Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: MissStory    19/08/2022    1 recensioni
A causa del caratteraccio di Brennan, Booth verrà allontanato dai casi in cui l’FBI collabora con il Jeffersonian.
Spoilers 1x17.
Scritta nel 2009
I personaggi citati in questa fanfiction non mi appartengono, ho solo preso liberamente spunto dalla serie "Bones" di proprietà della FOX
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta si aprì cogliendo di sorpresa la Dott.ssa Temperance Brennan. Gli occhi della donna vennero feriti da quella luce improvvisa e dovette coprirli all’istante con l’avambraccio. Non era facile abituarsi ad una fonte di luce quando si è stati al buio per più di 4 o 5 giorni. Sentì un corpo rotolare nella sua cella, gettato dentro senza troppa cura e poi lo sbattersi di quella maledetta porta di metallo, unico stargate per la vita.
Aspettò ancora qualche attimo in silenzio per sentire i rumori che la circondavano. Fu sorpresa del nulla assoluto che regnava nella stanza.
Spostando il braccio dal volto cercò con lo sguardo il corpo che era sicura di aver sentito cadere, con un tonfo, sul pavimento di cemento. Sorrise soddisfatta di sé stessa quando focalizzò un fagotto ad una decina di passi da lei.
“Tanto peggio di così non può andare…” si disse avvicinandosi a carponi e iniziando ad identificare il corpo anche se era girato di spalle.
Uomo, corporatura robusta, 35/40 anni, alto un metro e 80, un metro e 90 circa. Con quel poco di luce che filtrava dalle fessure della porta poteva giusto vedere che indossava vestiti scuri. Aveva le mani legate dietro la schiena. Anche se non riusciva a vedergli le caviglie, dalla posizione, poteva intuire che anche quelle fossero legate.
Ormai era alla distanza di un braccio.
Glielo posò sulla spalla e lo scosse :-Ehy?...- lo chiamò scuotendolo un paio di volte.
Non ricevendo risposta, gli girò intorno e inorridì quando si trovò faccia a faccia col suo collega: Seeley Booth.
-Oh mio Dio… Booth?
Le mani esperte gli stavano toccando la testa per constatare i danni. Fortunatamente trovò solo un rigonfiamento alla base del cranio dovuto, con grande probabilità, all’azione di un corpo contundente. Si chinò per sentirgli il respiro: era ancora vivo.
Trasse un sospiro di sollievo proprio mentre Booth iniziava a grugnire riprendendosi dall’aggressione.
-Mmmm…
-Booth?
L’agente dell’FBI cercava di mettere a fuoco la situazione e pensò di essere diventato cieco visto che sentiva una voce ma non vedeva nulla.
Brennan si accorse dello scombussolamento del collega e cercò di spiegargli la situazione: -Booth, siamo in una stanza buia, i tuoi occhi si abitueranno presto a quel poco di luce che filtra dalla porta…
-Brennan?- chiese con la voce impastata. Poi sorpreso di averla trovata provò ad alzarsi da quella posizione fetale chiamandola con un tono decisamente più alto e concitato: -Brennan!!! Ti ho trovata!
Non fece in tempo a finire la frase che ricadde a terra: -Ouch!
-Sei sempre il solito… sei legato!
-Bhe non darmi una mano, non preoccuparti sono comodo così!
Temperance sbuffò e sia avvicinò per slegarlo. Finalmente libero, l’agente potè strofinarsi i polsi.
-Cosa ci fai qui Booth?
Gli occhi di Seeley iniziavano ad abituarsi a quel buio e gli sembrò di scorgere un’espressione, nonché un tono di rimprovero in quella voce.
-Secondo te? Sto cercando un bed&breakfast per fare una gita romantica!
-Con Tessa?
-Ma che… Bones! Ci siamo appena rivisti e già litighiamo?
La dottoressa Brennan si alzò ed andò a sedersi nel suo angoletto.
-Cos’è adesso non mi parli più?
-Lo sai che sono arrabbiata con te!
Seeley si alzò e barcollando ancora per il colpo in testa la cercò seguendo la sua voce.
-I miei occhi non sono ancora così abituati… potresti non giocare a nascondino?
Mentre diceva questo diede un calcio a qualcosa di morbido e capì di essere arrivato. Le si sedette vicino e rimase in silenzio per un po’ con le mani sulle ginocchia.
Dopo un periodo interminabile di tempo le disse: -Sono felice di trovarti ancora viva… ero preoccupato a morte…
Lei rispose appoggiandosi alla sua spalla con la testa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: MissStory