Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    11/12/2021    0 recensioni
DA SOLEDAD
Per il loro anniversario, Iago fa a Pia un regalo molto speciale. Di cosa si tratterà?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Soledad '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È un giorno come tutti gli altri a Sabrie, o meglio: per quasi tutti è così, ma non per una giovane coppia che sta per festeggiare il suo primo anniversario di nozze.

 

Il giovane dalla chioma corvina tiene tra le mani una busta, mentre la giovane dalla chioma bionda lo osserva un po' sorpresa. “ C… credevo te ne fossi scordato “. Fa colei che è niente poco di meno che Pia Aranda: l’ex assistente di Kevin e Bianca osserva qualche momento il marito, mentre colui che è niente poco di meno che Iago Moliner prende parola di lì a poco.

 

“ Sciocca, come potevi pensare che mi sarei dimenticato di una data così importante? “. Chiede lievemente seccato, nascondendo quanto sia in imbarazzo. “ Ti avverto: non è chissà che cosa, ma spero ugualmente che questo regalo possa piacerti… “. mormora mentre, senza nemmeno dargli il tempo di terminare la frase la bionda gli si getta tra le braccia, stringendolo in un abbraccio.

 

“ Se viene da te, sarà sicuramente il più prezioso dei regali “. Sentenzia la donna, mentre lui arrossisce lievemente. Ricambia l’abbraccio, rimanendo in silenzio qualche momento per poi limitarsi ad annuire. Dopo qualche istante stretti l’uno nelle braccia dell’altra tuttavia, i due si staccano ed interrompono il contatto. “ Beh? “. Fa ad un certo punto la giovane Aranda, mentre lui pare quasi non capire cosa voglia dirgli. “ Coraggio! “. Esordisce poi lei, allungando una mano in sua direzione. “ Mostrami il regalo, così anche io potrò darti il tuo! “. Prosegue la frase la donna, mentre lui sembra quasi riscuotersi dai suoi pensieri e dal lieve imbarazzo.

 

“ Come? Ah si! Il regalo, certo! “. Fa, mentre fa per porgere la busta alla moglie. Ma, forse a causa del forte imbarazzo finisce per farla cadere a terra. “ Oh no! Come sono goffo! “. Fa, chinandosi per raccoglierla.

 

“ Lascia, faccio io “. Si china a sua volta Pia, notando tuttavia che dalla busta è uscito parzialmente qualcosa. Una cosa che la bionda non può fare a meno di stringere tra le mani, per poi sorridere lievemente mentre punta lo sguardo in quello del marito.

 

“ Uff… volevo dartelo in modo differente, però… “. Borbotta contrariato il giovane Moliner, mentre la moglie estrae dalla busta un bellissimo abito a fiori.

 

“ Iago, ma è… è bellissimo… “. Sussurra solamente, mentre si alza da terra per poter ammirare meglio la fantasia del vestito: non è un semplice vestito a fiori, pensa. È la stessa fantasia del vestito che indossava in un particolare giorno. “ Oh cielo, ma è… “. Non finisce la frase: lui le si avvicina lentamente, posando una mano su quelle giunte della moglie, che a loro volta stringono il bellissimo abito bianco con fiori rossi, scollato al punto giusto e molto elegante.

 

“ Quest’abito ha la stessa fantasia di quello che indossavi il primo giorno che ci siamo incontrati: te lo ricordi? “. Chiede, mentre inevitabilmente alcune lacrime di commozione bagnano gli occhi della donna.

 

“ E come posso dimenticare, il giorno più bello della mia vita? “. Chiede, mentre lui sorride lievemente. “ E questo regalo, è meraviglioso! Non mi sarei mai aspettata che ti ricordassi addirittura cosa indossavo quel giorno, invece… “. Non ha parole per descrivere la propria sorpresa, non ha parole per descrivere quanto amore stia provando in questo momento, non ha parole per far capire quanto un semplice vestito a fiori l’abbia resa la donna più felice del mondo.

 

“ Ricordo anche i tuoi meravigliosi occhi celesti, puntati su di me. Ricordo quanta tristezza aleggiava in essi e ricordo anche che, in quel momento, mi promisi di farla scomparire. Mi ripromisi che ti avrei resa felice, non sapevo ancora come ma lo avrei sicuramente fatto, a tutti i costi. Perché una bellissima fanciulla come te, non meritava di essere così infelice, e… “. Commossa da quelle sue parole così cariche d’amore, Pia si fionda ancora una volta tra le braccia del marito che, al suo gesto la stringe forte a sé.

 

“ Io… io non so davvero cosa dire! Ti amo oltre ogni dire, nessuna parola al mondo potrebbe mai descrivere ciò che sento in questo momento. Non è solo felicità, non è solo amore, è… non lo so, ma sono così felice! “. Esordisce la bionda, mentre lui annuisce per poi darle una risposta.

 

“ Ti amo anche io: voglio avere altri dieci, cento, mille anniversari come questo. Voglio passare tutta la mia vita al tuo fianco, non voglio lasciarti mai più “. Sentenzia, mentre lei lo osserva un po' preoccupata seppur rimanendo stretta nel suo abbraccio.

 

“ Aspetta: cosa stai cercando di dirmi? “. Chiede, mentre la risposta le arriva quasi istantaneamente: Iago è umano, ma le sta chiedendo di passare tutta la vita insieme a lui. E ciò può significare solamente una cosa: le sta facendo una richiesta ben specifica, ma esaudirla, lo sa bene potrebbe non essere così semplice.

 

Il vestito di Pia: https://cdn.shopify.com/s/files/1/0285/5062/7387/products/SQS241037_1_first_522x522.jpg?v=1621561110



Per il loro anniversario, Iago fa a Pia un regalo molto speciale. Di cosa si tratterà?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred