Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: LorasWeasley    16/03/2021    1 recensioni
AU [sakuatsu] [accenni osasuna e altre coppie]
"Atsumu strinse gli occhi –Solo perché li rifiuto tutti quasi subito non vuol dire che non ci siano. Potrei conquistare chiunque.
Gli occhi di Suna si illuminarono interessati –Allora scommettiamo.
Anche Atsumu si interessò –Sicuro! Scegli chi vuoi."
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa, Osamu Miya, Rintarō Suna, Tooru Oikawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Haikyuu - Azienda di articoli sportivi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui con una nuova storia (o meglio dire serie).
Come al solito devo ringraziare Greina che ogni volta che ho una nuova idea mi aiuta con i particolari e legge tutto in anticipo per aiutarmi a migliorare determinate parti.
Prima di lasciarvi a leggere questo capitolo vorrei fare alcune precisazioni:
-Questa storia nasce già che fa parte di una serie. Questa è una Sakuatsu quindi i capitoli sono o dal punto di vista di Atsumu o di Sakusa. Però con loro interagiranno tantissimi altri personaggi e vedrete parti delle loro vite che poi però verranno approfondite nelle storie successive. Esempio: la seconda storia sarà la Iwaoi. In questi capitoli verrà citato spesso Oikawa ma capirete appieno quello che fa e il perché lo fa quando verrà trattato il suo punto di vista.
-La storia presenta citazioni a quello che succede nell’ultimo arco di storia del manga, quindi può presentare spoiler.
-Quasi tutti lavorano in questa azienda di articoli sportivi che si chiama “Haikyuu”, i ruoli dei vari personaggi verranno spiegati pian piano durante i vari capitoli.
-Le vicende descritte sono narrate a Tokyo, quindi tutti abitano in questa città (non importa se nel canon personaggi o squadre hanno sede in altri posti).
-I capitoli saranno di poco più di 1000 parole ciascuno, quindi pubblicherò due volte a settimana: il martedì e il giovedì. (E vi ricordo sempre che il sabato sto pubblicando sempre Summertime! Ci tengo molto a quella storia quindi spero che farete un salto anche lì).
Buona lettura e a prestissimo con il prossimo capitolo!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete richieste particolari per personaggi e storie che vorrete vedere!
A presto, Deh

__________________________________________________________________________________________________________________

 


1. La scommessa
 

Capitolo 1

Era una sera come tante altre e Atsumu non poteva di certo pensare che stava per mettere in moto ciò che avrebbe stravolto totalmente tutta la sua vita.
-Niente più birre per te- annunciò Suna togliendogli dalle mani la lattina che il biondo aveva appena aperto.
-Ehy!- si lamentò questo indispettito –Era la mia prima! Non ho bevuto neanche un goccio oggi!
Suna alzò le spalle mentre si lasciava cadere sul divano –Casa mia, regole mie.
Almeno tre sere a settimane Atsumu le passava a casa di suo fratello Osamu e del suo fidanzato finendo per dormire, la metà delle volte, sul loro divano.
Il biondo non l’avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma gli mancava il suo gemello.
Osamu e Atsumu avevano sempre vissuto insieme, anche da piccoli condividevano la stessa stanza. A 21 anni, un anno dopo aver aperto con successo a Tokyo il suo ristorante, Osamu aveva acquistato una modesta casa a esattamente trentaquattro metri dalla sua attività e qui si era trasferito con Suna Rintarou, suo ragazzo dai tempi del liceo.
Atsumu aveva invece lasciato casa di sua madre quando si era trasferito a sua volta nella stessa città dopo essere stato preso come alzatore titolare dei MSBY Black Jackal, aveva 22 anni ed erano passati tre anni da allora.
Aveva acquistato una casa molto più grande e sfarzosa di quella del fratello, ma non ci passava quasi mai del tempo perché troppo vuota. Chiunque lo conosceva sapeva benissimo quanto fosse grande il suo bisogno di compagnia e attenzione.
-‘Samu! Il tuo ragazzo mi tratta male!
Osamu li raggiunse in soggiorno con un sospiro –Finiscila di fare il bambino- rimproverò il proprio gemello –E comunque non dovresti bere, sei un atleta professionista e dovresti prenderti cura del tuo corpo.
-Una volta ogni tanto non può di certo farmi male-  rispose piccato mentre Suna gli faceva una linguaccia non visto dal proprio ragazzo, il quale gli si era seduto accanto.
-Dicono tutti così- lo prese in giro Osamu –Poi il tuo corpo inizia a non reggere più, verrai buttato fuori dalla squadra e diventerai un barbone, dimenticato e solo perché nessuno riuscirà mai ad amarti.
-E cosa peggiore- aggiunse Suna –Ti schianterai a vivere nel nostro divano in pianta stabile.
Osamu rabbrividì –Oh sì, quella è decisamente la parte peggiore.
Atsumu alzò gli occhi al cielo esasperato –Guarda che ti sei dimenticato del mio fascino. Anche da barbone grazie a quello riuscirei a conquistare chiunque.
Suna rise –Ah sì? E dov’è la fila adesso?
Osamu sghignazzò, Atsumu strinse gli occhi –Solo perché li rifiuto tutti quasi subito non vuol dire che non ci siano. Potrei conquistare chiunque.
Gli occhi di Suna si illuminarono interessati –Allora scommettiamo.
Anche Atsumu si interessò –Sicuro! Scegli chi vuoi. Preferirei che non fosse uno della squadra solo per le conseguenze che potrebbero esserci sia sul mio lavoro sia sulla questione stampa.
Osamu si intromise –Scegli qualcuno dell’azienda, tanto con tutto il tempo che passa lì dentro non sarà un problema.
-Bene- Suna si girò verso di lui –Dammi una mano, con tutte le volte che vengono a mangiare da te dovresti avere un’idea su chi sia il migliore per rendere interessante questa scommessa.
Il ristorante di Osamu si trovava esattamente di fronte il palazzo di una delle più grandi aziende di articoli sportivi di Tokyo: Haikyuu.
Era nata cinquant’anni prima da due uomini d’affari e amici: Ushijima e Oikawa. Grazie alle nuove idee, agli interventi tempestivi nel settore, alla grande pubblicità e ai soldi riuscirono a ingranare in fretta rendendola subito conosciuta e permettendogli di espandersi velocemente.
L’azienda l’avrebbero dovuta ereditare i due figli maschi di entrambe le famiglie, ma solo Ushijima Wakatoshi era diventato ufficialmente il direttore, mentre Oikawa Tooru aveva deciso di continuare la sua carriera da pallavolista diventando, insieme ad Atsumu, uno dei più grandi alzatori del Giappone. Non per questo però non passava quasi tutto il suo tempo in quella struttura e faceva da modello per tutte le nuove collezioni e prodotti.
Anche Atsumu era diventato il secondo modello di punta dell’azienda e, quando non era in palestra ad allenarsi, fuori a divertirsi con la squadra o a stressare Osamu, passava quasi tutto il suo tempo in quell’enorme palazzo.
Conosceva quindi tutti benissimo così come lo faceva Osamu, infatti a ogni pausa pranzo gli uomini in giacca e cravatta scendevano a pranzare da lui, dovendo solo attraversare la strada, o prenotavano il cibo da farsi consegnare.
Era per questo che Suna si era rivolto a Osamu per farsi aiutare nel cercare qualcuno che potesse andare bene con la loro nuova scommessa.
-Kenma?- propose direttamente Rintarou mentre Osamu stava ancora riflettendo.
Osamu declinò la proposta –Kuro ucciderebbe Atsumu prima che la storia diventi divertente.
Atsumu lo fissò confuso –Quei due non stanno insieme.
Osamu alzò gli occhi al cielo –Per favore, come se ci credessi.
-Iwaizumi?- continuò a proporre Suna.
Questa volta fu Atsumu a rispondere –Mi rifiuto io. Non perché pensi che non possa riuscirci, ma semplicemente perché non posso fare questo a Oikawa.
Suna sbuffò, stava per proporre qualcun altro quando Osamu si sporse in avanti, i suoi occhi erano divertiti e ciò significava che Atsumu non doveva aspettarsi nulla di buono.
-Sakusa Kiyoomi- decise poi, senza lasciare possibilità di ribattere.
Il biondo lo fissò confuso, provò a ricordare nella sua mente qualcuno che avesse quel nome, ma nessun volto familiare era presente nei suoi ricordi.
-Chi?- domandò a quel punto.
-Il responsabile legale. L’avrai incontrato per forza quando hai iniziato a lavorare lì, ti deve aver fatto firmare qualche contratto o qualcosa di simile, qualunque sia il suo lavoro.
-Chi è?- chiese a quel punto Suna.
-Hai presente il misofobo che ha ispezionato tutta la mia cucina e si fa spedire a pranzo gli onigiri con gli ingredienti divisi perché altrimenti io li toccherei troppo? Ecco.
-Questa è una bastardata- Atsumu incrociò le braccia sul petto –Come dovrei conquistare una persona che mi vuole a tre metri di distanza dal suo spazio personale?
-Sei stato tu a dire che saresti riuscito a conquistare chiunque. Ti tiri già indietro?
-Mai.
-Perfetto, puoi iniziare a raccogliere i soldi per la vacanza che regalerai a me e ‘Samu dopo che avremmo vinto.
Atsumu alzò un sopracciglio, ma non si lamentò della richiesta costosa –Invece io che vinco?
Suna sventolò una mano in aria, qualche goccia di birra che cadeva dalla lattina che ancora stringeva tra le dita –Ah non preoccupiamoci adesso di questo, mi sembra impossibile che tu possa vincere.
Atsumu alzò il dito medio nella loro direzione, ma non protestò.
Se volevano lasciare la scommessa aperta peggio per loro, avrebbe chiesto di peggio dopo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley