Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Koa__    29/08/2022    2 recensioni
Questa sarà una raccolta di Drabble, ovvero componimenti molto brevi, incentrate di volta in volta su vari personaggi di The Mortal Instrument.
1. Clary Fairchild: "Gocce di pittura"
2. Magnus Bane: "Gocce di cioccolato"
3. Simon Lewis: "Gocce di sangue"
4. Jace Herondale: "Gocce di luce"
5. Jonathan Morgenstern: "Gocce di pioggia"
6. Alec Lightwood: "Gocce di latte"
7. Isabelle Lightwood: "Gocce di profumo
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane, Simon Lewis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gocce di pittura




 

 





 

La tempera gronda dal pennello impregnato di colore, piccole gocce macchiano il parquet, ma tu neanche le noti. Hai il naso sporco di verde e non t’importa perché stai dipingendo Jace e lui è come la luce più pura degli angeli: impossibile da catturare. Quell’abbozzo malfatto che hai davanti non è lo Shadowhunter più talentuoso della sua generazione, ma al contrario un qualcuno che neanche gli somiglia.

“Concentrati, Clary Fairchild” dici a te stessa. E allora chiudi gli occhi, lasci che la musica che suona dalle cuffiette ti faccia da ispirazione. È lei che muove le tue dita, che agita il tuo estro creativo. Ami dipingere e te lo ricordi proprio in quel momento. Adori la sensazione del pennello tra le dita, l’odore di tempera, una tela bianca da riempire. La frenesia delle idee che si susseguono assieme a pennellate ora più precise. Le immagini che si formano nella tua mente prendono vita davanti a te. Il ritratto di un angelo con il volto di Jace che spiega le ali e sta per alzarsi in volo, adesso sembra guardarti. Ami dipingere, sorridi mentre, di nuovo, gocce di pittura impregnano il pavimento.





Fine

 

 


Note: Sono in un periodo di forte crisi con la scrittura, con questo fandom in particolare, quindi per reazione mi sono buttata in una raccolta di Drabble in attesa di decidere cosa fare in futuro in questa sezione. Le “Gocce” fungeranno da tema ricorrente, da elemento presente in tutte le storie e la collocazione temporale sarà generica durante e post The Mortal Instrument. Ne approfitterò anche per approfondire altri personaggi, ho voluto iniziare da Clary perché sono stata ispirata dall’idea di lei che dipinge.


Non so che rapporto questo fandom abbia con composizioni di questo genere, a me sembra addirittura di non aver visto molto in giro. Spero possa piacervi, ma nel caso non interessino a nessuno, le posterò comunque per sfida personale quindi boh, fate anche finta che non ci siano se preferite.
Un ringraziamento a Pampa e MissAdler per i consigli.
Koa

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Koa__