Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |       
Autore: kianeko    01/10/2021    5 recensioni
Basta un invito a cena a casa di amici e tutto può cambiare.
"Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 – Vino

È sempre facile incastrarmi per qualche cena fra compagni di squadra. È facile perché si sa che Kojiro Hyuga è un po’ asociale e quindi basta farlo sentire in colpa per farlo accettare. E così sono qui e questa tipa cerca di farmi cadere in tentazione mostrando le sue grazie e facendomi sorbire le sue chiacchiere che tra l’altro capisco solo la metà perché parla troppo svelta e l’italiano mi è ancora un po’ ostico.
Mi guardo un po’ intorno cercando una via di fuga e, soprattutto, colui che mi ha incastrato stasera. Quando finalmente lo trovo, lo guardo con la mia peggiore espressione sperando di ottenere un qualche effetto e invece quando incrocia i miei occhi sogghigna soddisfatto. Essere malefico. A quanto pare devo trovare una scappatoia da solo.

«Scusami, vorrei scambiare qualche parola anche con gli altri ospiti.» dico mentre me ne vado. Non mi importa se sono stato sgarbato o se la tizia c’è rimasta male, io devo andarmene e me la do a gambe il più velocemente possibile rifugiandomi in cucina o per meglio dire dietro il suo bancone, visto che questo è un open space.
«Non sembra tu ti stia divertendo molto.» mi dice la padrone di casa vedendomi arrivare.
Tana per Kojiro. «No, scherzi. Mi sta piacendo molto questa serata.» mento ma non deve essermi riuscito molto bene perché lei sorride.
«Probabilmente avresti preferito startene a casa a guardare qualche partita in tv, credi che non conosca i calciatori?»
«Non era proprio una partita, ma una replica della j-league.» confesso leggermente in imbarazzo «Sai giocava un mio ex compagno della scuola.»
«Siete tutti uguali.» versa un bicchiere di vino bianco e me lo porge «Comunque sei stato sfortunato, la mia amica è un po’ troppo sopra le righe per te. Ti serve un tipo più posato e senza tutti quei fronzoli di contorno, come quel reggiseno troppo in vista.»
«No… aspetta… io quello non lo avevo neanche visto, giuro.»
Ride divertita «Sei troppo facile da prendere in giro.»
Bravo Kojiro, hai appena fatto la figura del coglione.
«Su, se ti può consolare non sei il solo che stasera si fa deridere.» e mi fa l’occhiolino indicando gli altri ospiti alle mie spalle.
La tizia di prima è partita in caccia di un’altra preda e sembra aver avuto fortuna, bene sono fuori dal suo radar. Finalmente posso rilassarmi e faccio un sorso di vino, che è anche molto buono.
«Oh è arrivato. In ritardo come sempre, ma lui è una diva deve farsi aspettare.» dice la padrona di casa «Scusami vado a salutare.»
«Prego.» le dico mentre si allontana e porto la mia attenzione sul nuovo arrivato, o per meglio dire sulle sue spalle, visto che nel frattempo è stato accerchiato dagli altri invitati e quella è l’unica cosa che vedo. Deve essere uno davvero famoso. Meglio, così posso starmene per i fatti miei e al momento giusto sgattaiolare via. Ma credo che il destino sappia come prendersi gioco di me, perché non appena il tizio si volta mi ritrovo a fissare l’unico che non dovrebbe essere in Italia, l’unico che potrebbe farmi andare per storto il mio bicchiere di vino: Genzo Wakabayashi.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kianeko