Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    17/12/2020    1 recensioni
Lily porta i bronzini a cena per festeggiare i sei mesi dalla sua assunzione, ma qualcosa va storto.
Ce la faranno a tornare a casa tutti sani e salvi?
(dedicata a BlackInkVelvet, che voleva qualche scintilla tra i due 'protagonisti')
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Shun, Cygnus Hyoga, Dragon Shiryu, Nuovo Personaggio, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Vita con i Bronze'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BASTA UN POCO DI FUOCO…

Per festeggiare i sei mesi dall’assunzione, Lily decise di portare tutti i bronzetti in un bel ristorante a godersi una buona cenetta. Il piano fu approvato all’unanimità, ma i problemi saltarono fuori solo dopo, ovviamente.

Tanto per cominciare, detto ristorante si trovava in Italia. In secondo luogo, era nella parte alta della città della ragazza e poteva essere raggiunto solo attraverso stradine strettissime. Da ultimo, aveva solo cucina tipica, pertanto i ragazzi potevano scordarsi ramen e altri cibi giapponesi. Una volta abituati all’idea, i bronzini si fecero coraggio e seguirono a piedi la babysitter fino al ristorante.

Tanto impegno fu ricambiato da un menu ricco di prelibatezze, con carne e pesce cucinati nelle maniere più disparate. Tutti fecero onore al cuoco scegliendo diverse pietanze, a parte Lily che si accontentò della pappa di mais tipica della sua città. Seduti accanto al camino, uno di quelli antichi dotati di panchette per potersi sedere vicino al fuoco, i sei iniziarono a rimpinzarsi di manicaretti e a parlare del più e del meno.
Giunta a metà del proprio piatto, la ragazza sbarrò gli occhi e impallidì di colpo. Nessuno seppe dare una spiegazione, ma Shun notò che la sua babysitter indossava un abito leggero e decisamente inadatto al freschino della sera, per cui la prese di peso e la fece sedere su una delle due panche all’interno del camino.

Lei riprese a respirare in modo più regolare, ma il tremore non accennava a diminuire. Si provò ad allontanare Hyoga mandandolo in bagno, salvo poi richiamarlo una volta appurato che non era colpa del suo cosmo se la ragazza stava male.

Allora Ikki prese il comando della situazione, avvicinandosi a Lily e prendendole le mani per scaldarle col proprio cosmo. Senza farsi notare ravvivò anche le fiamme del camino, di modo che il colorito di lei tornasse roseo più in fretta. Incurante dei commenti degli altri clienti, e dei compagni che gli suggerivano di non farsi notare, la Fenice di bronzo si accomodò sull’altra panchetta del camino portando lì anche i piatti suoi e della ragazza.

Riavutasi grazie alle cure del feniciotto, Lily arrossì appena si accorse del fatto che stava mangiando col bronzino che la piaceva praticamente a lume di camino.

“Chissà, forse Hyoga non aveva poi tutti i torti…*” pensò Shun, notando il rossore della sua babysitter.
 
 
 



*riferimento a “Come Ikki divenne premuroso”: Ikki scaccia Hyoga da accanto a Lily, nonostante la stesse aiutando, e Hyoga pensa ci sia del tenero da parte di lui

 
 
 
 
 
ANGOLO ORCHIDEA
Come mi aveva chiesto BlackInkVelvet tempo fa, sto facendo accadere qualcosa tra Ikki e la babysitter… Solo che ci vorrà del tempo, sono entrambi timidi e testoni ^^’’
Sì, il titolo è ripreso dalla canzone di Mary Poppins “Basta un poco di zucchero”. Mi sembrava adatto, non so o.o
Il ristorante esiste davvero e io ci sono stata, il camino è quello che vedete qui:
 
Nel prossimo aggiornamento, vedremo una coppietta conoscersi per davvero per la prima volta… di chi si tratterà?
                                                                                                                                                                                       Lan Shuihua
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua