Fanfic su artisti musicali > Nickelback
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    26/08/2009    6 recensioni
I giornali, si sa, non sempre raccontano le cose come stanno... Ecco come ho immaginato potessero reagire i Nickelback alle notizie pubblicate...
Genere: Generale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEWSPAPERS

Il più giovane dei fratelli Kroeger entra come una furia nella stanza, brandendo quello che sembra essere un giornale.
- Volete sapere l'ultima?- dice, infuriato. - A quanto pare smettiamo di suonare!
I tre ragazzi lo guardano stupiti.
- Che stai dicendo, Chad? - gli chiede Mike, suo fratello.
- Guarda qua - risponde l'altro, lanciandogli il quotidiano.
Il bassista comincia a leggere ad alta voce:
"E' recente la notizia che i Nickelback, gruppo canadese da anni presente sulla scena musicale, stiano per sciogliersi. A confermarlo, una nostra intervista al frontman della band, Chad Kroeger, il quale ha parlato di "grosse novità all'interno del gruppo"."
- Hai rilasciato un'intervista senza dirci niente?!?! - esclama Ryan.
- Mai visti questi giornalisti, mai detta quella frase. Ma lo sanno che potremmo denunciarli?
Daniel scoppia a ridere.
- Aspettate, qui c'è di meglio! Ascoltate - dice.
"Pare che la causa dello scioglimento sia l'abbandono del chitarrista Ryan Peake. L'artista, secondo fonti certe, avrebbe accettato l'offerta fattagli da un altro gruppo, il cui nome non è ancora noto."
- Dove dovrei andare io? - sbotta Ryan. - Vorrei proprio sapere chi sono queste "fonti certe"!
- Figuratevi che c'è anche chi dice che Dan sarebbe sul punto di tornare con la sua vecchia band... - interviene Mike. - Senza contare il mio ritiro spirituale per mancanza di ispirazione!
- Tu... in ritiro spirituale? Scusami, ma proprio non ti ci vedo. - esclama Ryan.
- Figurati io! - gli risponde il bassista.
- Insomma, in un modo o nell'altro dobbiamo scioglierci - ironizza Daniel.
- Mi chiedo come facciano a raccontare così tante balle.
Chad si passa una mano tra i capelli. Sprofonda in poltrona con aria rassegnata.
- Ragazzi - dice, guardando i suoi amici - c'è solo una cosa da fare...

- Il mio è andato più lontano! - esclama il batterista.
- No, mi sa proprio che ho vinto io! - gli urla di rimando Chad.
- Piantala fratellino! Il vincitore sono io!
Ryan si sbatte il palmo della mano sulla fronte. Quelli che ha davanti, non possono essere uomini più che trentenni.
- Siete peggio dei bambini...
Daniel lo guarda, sogghignando.
- Dici così solo perchè il tuo è quello che ha volato di meno!
- No, lo dico perchè in questo momento fareste invidia ad una scuola materna... mettersi a fare aereoplanini con i fogli del giornale...
- Non lo faremmo se i giornalisti dicessero la verità ogni tanto.- dice serio il cantante.
- E poi lo stai facendo anche tu!- si intromette Mike.
- Taci tu, non eri in ritiro spirituale?
Il bassista gli fa la linguaccia.
- Quasi quasi accetto l'offerta di quel fantomatico gruppo...
- Vorresti abbandonarci? Cattivo!! - esclama Daniel, battendo i piedi per terra.
Chad improvvisamente inizia a canticchiare:

"You better hang on if your taggin' along
Cause we'll be doing this till 6 in the morning
Nothin' wrong with goin' all night long
Tough to put the brakes on doesn't
matter when you'd rather

Get up, and go out
Me and all my friends
We drink up, we fall down
And then we'll do it all again
Just sittin' around, hangin' out this afternoon"*

- L'hai detto, fratellino! - afferma Mike.
- Io continuo a dire che i bambini sono più adulti di voi...
Si guardano tutti per una decina di secondi, poi scoppiano in una fragorosa risata.
- Dai, vecchietto - dice Chad, sorridendo - Vai a recuperare il tuo aereo che dobbiamo finire la gara...


* This Afternoon - Nickelback (dall'ultimo album "Dark Horse")
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nickelback / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto