Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: lady furetta    25/10/2020    0 recensioni
sono passati tre anni dalla morte di Jonathan cosa stara cambiando
dal testo "Clary per amor di Raziel sta ferma o non riuscirò mai a finire di sistemati i capelli..."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarissa, Jace Lightwood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono passati tre anni dal ritorno da Edom e dalla morte di Jonathan, Simon ha completato con successo l’addestramento all’accademia e è diventato uno shadowhunter a tutti gli effetti e grazie alla coppa mortale ha riavuto anche i suoi ricordi della vita da vampiro, tutto è tornato alla normalità o quasi all’istituto di new york.

Finalmente il momento più atteso e discusso del secolo era arrivato, stavano per sposari e Clary era terrorizzata.

5.00 del mattino del 21 aprile giorno delle nozze 

Isabelle Lightwood stava cercando di acconciare i capelli della sua amica Cary per il suo giorno più importante ma la cosa si stava rivelando un'impresa a dir poco giunonica quasi più difficile che gestire un demone superiore “Clary per amor di Raziel sta ferma o non riuscirò mai a finire di sistemarti i capelli…” Clary si immobilizzò e si guardò nell’enorme specchiera “non ci credo che oggi sia già arrivato sembrava così lontano… e se Jace cambiasse idea ?” Izzy sollevo un sopracciglio “ma sei scema siete letteralmente andati e tornati dall’inferno insieme se non ha cambiato idea allora non lo farà di certo adesso … e poi se ci prova lo strangolo con le mie mani promesso” la giovane sposa sospiro rincuorata dall’amica con la quale c’era poco da scherzare nel corso di quegli anni Clary aveva visto Izzy fare a pezzi una più che notevole quantità di demoni e nemici vari, se c’era qualcuno da non far arrabbiare all’Istituto quella era Isabelle. In un'altra stanza Jace fresco di doccia sembrava un incapace vito che era la quarta volta che provava a allacciarsi la camicia bianco candido per fortuna il suo parabatai entro nella sua stanza prima che il biondo in uno scatto d’ira se la strappasse di dosso “Hey fermo calmati” disse ridendo “ sembro diventato efficiente sarà la decima volta che la riallaccio e è sempre storta” Alec scosse la testa “ leva le mani faccio io, e smettila di essere nervoso” Jace lo guardò accigliato “io non sono nervoso sono … sono carico ecco!”- “ah io direi pronto a esplodere che succede ci hai ripensato?” il biondo sgrano gli occhi e scosse la testa energicamente “ nemmeno per sogno amico, lei è tutto per me e non vedo l’ora di legarla a me per sempre” proprio in quel momento entrò nella stanza anche Simon “ porto notizie dalle signorine … ehem da Cary per Jace non vedo l’ora di vederti e dalla mia bellissima fidanzata al fratello forse ci vorrà più del previsto a prepararla sembra un petardo pronto a esplodere” simon sorrise a Jace “ in senso buono naturalmente” il fatto che l’unico che potesse viaggiare dalla stanza di Clary alla sua fosse Simon irritava Jace a morte e metteva a dura prova la sua tolleranza agli imprevisti. Magnus che si era offerto di occuparsi degli allestimenti, della musica e del rinfresco pensando ai gusti di tutti gli ospiti shadowhunters e nascosti ora si trovava nel giardino dell’istituto a ritoccare il gazebo e la navata per la cerimonia un meraviglioso tappeto scarlatto con foglie oro separava due file di panche di cristallo e per l’occasione erano stati fatti portare tutti i fiori più belli di Idris per ornare i lati della navata e il gazebo sul quale magnus aveva naturalmente messo il suo tocco magico facendolo risplendere di una serafica luce dorata la sala del rinfresco era pronta e anche le pietanze il tempo sembrava correre senza sosta un finissimo striscione bianco con una scritta oro recava le parole omnia amor vincit. Una camicia abbottonata bene e un  paio di ore dopo Jace stava sotto il gazebo insieme a Simon testimone della sposa Alec il suo naturalmente un fratello silente e una sorella di ferro per officiare le nozze e amici e famigliari che gli sorridevano dalle panche ma lui riusciva solo a fissare la porta da dove sarebbe arrivata lei finalmente comincio la musica della marcia nuziale stava per vederla dopo quelle che erano sicuramente state le 48 ore più lunghe della sua vita, ecco isabel raggiante con un meraviglioso abitino al ginocchio color bronzo e un bouquet di fiori rosa antico e subito dietro di lei la sposa bella da mozzare il fiato le spalle scoperte un abito con lo strascico del lungo abito dorato appena sollevata da una sottile nube di glitter sicuramente opera di magnus per non farle sgualcire lo splendido  vestito che metteva in risalto tutto di lei dalle forme delicate alla pelle diafana fino ai capelli rossi come il fuoco. Jace era bello come il sole nel suo completo dorato che lo fasciava nei punti giusti e la camicia bianca lasciava intravedere i muscoli del petto e le rune nere come inchiostro, quando gli occhi di Clary trovarono quelli di Jace tutto ciò che li circondava spari come per magia esistevano solo loro due.Finalmente uno di fianco all’altra Jace ricomincio a respirare e la cerimonia poté cominciare, arrivato il momento di marchiarsi a vicenda la mano di Jace tremò leggermente e Clary strinse la presa sulla sua fu la prima volta che non sentirono il bruciore del marchio sulla pelle c’era solo il loro amore a impregnare l’aria intorno e la commozione e la felicità delle persone che li amavano. il rinfresco fu meraviglioso ci furono i balli anche il tradizionale padre e figlia tra Clary e Luke che si dimostrò il più emozionato di tutti per quella che lui aveva sempre considerato come sua figlia ancora prima di sposare Joselin. Arrivo una torta enorme e Clary guardo storto Magnus “è enorme non dovevi disturbarti tanto” Magnus l’abbraccio “ nessun disturbo sicottino siate felici” stavano per tagliarla quando Clary guardò Jace “ vorrei fare un annuncio se non ti dispiace”Jace scosse la testa sorridendole. Clary prese un calice e chiamò l’attenzione degli ospiti “ ciao a tutti intanto grazie a tutti voi per aver reso unico questo giorno speciale , vorrei fare un annuncio a tutti voi e soprattutto al mio bellissimo marito” ora aveva tutta l’attenzione su di sé soprattutto quella del suo neo sposo “ come voi saprete io e Jace ne abbiamo passate tante ma Jace forse questa sarà l’impresa più difficile di tutte amore perchè… devo dirti una cosa importante e spero non scapperai a gambe levate” Jace sorrise alla sua sposa “ non vado da nessuna parte Clary” lei gli prese le mani “allora devo dirti e dirvi che presto ci sara un altro piccolo o piccola shadowhunters tra noi, perchè sono incinta Jace stai per diventare papà” il biondo rimase con gli occhi sgranati mentre un sorriso gli si allargava sul viso “ davvero?” lei annuì con la testa e lui la abbracciò forte “ quando lo hai scoperto?” lei rise “stamattina poco prima che isabel venisse a torturarmi”. Cosi i nostri giovani sposini si preparavano a affrontare la più grande delle sfide essere una famiglia.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: lady furetta