Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    30/05/2021    2 recensioni
A Fairy Tail era arrivato il momento della selezione per il passaggio alla classe S,che quest'anno si sarebbe tenuto su Tenrou,considerato il posto sacro della gilda.
Il master aveva scelto otto membri per partecipare all'esame,di cui solo uno avrebbe avuto la possibilità di diventare di un rango superiore.Gli otto membri erano rispettivamente:Natsu,Gray,Elfman,Cana,Freed,Levy,Mest e per sorpresa Juvia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lisanna, Lluvia, Natsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Fairy Tail era arrivato il momento della selezione per il passaggio alla classe S,che quest'anno si sarebbe tenuto su Tenrou,considerato il posto sacro della gilda.
Il master aveva scelto otto membri per partecipare all'esame,di cui solo uno avrebbe avuto la possibilità di diventare di un rango superiore.Gli otto membri erano rispettivamente:Natsu,Gray,Elfman,Cana,Freed,Levy,Mest e per sorpresa Juvia.
L'esame si sarebbe svolto tra una settimana,dunque tutti si stavano impegnando al massimo.
Gajeel invece era basito dal fatto che non fosse stato incluso e si stava lamentando del fatto.
"Perchè non sono stato scelto?Juvia è stata scelta!Perchè io no?"
"Ho sentito della tua reputazione nella gilda,non sembri godere della fiducia degli altri membri"disse Pantherlily.
"Non è vero!"
"Non sei ancora pronto"disse Elsa.
"Che cosaaa?"
"Visto che per alcuni è la prima volta,vi illustrerò le regole"disse il Master.
"Ogni partecipante deve scegliere un partner"disse Mira.
"Ci sono due regole per scegliere il partner"disse Elsa,aggiungendo "Uno:Deve essere un membro di Fairy Tail e due:Non può essere di Classe S"
"I contenuti dell'esame saranno annunciati una volta giunti su Tenrou,ma questa volta ci sarà Elsa ad ostacolarvi"disse il Master,facendo spaventare tutti.
"Darò una mano anch'io"disse Mira con un sorriso,facendo spaventare ancora di più le persone.
"Non lamentatevi"intervenne Gildarts "Tutti i maghi di classe S hanno percorso lo stesso cammino"
"A-aspetta un momento"disse Elfman.
"Non dirmi che..."aggiunse Happy.
"Parteciperati anche tu,Gildarts?"chiese Natsu,felicissimo.
"Non c'è niente di cui essere felice"gli ricordò Gray.
"Gli otto partecipanti e i loro partner si recheranno tra una settimana la porto di Hargeon,questo è tutto"disse il Master.

Più tardi,Gray,Natsu,Lucy,Elfman,Lisanna,Wendy e Juvia erano tutti seduti attorno allo stesso tavolo,parlando appunto dell'esame.
"Quest'anno sarà ancora più dura"disse Gray.
"Sono sorpresa dal fatto che sia la prima volta per tutti voi"disse Lucy.
"Sono tutto un fuoco!Diventerò sicuramente un mago di classe S"disse ovviamente Natsu.
"Sento che il percorso per il rango di classe S,si sta allontanando da me,un vero uomo"disse Elfman.
"Sembra che per tutti saranno tempi duri"disse Wendy,augurando a tutti buona fortuna.

La maggior parte dei partecipanti aveva scelto i propri partner:Freed aveva scelto Bickslow,Natsu aveva scelto Happy,ricevendo le lamentele di tutti,in particolare di Elfman,perchè Happy poteva volare e questo avrebbe dato a Natsu un vantaggio.
"Personalmente non ci faccio caso"disse Gray,aggiungendo che se si trattava di combattere,sarebbero ugualmente stati nei guai.
"Questa è una calunnia,Gray"disse Happy,affermando che sarebbe riuscito a far raggiungere a Natsu la classe S.
"Non mi tirerò indietro,anche se si tratta dei miei amici"disse Natsu,incrociando le braccia.
Alla fine il Dragon Slayer e il suo fedele exceed corsero via ad allenarsi.

"Juvia vorrebbe ritirarsi da questo esame"disse l'ex phantom lord in imbarazzo.
"Perchè?"chiese Wendy allarmata.
"E che...."disse lei balbettando.
"Che hai da dire?"si intromise Gray.
"Perchè Juvia..."
"Sta dicendo che vorrebbe te come suo partner"disse Lucy avvicinandosi a Gray.
"Mh?"
"Vedi?Ci stai provando con lui,rivale in amore!"gridò Juvia vedendogli troppo vicini.
"No,non è cosi"disse Lucy.
"Gray sama,stai pensando di prendere Lucy come tua partner?"chiese Juvia.
"Mi dispiace,ma ho già scelto il mio partner"disse Gray.
"Ragazzi,è un po' che non ci si vede"disse Loke,appena arrivato,sorprendendo tutti.
"Ci siamo accordati un anno fa"disse Gray.
"Lucy,ti chiedo scusa ma non potrò tenere fede al nostro contratto per tutta la durata dell'esame"disse lo spirito stellare del leone,aggiungendo che aveva attraversato il portale con i suoi poteri e che non avrebbe sfruttato la sua magia.
"Ma tecnicamente sei ancora un membro della gilda?"chiese Elfman.
"Sono ancora un mago di Fairy Tail e con orgoglio farò in modo che Gray superi l'esame di classe S"disse Loke,togliendosi la camicia e mostrando il marchio della gilda.
"Conto su di te!"disse Gray.
"Lascia fare a me!"disse Loke.
Lucy nel frattempo si chiedeva da quando quei due fossero cosi amici.
"E verrai anche tu.Farai meglio a farmi vedere quello che sai fare,faremo una battaglia appassionata proprio come ai vecchi tempi"disse Gray a Juvia.
La ragazza sentendo la parola "appassionata"iniziò a farsi uno dei suoi soliti film mentali.
"Appassionata?Una battaglia appassionata?"disse Juvia arrossendo e mettendosi le mani sulle guance.
"Farò io coppia con Juvia"disse Lisanna,alzandosi.
"Dici sul serio,Lisanna?"chiese Elfman sbalordito.
"Andavo molto d'accordo con la Juvia di Edolas e la Juvia di qui è proprio carina"
"Lisanna-san"disse Juvia stupita.
"E' deciso!"disse Lisanna avvicinandosi a Juvia e prendendole le mani.
"Anche lei fa il filo a Gray-Sama?"disse Juvia tra sè e sè.
"Ma quanto sei paranoica?"disse Lucy.
"Aspetta Lisanna e adesso io chi dovrei scegliere come partner?"disse Elfman piangendo.
"Eh?Ma se è da un pezzo che qualcuno ti sta fissando intensamente!"disse Lisanna,guardando Evergreen.

Mentre il Team Shadow Gear vedeva come al solito Jet e Droy combattere per le attenzioni di Levy,facendo esasperare quest'ultima.
Per pura sorpresa Gajeel si offrì di aiutare la maga del solid script a raggiungere il grado di classe S.
"Tanto devo solo spazzare via tutti,no?"disse il Dragon Slayer.
"Ma io sono esile e potrei venire sconfitta subito"disse Levy deprimendosi.
Gajeel la prese per la spalla e la alzò dicendole che non dovrebbe sminuirsi prima di iniziare.
"Ehi,mettimi giù"disse Levy.
Jet e Droy guardavano i due piangendo mentre Lily aveva uno sguardo soddisfatto.

Dopo che tutti avevano deciso i propri partner e parlato dell'esame,ognuno se ne andò a casa propria o meglio ognuno lasciò la gilda per dirigersi altrove.

Juvia stava preparando un po' di tè, Gajeel era stravaccato sul divano a mangiare pezzi di metallo,mentre Lily si leccava i baffi gustando i suoi amati kiwi.
"Va bene ragazzi,si è fatto tardi,io vado a dormire,Buonanotte."disse l'exceed dopo aver finito di mangiare.
"Buonanotte Lily-Kun"disse Juvia,mentre Gajeel si limitò a grugnire.
"Gajeel-Kun?"
"Mh?"
"Che pensi di questo esame?"
"Sono infuriato perchè non sono stato scelto,anche se me lo aspettavo,però mi fa sempre infuriare"
"Juvia invece è sorpresa,non si aspettava di venire scelta"
"Come al solito,mocciosa.."
"Gajeel-Kun?"
"Che?Nemmeno stavolta è colpa mia!"
"Juvia lo sa"
"Te lo dico in caso hai dei dubbi"
"Juvia è dispiaciuta che tu non sia stato scelto Gajeel-Kun,sa quanto ci tenevi e quanto ti abbia infastidito dover rinunciare a quel titolo"
In effetti sia Gajeel che Juvia a Phantom Lord erano maghi di classe S.
"Non importa,questi sono esami che si tengono ogni anno,dunque prima o poi ci riuscirò"
"Si,Gajeel-Kun!"disse lei sorridendo.
"Piuttosto,cos'è questa storia che ti vuoi ritirare?"
"Gajeel-Kun,Juvia non ha alcun interesse nel diventare maga di classe S,già lo è stata,già ha superato quell'esame,adesso le cose sono cambiate ma Juvia è soddisfatta cosi"
"Ti accontenti sempre di troppo poco"
"Ma Juvia non è interessata,preferirebbe..."
"Aiutare il ghiacciolo,si"
"Si,a Juvia piacerebbe,Gray-Sama merita quel titolo"disse la ragazzo con i cuori negli occhi.
"Ho i miei dubbi al riguardo"
"Gajeel-Kun!"lo rimproverò lei.
"Cosa?Lo sai,essere mago di classe S non è per tutti,non è che solo perchè sei forte allora devi avere quel titolo,sarebbe troppo facile cosi"
"Beh,ognuno ha le proprie opinioni al riguardo..."
"Si,comunque dimmi,adesso ti sei convinta che quel titolo lo meriti davvero o credi ancora che il grado di classe S a  Phantom ti sia stato regalato?"
"Juvia è onorata del fatto che Master Makarov l'abbia scelta,ma onestamente non ha interesse a partecipare e si Gajeel-Kun,Juvia crede ancora che il titolo di classe S non l'abbia del tutto meritato a Phantom"
Juvia infatti aveva sempre pensato che Master Josè l'avesse promossa alla classe S,solo perchè aveva bisogno che tutti gli Element Four avessero quel grado,infatti lei e Totomaru avevano ricevuto quel titolo lo stesso giorno,durante lo stesso esame e poche settimane dopo Josè aveva promosso gli Element Four come la squadra d'elite.
"Ti ho già detto mille volte la mia opinione,senza ombra di dubbio a Josè ha fatto comodo ed è possibile che abbia chiuso un occhio per i suoi comodi,ma nonostante questo tu ti sei guadagnata quel titolo e non lo dico solo io"
"Grazie Gajeel-Kun"disse lei dandogli un bacio sulla guancia e abbracciandolo.
"Non essere troppo appicicosa"
"Comunque è molto diverso da Phantom"
"In effetti,una settimana è un po' poco,ma immagino che anche le prove saranno più facili"
"Si,anche se alla fine ai partecipanti tocca sempre combattere contro i maghi di classe S"
"Questo credo sia uguale per tutte le gilde"
"Può darsi"
"Ti ricordi l'esame di Phantom?"
"Oh cielo,Juvia non lo ha mai dimenticato,è stata una delle battaglie più intense che Juvia abbia mai combattuto"
"Gihi,però è stato divertente"
"Parla per te,è stato una tortura,Aria-San è un mago potentissimo e ha dato parecchi problemi a Juvia,più di una volta ha creduto che non sarebbe riuscita a rialzarsi dai suoi colpi,non ha avuto alcuna pietà"
"A Phantom questo non esisteva"
"Già"
"Qui probabilmente faranno sul serio ma senza farti male"
"A Phantom invece l'unica regola era non uccidere,ma potevi colpire abbastanza forte ,tu per poco hai mandato Totomaru-San in infermeria durante quell'esame"
"Ah,come mi sono divertito con il fiammifero,gihi"
"Comunque Juvia non ha altra scelta che partecipare,Lisanna-San si è offerta come sua partner e non ha potuto rifiutare"
"Perchè ti lamenti?Non eri tu quella che diceva che ci dovevamo integrare e fare amicizia nella gilda?"
"Si,ma piano piano,resta sempre il fatto che non è cosi facile"
"E che per te è difficile fare amicizia con una ragazza perchè sei sempre stata circondata da uomini"
"Si,ma Juvia si impegnerà per fare amicizia,le piacerebbe davvero avere un amica"
"Cosi le cose imbarazzanti le racconti a lei,non ne posso più di essere il tuo diario"
Juvia lo colpì sulla spalla.
"Juvia lo racconta a te perchè sei il suo migliore amico,anche se è vero che ci sono cose che nemmeno tu sai perchè sono troppo imbarazzanti"
"Ecco brava,cerchiamo di non superare mai un certo limite"
"Parlando di partner,Juvia ha saputo che hai deciso di aiutare Levy-San..."
"Ho solo seguito la tua idea..."
"Hai fatto bene,Gajeel-Kun,Juvia è orgogliosa di te"
"Anche se..."
"Anche se?"
"All'inizio avevo pensato che siccome non sono stato selezionato,avrei partecipato con te,ma poi ho pensato che mi avresti detto di no e mi sono ricordato dell'idea di fare amicizia con altri membri della gilda e che questo era un buon modo per redimermi con il gamberetto"
"Hai pensato bene,Gajeel-Kun,sarai di grande aiuto a Levy-San"
"Vabbè,per quanto riguarda l'allenamento speciale,una settimana è un po' poco per aumentare i propri poteri"
"Stai pensando di allenarti con Levy-San?"
"No,ognuno si allena per conto proprio o tu pensi di allenarti con la resuscitata?"
"Gajeel-Kun,non essere scortese"
"Ma è vero!E' resuscitata!"
"Sei impossibile,comunque no,Juvia non ha intenzione di allenarsi più del dovuto"
"Dunque non ti impegnerai?"
"Juvia combatterà in modo normale,lo prenderà con calma"
"Fai come ti pare,è una tua decisione"
"Ti ricordi il nostro allenamento speciale per raggiungere la classe S?"
"Mh,certo che si,un'allenamento duro ma che ha dato i suoi frutti"
"Un'allenamento durissimo,più di una volta hai lasciato Juvia stremata"
"Ti avevo avvisata che ci sarei andato pesante"
"Nonostante tutto,Juvia si è sentita molto felice che tu l'abbia portata ad allenarsi nel posto dove Metallicana-Kun ha allenato te"
"E' un buon posto per allenarsi"
"Si"
"E poi avevi bisogno di sfogarti,in effetti hai distrutto parecchie montagne e non lamentarti che anche tu mi hai lasciato senza energie"
"E' stato un bell'allenamento,ha fatto in modo che ci conoscessimo anche meglio"
"Mh"
"E' stato lì che Gajeel-Kun ha raccontato a Juvia la storia completa della sua infanzia con Metallicana-Kun"
"Anche tu mi hai raccontato della tua infanzia e la storia completa della tua vita"
"Si"
"In quel momento eri arrabbiata,quando sei arrabbiata i tuoi poteri aumentano"
"Juvia non aveva ancora sbollito tutta la rabbia e ammette che è stato positivo per lei andare sulle montagne ed essere noi due da soli senza le voci della gilda e i ricordi costanti"
"Comunque continui ad avere un pessimo gusto in fatto di ragazzi"
"Gajeel-Kun!"
"Che cosa?E' vero!Non ne trovi uno buono"
"In effetti le cose sono abbastanza diverse adesso,Juvia ricorda che nonostante non fosse convinta in quel momento di meritare quel titolo,decise di impegnarsi e accettò l'allenamento speciale con te perchè voleva sentirsi forte e dimostrare che nonostante tutto poteva farcela"
"Diciamoci la verità,mi hai usato come sacco da boxe per sfogare la tua rabbia con quello stronzo bastardo del tuo ex"
"L'idea fu tua,Gajeel-Kun"
"Ehi,io non sapevo che avessi tanta rabbia dentro e che fossi in grado di bollirmi con acqua bollente,per poi rinchiudermi in una bolla senza ossigeno e poi cercare di tagliarmi a metà"
Juvia rise facendo sorridere anche Gajeel.
"Forse Juvia ha esagerato"
"No,è stato buono per entrambi,per lo meno adesso riesco a respirare meglio sott'acqua"
I due continuarono a parlare dei vecchi tempi fino a che non si fece troppo tardi e fu ora per entrambi di andare a riposare.

Angolo Autrice.
Mi ha sempre incuriosito il passato di Juvia e mi sono sempre chiesta come fosse entrata negli Element Four e come avesse raggiunto il grado di classe S cosi giovane ed essendo l'unica donna in mezzo a tutti quegli uomini.
Per lei dev'essere stato duro ma soddisfacente,alla fine quando c'è l'hanno presentata la prima volta era una tosta.
Sento che a volte il suo vero potenziale sia dimenticato o messo da parte ed essendo il mio personaggio preferito mi frustra che la usano solo come fangirl e momenti comici.
C'è cosi tanto in lei che merita di essere esplorato.
Per quanto riguarda Gajeel,beh,lui era conosciuto come il più forte e il più temuto di Phantom,dunque...
Comunque tornando a Juvia,ho sempre pensato che lei si sentisse di meno,sopratutto nei primi tempi e che anche a Phantom avesse queste insicurezze solo che lì non poteva mostrarle.
Un'altra cosa da aggiungere:Mi piace moltissimo il rapporto tra Gray e Loke,nel manga è ancora più enfatizzato che sono molto amici e vanno molto d'accordo.
Una delle cose che mi è piaciuta di più di questo capitolo è che Gray ricorda con entusiasmo il suo combattimento contro Juvia,ciò dimostra che ha completamente dimenticato che un tempo erano nemici e mi piace.
Sono una Gruvia Shipper che ci posso fare?
Gli amo troppo!!!!!
Per quanto riguarda Lisanna,darò la mia opinione sperando che nessuno si offenda,credo che Mashima abbia fatto un errore a farla ritornare,avrebbe fatto meglio a lasciarla nel passato.La verità è che io non riesco ad inquadrarla bene nella gilda.
Non è che non mi piace e che mi è indiferrente come Laki e Kinana.
Per me è da qui che Levy inizia a provare qualcosa per Gajeel,da Tenrou,cosi come sono convinta che Gray ha iniziato a pensare a Juvia come più che una semplice amica quando l'ha salvata da Ultear (uno dei miei momenti preferiti)
Mi piace pensare che Juvia e Gajeel passino molto tempo in casa dell'altro e che abbiano anche una copia delle chiavi,proprio come migliori amici fraterni.
Credo che Juvia credesse ai tempi di Phantom che Gajeel c'entrasse qualcosa con la decisione di Josè di farla partecipare alla selezione di classe S,credo che Gajeel fosse molto vicino a Josè in un certo senso,considerando che era il più forte.Sicuramente ci saranno stati molti commenti al riguardo,considerando la vicinanza tra Kurogane e Ameonna.
Mi piace pensare che Juvia abbia raggiunto quel grado dopo la rottura con Bora e che la rabbia verso di lui in qualche modo l'abbia spinta a diventare più forte.
Davvero,abbiamo bisogno di sapere di più su come è finita con Bora.Io voglio sapere!
Per chiarire,secondo me Juvia ha combattuto contro Aria per raggiungere il grado di classe S,essendo lui il leader degli Element Four ed il secondo mago più potente della gilda,mentre a Gajeel è toccato occuparsi di Totomaru.
Mi piace pensare che abbiano raggiunto insieme il rango di classe S(Juvia e Totomaru)
Credo che Gajeel invece lo raggiunse verso i 16 o 18 anni.
Juvia è possibile che entrò a Phantom con 13 anni,si fidanzò con Bora ai 15 e mesi dopo raggiunse il grado di classe S.
Considerando che arrivati a Fairy Tail,Juvia aveva 17 anni e Gajeel doveva averne 21-22.
Sono mie opinioni ovviamente,ma non avendo informazioni confermate da Mashima non possiamo fare altro che immaginare.
Grazie a chi legge e recensisce.
Buonanotte e alla prossima.
Braprincesadelossayan.








 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan