Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: beat    03/09/2009    6 recensioni
Quattro storie.
Quattro momenti della vita di Inuyasha.
Quattro persone importanti per lui.
Uniti dal colore rosso.
{Prima classificata al contest "Four Season" indetto da Emiko92 e ro-chan}
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Kikyo, Sesshoumaru
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono e questa fiction non è stata scritta a scopo di lucro.

********************************************************************************

- Nick Autore: beat
- Titolo: Red Seasons
- Personaggio principale: Inuyasha
- Altri personaggi: Izayoi, Sesshomaru, Kikyo, Kagome
- Genere: Generale, Sentimentale
- Rating: Verde
- Avvertimenti: Raccolta (4 flashfic)
- NdA: Questa raccolta prevede quattro storie, una per stagione. In ognuna Inuyasha sarà affiancato dalle persone che più sono state importanti nella sua vita.
Filo conduttore: il colore rosso.






********************************************************************************



Red Seasons


I- Primavera

Inuyasha – Izayoi


Con gesti sapienti, la giovane donna prese tra le lunghe dita un fiore rosso. Era piccolo e non ancora completamente aperto.
La primavera era appena soggiunta e ancora molti fiori si dovevano svegliare dal loro lungo sonno.
Solo quei delicati fiori, dai petali di un intenso colore rosso, erano già sbocciati.

Izayoi ne prese un altro, recidendolo con delicatezza dal suo esile sostegno. Con maestria straordinaria, lo legò insieme agli altri che aveva già colto: la corona di fiori che teneva in grembo era quasi completata.

Con il mento poggiato sulle gambe della donna, Inuyasha seguiva ogni suo movimento. Gli occhi guizzavano avidi ad ogni suo gesto, ammirando con infantile stupore come i lievi gesti della madre potessero creare un oggetto così stupendo.

Izayoi posò lo sguardo sul figlio, sorridendo benevola alla sua espressione incantata.

Un ultimo elegante movimento delle sue delicate mani e la corona venne completata. Il piccolo Inuyasha si lasciò sfuggire un mormorio ammirato dalle labbra sorridenti.

Izayoi carezzò la testa del figlio, lisciandogli i lunghi capelli prima di posarvici sopra la sua corona di fiori.

Felice come non mai, il bambino si alzò da terra e prese a correrle intorno, saltellando e ridendo, straordinariamente felice e fiero della sua preziosa corona scarlatta.




********************************************************************************

Angolo dell'Autrice:

Fiction partecipante al contest "Four Season", indetto da Emiko92 e ro-chan.
E sono arrivata prima (parimerito)...Sono arrivata PRIMA! *__*
Scusate l'esuberanza, ma ne sono rimasta molto sorpresa.
E' la mia prima fiction su Inuyasha, un manga che ho seguito con grande emozione in tutti questi anni.
Visto che il tema del contest prevedeva appunto le stagioni, ho pensato di scrivere quattro flashfic, una per ciascuna stagione, in odine cronologico sia per le stagioni, sia riguardo l'ambientazione delle storie: in questa prima fiction infatti si svogle nell'infanzia del piccolo Inuyasha.
Ho scelto di utilizzare Inuyasha come protagonista e di affiancarlo a tutti quei personaggi che sono stati importanti - in un modo o nell'altro - durante la sua vita.
La prima flash dedicata al rapporto con sua madre, davvero toccante secondo me, anche se a questo personaggio non è stato dedicato molto spazio nel manga! ^^"


Non riporto i commenti delle giudici perché sono un pò lunghini (anche se ho apprezzato immensamente il lavoro che hanno fatto, perché hanno colto tutti i significati che volevo dare a queste storie).
Per cui vi rimando alla pagina del contest, se voleste leggerli: Contest Four Season


Fatemi sapere i vostri commenti, pareri o critiche!

Grazie a chi vorrà lasciare una recensione e a quanti leggeranno e basta.

Beat






   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: beat