Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    14/10/2020    0 recensioni
Ah, quanto sono enigmatici i tarocchi! Soprattutto quando sembrano urlare a chiare lettere l'ovvio. E Lucy sta per scoprirlo.
Buona lettura!
[Questa one-shot partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kana Alberona, Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' scritto nelle carte

È scritto nelle carte

Era un grigio pomeriggio autunnale, i corsi erano terminati in anticipo e nessuna delle ragazze era disponibile per un caffè.

Lucy se stava quindi tornando a casa per i fatti suoi, con il muso affondato nella pashmina bianca e le mani ficcate nelle tasche del giubbotto, pregustandosi una bella maschera idratante e un bagno caldo per rilassare i muscoli. Era completamente sovrappensiero, e le piaceva molto quella sensazione di pausa da ogni responsabilità. Per inciso, da una responsabilità di nome Natsu Dragneel, l’unico ragazzo in grado di confonderla; il suo migliore amico, che però da qualche tempo le faceva battere il cuore più velocemente e la faceva balbettare. E lei non lo sopportava: la spaventava l’ascendente che il ragazzo esercitava inconsapevolmente su di lei; si sentiva colpita da un incantesimo di cui non conosceva le conseguenze. Il prezzo, quello lo immaginava: il suo cuore, esposto come mai prima.

Immersa in questi pensieri la ragazza non si era minimamente accorta della donna davanti a lei, se non pochi attimi prima di finirle addosso rovinosamente.

Così aveva conosciuto Cana Alberona, chiaroveggente esperta nella lettura dei tarocchi. Così si era ritrovata seduta su un cumulo di cassette della frutta ai bordi del marciapiede, all’ombra di un balcone. Era sempre stata affascinata da quel genere di cose – Lucy era una di quelle ragazze che credeva ciecamente nell’oroscopo – quindi non stava nella pelle; voleva sapere cosa aveva in serbo il suo futuro. Osservava pazientemente Cana mescolare le carte del mazzo e disporle su una botte malandata che fungeva da tavolo.

«Allora, vediamo… Il Mago, gli Amanti, la Forza e le Stelle.»

La donna restò silenziosa per qualche istante, concentrata sulle carte che aveva pescato. Lucy, d’altro canto, avrebbe voluto scuoterla per arrivare al punto.

«Beh, cavolo, capita raramente una lettura così positiva! Dimmi un po’, non è che per caso hai avuto un passato turbolento? Morti in famiglia o cose così?»

Lucy annuì, abbassando lo sguardo. Aveva perso entrambi i genitori e la casa che l’aveva vista crescere. Sicuramente, le turbolenze c’erano state.

«Allora, ragazza mia, posso dirti che hai un futuro radioso davanti a te! Se compirai le scelte giuste ti arriverà il pacchetto completo: gioia, amore e benessere!»

«D-davvero…?»

«Sì! E a vedere come ti sei fatta rossa penso proprio che l’amore sia nell’aria!» esclamò Cana, esalando una risata sguaiata.

A quelle parole Lucy affondò più che poteva le guance nella pashmina, ringraziò in fretta e furia la donna e corse via. Si sentiva talmente in imbarazzo che sarebbe esplosa se fosse stata un palloncino.

Era allettante sapere come le cose sarebbero potute andare… Ma andiamo, lei non era la tipa che faceva il primo passo in quel genere di cose! No, assolutamente no! Ma Natsu…

La ragazza sospirò.

Natsu proprio non ci pensava, a quelle cose.

Più di una volta aveva visto gli sguardi delle ragazze, quando il suo amico dai capelli rosa gli camminava a fianco: carichi di gelosia, talmente pungenti che l’avrebbero perforata, se fossero stati più vicini. Ma lui era totalmente inconsapevole.

Lui…

«Ehi, Lucy!»

Lui era proprio dall’altro lato della strada, con addosso soltanto una maglia nera e un paio di jeans scoloriti.

«N-Natsu! Vai a casa?»

«Beh, sì… A casa tua

«Quante volte dovrò dirti di non presentarti all’improvviso?!»

Il ragazzo rise, correndole incontro.

«Ma il fatto è che, Lucy… Come cucini tu non cucina nessuno.»

La ragazza gli rivolse un sorrisetto, avvicinandosi quel tanto che bastava per prenderlo a braccetto. Natsu non si scompose minimamente, anzi le rivolse uno dei suoi soliti sorrisi a trentadue denti; e a Lucy si sciolse irrimediabilmente il cuore.

Era tutta una questione di scelte giuste, aveva detto Cana.

Beh, forse era tempo di iniziare a farle.


Angolo dell'autrice: buonasera a tutt*! Mi presento in questo fandom con questa one-shot NaLu che partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it. Il prompt di oggi è "carte", e ovviamente ho pensato a Cana e ai miei precious babies. E quindi eccomi qui xD Spero che abbiate gradito e vi ringrazio di cuore se avete letto, mi fate davvero felice♥
Alla prossima!

Frix

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix