Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    06/07/2021    1 recensioni
Ma davvero Juvia prende sempre con un sorriso i rifiuti di Gray?Davvero non soffre?Davvero non le fanno male?
E Davvero Lyon si è arreso con Juvia?Davvero non prova più nulla per lei?Davvero ha deciso di farsi da parte?
Due maghi,due innamorati,due amori non corrisposti,due dolori,due cuori spezzati.
Ambientato durante la sera del banchetto a palazzo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lluvia, Lyon Bastia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Even Loving Hurts.

"L'amore è dolore.                
Chi non soffre,non ama."
Vasilij Vasilevic Rozanov
                                              "Credo che avere il cuore ferito sia come quando ti fratturi una costola.
Da fuori non si nota niente ma ad ogni respiro fa un male incredibile."


Fairy Tail aveva vinto i grandi giochi magici e successivamente tutte le gilde si erano unite per combattere Eclipse.Era stata una dura battaglia,ma c'è l'avevano fatta.Per ricompensarli,il Re aveva invitato tutte le gilde che avevano partecipato ai giochi a un banchetto al Palazzo per festeggiare.
Proprio durante quel banchetto,Juvia Lockser,maga dell'acqua di Fairy Tail,si fece coraggio e si confessò al suo grande amore,Gray Fullbuster,mago del ghiaccio di Fairy Tail.
Ma purtroppo,le cose non andarono come la maga aveva immaginato.No.
Gray non aveva ricambiato i suoi sentimenti,non le aveva detto che sentiva lo stesso,non l'aveva invitata a ballare,non le aveva sorriso dicendole che era bellissima.
No,Gray l'aveva rifiutata,crudelmente.Le aveva detto senza mezzi termini che anche lui,come lei,era entrato in una nuova era e che adesso avrebbe detto sinceramente di no a tutte le cose che non gli piacevano.E quando lei aveva insistito e cercato di stargli vicino,lui le aveva detto che la trovava inquietante e che sembrava una macchina.
Gray le aveva spezzato il cuore,ma lei da brava attrice qual'era non glielo aveva fatto notare,no,si era comportata come sempre in sua presenza,come uno sciocca innamorata.
Aveva persino riso comicamente,anche se dentro stava piangendo.Ma no,non avrebbe pianto,non avrebbe fatto una scena,non lo avrebbe fatto sentire in colpa,non lo avrebbe obbligato a fare ciò che non voleva.
Aveva accettato il suo rifiuto e dopo aver assicurato che andava tutto bene,uscì fuori al balcone,non prima di fermare e calmare il suo migliore amico che aveva sentito tutto ed era pronto ad una rissa.
"Fermati,Gajeel-Kun,stai calmo"
"Quel tipo merita una lezione,mi sentirà"
"No!Siamo in un posto pubblico!Non farai una rissa!Non creerai problemi per una sciocchezza,e non darai fastidio"
Glielo disse con uno sguardo di rimprovero,che di solito usava a Phantom o durante le missioni quando lui finiva per causare problemi.
"Ma"
"Niente ma,Juvia sta bene,davvero,ha solo bisogno di prendere un po'd'aria,ma va tutto bene,si"
"Stai cercando di convincere me o te?"
"Per favore,Juvia ha solo bisogno di prendere un po' d'aria e di stare da sola"
"D'accordo"
"Prometti a Juvia che non farai nulla"
"Te lo prometto"
"Grazie,Gajeel-Kun"
Gajeel la guardò uscire in tutta fretta e dentro di lui desiderava solo prendere a calci quello spogliarellista.Aveva sentito tutto,ogni cosa,e si forse Juvia aveva esagerato,ma quel tipo non aveva alcun diritto di spezzarle il cuore in quel modo.Le aveva detto che era una macchina,ma lui cosa sapeva?Niente!
Gray non sapeva che Juvia stava cercando di cambiare sè stessa,che stava facendo il possibile per essere una persona migliore e lasciarsi alle spalle il passato e quanto accaduto a Phantom,dove si era una macchina senza emozioni,ma in quel posto era l'unico modo per sopravvivere.
Gajeel era infuriato perchè aveva giurato a sè stesso che non avrebbe permesso mai più a nessun stupido ragazzo di spezzare il cuore della sua migliore amica.Eppure,adesso lei era fuori,con il cuore spezzato e lui sentiva di aver fallito,perchè non poteva fare nulla per consolarla.
"Andrà tutto bene,Gajeel"disse Lily al suo fianco.
Anche l'exceed era preoccupato per la maga dell'acqua.Lily aveva imparato a conoscere e apprezzare Juvia.Aveva capito che la ragazza era per Gajeel molto più che la sua migliore amica,era una sorella.
"Lo so,ma mi fa infuriare non potere fare nulla"
"Se la caverà,anche senza di te,ha bisogno di stare sola te lo ha detto,lasciala sfogare"
"Si"
"Andiamo a cercare Levy?"
"D'accordo,andiamo  dal gamberetto,sicuramente si sarà persa nella biblioteca"


Juvia era uscita fuori al balcone,dove per fortuna non c'era nessuno.Fece un respiro e poi si asciugò le lacrime che erano cadute.
Guardava il cielo,sperando e pregando che non venisse a piovere,quella sarebbe stata una tragedia,anche perchè tutti sapevano che la pioggia veniva da lei,si sarebbero preoccupati e peggio ancora sarebbero stati arrabbiati con Gray-Sama e lei non voleva.
No,non voleva che Elsa-San,Mira-San,Cana-San,Lucy-San e tutti gli altri lo incolpassero del suo stato.Non voleva rovinare la festa e la felicità di tutti,come suo solito.
Juvia non incolpava Gray.Non era colpa sua se non ricambiava i suoi sentimenti.Juvia incolpava sè stessa e il suo cuore,per illudersi di qualcosa che era chiaro non poteva accadere,nonostante lei lo volesse con tutta l'anima.
Juvia non aveva deciso di innamorarsi,da piccola lo desiderava tanto,davvero,credeva nel principe azzurro e nel lieto fine,ma poi crescendo,la vita le aveva insegnato che quelle cose non esistevano se non nei libri.
E a dire la verità,aveva smesso di credere nell'amore e di sperare e desiderare di incontrare un uomo che l'amava,dopo la fine della sua storia con Bora.
"Veramente credevi che ti amassi?Per favore,chi potrebbe mai amare la cupa donna della pioggia?Cosi triste e deprimente!"
Quelle erano state le parole del mago del fuoco,quando l'aveva lasciata in un parco per innamorati,sola su una panchina a chiedersi perchè fosse cosi miserabile!
E per molto tempo ci aveva creduto,insomma già aveva le sue insicurezze prima di lui,ma lui le aveva aumentate,facendola diventare ancora più cupa e triste,fino a quando non aveva incontrato Gray.
Lui le aveva mostrato il sole,letteralmente,e lei cosi accecata e cosi magnificamente sconvolta,decise di seguirlo a Fairy Tail e scoprì un'altra sè.E questa nuova Juvia le piaceva e voleva migliorare,sempre di più.
Che strano vero?
Si era sentita cosi triste,fredda e sola al fianco di un mago del fuoco e invece si sentiva cosi felice,calda e piena d'amore al fianco di un mago del ghiaccio.
Eppure le cose non cambiavano tanto.
Nè l'uno nè l'altro l'amavano.
E lei non aveva mai amato Bora,lo ammetteva,anche lei aveva sbagliato allora,ma amava Gray.
Si,Juvia amava Gray,lo amava davvero,anche se sembrava assurdo e non tutti ci credevano.Lei lo amava,ma sembrava che anche l'amore faceva male.
Era cosi complicato e a volte desiderava non amarlo,dicendosi che aveva già avuto abbastanza problemi e sofferenze e che Gajeel aveva ragione,doveva cercare un bravo ragazzo che l'amasse e le desse ciò che meritava.
Ma lei meritava l'amore,quello vero?
Onestamente non lo sapeva,dopo aver portato tanta miseria,tanta pioggia,tanta tristezza....
Perchè non poteva essere tutto più facile?
Perchè l'amore non poteva essere semplice?
Perchè non potevi innamorarti ed essere corrisposto?
Perchè dovevi soffrire?
Perchè anche l'amore,la cosa più bella,il sentimento più puro,doveva fare male?
Perchè?


Lyon osservava Juvia da dietro una tenda.Aveva visto e sentito quanto accaduto con Gray e l'aveva vista poi sorridere dicendo che andava tutto bene e poi uscire e l'aveva seguita.
Poi l'aveva vista togliersi la maschera della felicità e sprofondare nella tristezza,con le lacrime che cadevano dai suoi meravigliosi occhi azzurri.
E si era sentito malissimo,avrebbe desiderato solo uscire dal suo nascondiglio e asciugarle le lacrime e dirle di dimenticare le crudeli parole di Gray.Che niente era vero.Che lei non era inquietante,non era una macchina.E che a lui si piaceva la Juvia 2.0.Che in realtà le piaceva tutto di lei,che non doveva cambiare per piacergli,che lei era perfetta cosi,al naturale,bella,limpida e pura come l'acqua.
Ma non lo aveva fatto,era rimasto nascosto nel suo nascondiglio,mentre la vedeva asciugarsi le lacrime da sola e respirare per calmarsi,per poi spostare il suo sguardo verso il cielo e sussurrare una specie di preghiera sulla pioggia,chiedendo al cielo clemenza.
Anche Lyon pianse,vedendola piangere,pianse di rabbia e di dolore.Rabbia verso Gray,per essere cosi imbecille e non rendersi conto dell'immensa fortuna che aveva e di dolore per vedere lei soffrire cosi tanto e non essere in grado di fare nulla.
Lyon voleva correre lì,abbracciarla,dirle che lei era speciale per lui,che se glielo avrebbe permesso,lui l'avrebbe amata come meritava,le avrebbe dato il mondo intero e non l'avrebbe mai fatta piangere.
Si,era vero,aveva appena rinunciato ai suoi sentimenti per lei,ma una cosa era rendersi conto che i tuoi sentimenti non erano ricambiati e cercare di andare avanti ed un'altra cosa era dimenticarli.
E come potevi dimenticare,cancellare ciò che avevi nel cuore?
Nessuno credeva che i suoi sentimenti fossero veri,tutti credevano fosse solo una cotta,ma lui ogni volta che la vedeva sentiva il cuore battere forte.
Tutti ridevano di questo,sminuendo i suoi,i loro sentimenti.
Ma era forse un delitto innamorarsi?
Era forse cosi assurdo l'amore a prima vista?
Loro non sceglievano di chi innamorarsi,lui non aveva scelto di farlo,cosi come lei non aveva scelto di innamorarsi di Gray,semplicemente era successo.
Perchè dovevano soffire?
Perchè lei doveva sopportare i rifiuti di Gray,cosi come a lui toccava accettare che i suoi sentimenti non erano corrisposti?
Perchè non potevano essere felici,senza soffrire?
Non ne avevano già passate tante?
Non avevano già sofferto abbastanza?
L'amore,non doveva essere la loro ricompensa?
Era quasi divertente la loro situazione.
Lyon era innamorato di Juvia che non ricambiava i suoi sentimenti perchè innamorata di Gray che la rifiutava.
Erano due facce della stessa moneta,entrambi soffrendo per un amore che faceva male,che gli spezzava,anche se non lo mostravano.
Erano solo due giovani ragazzi che desideravano solo l'amore.
Ma chi non lo desiderava?
Tutti,in fondo,desideravano ricevere amore,anche se anche amare faceva male.


Angolo Autrice!
Buonasera!
Ecco una nuova fanfic,stavolta un po' triste.
L'amore non corrisposto,che brutta cosa!
Onestamente credo che a Juvia si facciano male i rifiuti di Gray,solo che non lo dà a vedere,anche perchè immagino sia abituata ad essere sempre rifiutata.
Credo che abbia una maschera,a Phantom era una maschera senza emozioni,impassibile e cupa,mentre a Fairy Tail è una maschera di felicità anche quando arriva la tristezza.
Poi io la immagino preoccuparsi molto per la pioggia,pensare che possa rovinare la festa ai suoi amici,la vedo molto sensibile riguardo questo tema.
Insomma per lei è stato un trauma.
Per quanto riguarda Lyon,in realtà mi sono sempre domandata se i suoi sentimenti fossero reali o solo una cotta.
Ma credo che si lo siano,poi va avanti è un'altra cosa.
Credo che abbia rinunciato perchè alla finale dei giochi e durante la battaglia con i draghi ha notato qualcosa in Gray che gli ha fatto comprendere che anche lui provava lo stesso,ma era troppo tsundere per ammetterlo.
Un bel triangolo!
Insomma,io amo Gruvia e sono felicissima che finalmente siano Canon,ma bisogna ammettere che a volte Gray è stato veramente uno stronzo...
Grazie a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan