frequentarmi con nessuno perchè non riesco a fidarmi...- confessò Courtney amareggiata. -So benissimo che non tutti i rapporti sono fatti per durare... forse nessuno... ho sbagliato anche io a insistere con Duncan visto che era evidente che non eravamo fatti l'una per l'altro, ma scemo anche lui che ci ha provato a continuare a stare con me, anche se con molto meno impegno di quello che ci avevo messo io...- disse la ragazza digrignando i denti. -Quindi dovrei forse ringraziarti per averci fatti rompere?!- chiese esasperata. -Un tradimento può essere un trauma! Ed io sono stata tradita dal mio ragazzo, la mia quasi amica e, in momento in cui ero particolarmente fragile, dal signorino Burromuerto! Sì, potrò essere sembrata stupida con lui, ma ripeto, ero in un momento di fragilità! Per di più, il tutto è accaduto in una situazione innaturale, mentre venivo esposta ad un pubblico!- singhiozzò e si strofinò il viso arrossato per eliminare ogni possibile fuoriuscita di lacrime. -Beh, è temporaneo, non sono così debole, ovvio!- disse inorgoglita, ma si lasciò scappare un sospiro isterico. -Ma mi da fastidio il tuo approccio e quello di Duncan alla “Eh, ma io non ho fatto nulla di grave, la strega era lei, buuuuh” scusate se non sono un angioletto, remissivo e dolce, sopratutto con le persone che mi hanno pugnalata alle spalle!- la ragazza prese un respiro profondo, si asciugò il volto di nuovo e si mise a braccia conserte. -Beh, ho finito.- annunciò imbronciata.
-M-mi... mi dispiace...- disse Gwen quasi senza parole. Heather e Alejandro rimase silenziosi apparentemente imbarazzati. L'ex gotica guardò fuori dall'inquadratura. -Dispiace anche a Duncan...- disse con un sorriso nervoso.
-Non è... Al diavolo! Interpreta la mia espressione come vuoi...- commentò Duncan senza farsi vedere. Ma Courtney continuava a sembrare arrabbiata.
-M-mi dispiace?- balbettò la ragazza dai capelli castani, dava l'impressione di stare per esplodere. -T-tutto qui...   un “mi dispiace”? C-che arriva così, in ritardo di anni?!- continuò nervosa.
-Aww...- la interruppe Heather. -Non ci posso fare niente, amo assistere a drammi in cui non c'entro nulla...- il suo comportamento sembrò completamente innaturale e fuori luogo, ma distolse Courtney dalle prede del suo risentimento.
-Ma qualcuno vuole spiegarmi perchè se mi comporto io in un certo modo allora sono cattiva e isterica mentre se lo fa lei è forte e carismatica?!- esclamò Courtney inviperita.
-Bella domanda...- concordò Gwen. -Forse non si rendono conto di cosa significhi avere una psicopatica simile in torno...-
“Un po' come quelli che non si rendono conto di cosa significhi avere un pallone gonfiato come Duncan in torno e che lo trovano figo...” suggerì un certo codymaster...
-Beh, Duncan è cambiato, non è rimasto il ragazzo immaturo che era...-
-Sì... certo...- commentò Courtney, scettica, mentre usciva velocemente dall'inquadratura coprendosi il viso, approfittando della pausa innaturale creata da Heather per calmarsi e sciacquare la faccia.
“Mi fido, ma quando ti ci sei messa era un “ragazzaccio” immaturo ;)” continuò codymaster.
“Scherzi a parte” scrisse lo stesso, sospetto, utente dopo un po' “Mi spiace per come mi sono comportato prima... ma, mi sentivo... infastidito... Courtney che fingeva(forse) di non conoscermi, voi che vi lamentavate tutti mentre a nessuno fregava niente della mia ragazza, tu che te ne sei fregata della mia amicizia da quando ti sei messa con Duncan... Io che ancora ricordo quanto cretino sembrassi nel rincorrerti... Insomma, un insieme di pensieri e situazioni che... mi hanno fatto perdere la calma...”
“Mi dispiace, magari una sera faremo un'uscita a quattro, che ne dici? :)” gli scrisse Gwen.
“Nah... sarebbe un'imbarazzante rimpatriata fra sconosciuti, fuori tempo massimo X'D” rispose lui.
Gwen sorrise e sospirò con nostalgia. Non duravano per sempre le relazioni, che fossero d'amore o d'amicizia e forzare le cose era inutile. Solo i ricordi rimanevano. Quelli amari sbiadivano e diventavano lontani, se non erano traumatici o troppo negativi. Quelli positivi venivano idealizzati e potevano diventare dolci appoggi nei momenti difficili... o almeno questo era ciò che pensava.
-In realtà ho avuto anche io i miei insulti e le mie minacce di morte...- confessò Heather con apparente leggerezza, visto che ormai tutti sembravano farsi i cavoli propri. -In generale capita che ci siano cretini che si comportano male con attori che fanno regolarmente la parte del mostro, quindi immaginate cosa succede ad una concorrente di un reality. Per quanto mi infastidisca Alejandro... ammetto che grazie a quella pseudo love story mi detestano molti in meno...-
-Strano... io non ho ricevuto praticamente nessun messaggio strano...- commentò Alejandro attirando occhiatacce malevole da tutte e tre le ragazze.
“Ragazzi, solo io penso che Heather abbia fatto quel commentaccio a caso solo per distrarre Courtney dalla sua rabbia verso Duncan e Gwen evitando che esplodesse la perfettina? :)” suggerì un commento. Heather si limitò a sorridere con un dito davanti le labbra a richiamare il silenzio.
-Smettetela di lodare Heather per ogni cosa che non le fa bene... uscirà da questa live con un ego rinforzato oltre misura...- disse Alejandro vagamente divertito.
-Direi anche che me lo merito, rosicone!-
“A parte che ha ragione Al, ma che piano idiota sarebbe? o_O Le probabilità che Courtney si distraesse anziché infuriarsi ancora di più per il comportamento insensibile di Heather erano minime! È stato solo un caso! -__-”
“Okeey... in tutto questo, se la storia dei robot è vera e non erano effetti speciali... sono l'unico ad essere preoccupato per il fatto che Chris abbia apparentemente tutte queste tecnologie a disposizione e che riesca pure ad ibridarsi con le piante o_O questo, se smette di fare l'idiota, si mette a cercare di conquistare il mondo con un esercito di robot e ibridi pianta carnivora-umano...”
“Io continuo a credere che stanno dicendo sciocchezze sui robot ecc... è ovvio che sono tutti attori e che A Tutto Reality, come tutti i reality, non è un vero reality!”
“Credo invece che siano stati convinti a recitare solo in All Stars non volendo partecipare ad una vera stagione, solo che si sono pentiti vedendo il risultato e hanno inventato sta' storia dei robot. Ma forse Al ha davvero avuto bisogno di qualcuno che lo sostituisse... Eh... Non lo so in realtà ^^' “

La chiusura della live e i saluti avvennero senza troppi intoppi. Gwen si sentiva sfiancata, ma anche un po' soddisfatta.
-Mi spieghi che te ne fregava del parere degli utenti, la maggior parte comunque fuggita durante la lista di Courtney, e dei nostri ex compagni di sventura?- domandò Duncan un po' infastidito. -Non ti basta il mio supporto e ciò che penso io?-
La ragazza gli si buttò inaspettatamente addosso, ancora positiva per essere riuscita a liberarsi più o meno di tutti i pesi che sentiva riguardanti l'argomento A Tutto Reality. -Ovvio che per me, il tuo, sia il parere più importante e scusa... non pensavo che ti avrei messo così sotto stress...-
-Ma che stai dicendo?- negò infastidito.
-Però... non lo so... mi sentivo come se la storia non fosse realmente chiusa col reality. Davvero non ti senti un po' meglio, ora? Visto che Courtney ha lasciato la live senza avere nient'altro da aggiungere, significa che ha un po' metabolizzato, no?-
-Sarà... a me è sembrata di cattivo umore come sempre...-
-Cosa ti aspettavi?- disse sciogliendosi dall'abbraccio e stiracchiandosi. Era rimasta seduta per troppo tempo. -E' vero... siamo stati abbastanza egoisti con lei, in passato...-
-Meh, ormai è andata... l'importante è dove siamo adesso, no?- Duncan sorrise.
-Hai ragione, tornando indietro mi comporterei in modo più maturo e sono certa che lo faresti anche tu... o ti costringerei io!-
-Questo è già più probabile.- commentò divertito.
-Ma la verità è che non si può. E sono felice di essere qui con te... sono contenta di aver avuto l'occasione che ciò fosse possibile, indipendentemente dal fatto che non sia accaduto nel modo più corretto.- ammise Gwen.
-Oh, ragionamento egoista... mi piace!- sogghignò Duncan.
-Beh, sono un essere umano con i suoi difetti, o mi tieni così, o niente.- disse sorridendo prima di baciare il ragazzo.

Angolo dell'autrice:
Eh... se siete arrivati fin qua, grazie di cuore!
Questo è un esperimento... che potrebbe risultare un disastro visto che da una parte cerco di parlare male di una stagione, dall'altra se i personaggi all'interno della storia risultano pessimi, lo sarà anche la storia!
In realtà sono abbastanza affezionata ad All Stars, ma mi sono chiesta cosa sarebbe successo se non fosse mai avvenuto... poi se oltre a non essere avvenuto ci fossimo trovati i personaggi a commentare la stagione ed ecco da dove è spuntata questa storia.
Spero che i personaggi non risultino troppo innaturali e di essere riuscita di dare spazio un po' a tutti nel bene e nel male.
I vari commenti della chat, in realtà non rappresentano il mio pensiero esclusi alcuni pezzi di commenti in cui potrei ritrovarmici, ma ho cercato un po' di uscire dal mio punto di vista, ad esempio alcuni personaggi riscontrano difetti che a me non hanno fatto né caldo, né freddo, ma che credo ai personaggi potrebbero dare fastidio.
È stata una storia divertente da scrivere, spero possa risultare piacevole anche letta.
Ho cercato di lasciare aperta la questione: hanno mentito, hanno mentito in parte, non hanno mentito, se e quanto è recitato A Tutto Reality, veri mostri radioattivi o robot ecc... mi piacciono questo tipo di cose...
Non ho inserito anche i personaggi del secondo cast perchè già con cinque/sei personaggi il capitolo è venuto molto lungo, forse anche troppo...
Grazie mille dell'attenzione, una vostra opinione su cosa non vi ha convinti, cosa vi ha convinti ed eventuali altri parere è sempre ben accetta.
A presto!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Anown