Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: kewltie    02/09/2022    0 recensioni
Arriva la nuova edizione dell’annuale cerimonia degli Heroic Achievement Awards, e tra i candidati della categoria “Miglior eroe esordiente” ci sono diversi giovani promettenti, tra cui Deku e Ground Zero, famosissimi in tutto il Giappone. Una BakuDeku dal punto di vista del fandom.

greenbun ha scritto: Vincerà Deku. Tu sai che vincerà Deku. Tua madre sa che vincerà Deku. Tutti sanno che vincerà Deku.
.sumi. ha scritto: Tre mesi fa avrei detto la stessa cosa, ma dopo l’epico ed emozionante scontro tra Zero e Legion? Sì, come no. Zero ha davvero dato prova di sé.
Thuderstruck ha scritto: Perché sempre e solo Deku e Ground Zero? Quei due sono sopravvalutati.
dna ha scritto: State tutti zitti, cazzo, perché il voto del pubblico costituisce solo il 40% del voto finale, per la maggior parte verrà tutto deciso dai professionisti. In realtà nessuna delle vostre opinioni conta davvero.
{ Kacchan/Deku | Long | 62062 parole | Future!AU | Traduzione di Hiraeth }
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note della traduttrice (Hiraeth): kewltie ha aggiornato dopo due anni e non avete idea dei salti di gioia che ho fatto quando ho ricevuto la mail di notifica. È letteralmente una delle poche cose positive del 2022.
 Mi sono immediatamente fiondata sulla traduzione. La prima metà del nuovo capitolo è questa. La seconda metà la posterò tra non so quanto tempo, perché questo mese ho gli esami, LOL.
 Se volete leggere il nuovo capitolo in inglese, lo trovate qui. E come al solito, oltre che consultare il Carrd che ho realizzato per le mie note di traduzione ed eccetera se ne avete bisogno perché non si sa mai, consiglio di leggere questa fanfic dal computer o tenendo ruotato orizzontalmente lo schermo del cellulare. Raccomando anche di tenere a mente che questa storia non tiene conto del manga e degli ultimi capitoli, visto che originariamente il primo capitolo di questa fanfic è stato pubblicato nel 2018. Buona lettura!

P.S. Non mi importa dei nuovi aggiornamenti, Old Reddit + RES > New Reddit. >:(










love meme, hate meme
di kewltie


Capitolo 4















hanami ✿ deku
@pasteldeku


pensi che zero e deku mi odieranno per tutti i guai che gli ho causato?

è tutta colpa mia. ho combinato un casino... cristo, sono una stupida!

Ven, 23:28
smettila, non sminuirti così! non è tutta colpa tua.

anche noi abbiamo contribuito.

e non credo che ti odierebbero. tieni il profilo privato ignora gli insulti. quelle persone non sanno un cazzo. prendersi cura di se stessi è più importante. la tua salute mentale dovrebbe sempre avere priorità su tutto.
Ven, 23:31
sì, privatizzare il profilo mi ha aiutata con la marea di commenti che sto ricevendo. questa giornata è stata lunga e faticosa e sto cercando di non abbattermi troppo. speriamo che domani sia un po' meglio e che dopo aver dormito si calmerà tutto.
grazie per tutto! ci sentiamo, ma-chan 😊

Ven, 23:32
bene, sono felice che non prendi quei commenti sul serio!

riposati e abbi cura di te! 'notte, hana <3

Ven, 23:33
non ti sento da un po' :( pls fammi sapere se stai bene.

Ieri, 15:15
se non te la senti di parlare a nessuno lo capisco

ma sappi che ci sono sempre. non sei sola.

Ieri, 19:29
ehi non prestare troppa attenzione alle parole degli altri okay? la tua salute mentale non ne gioverebbe in alcun modo. la gente si fissa sugli scandali del momento ma prima o poi andranno avanti per cui non pensarci!
ANDRÀ TUTTO BENE. SEI UNA BELLA PERSONA. NON CREDERE A QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI!
riposa, hana. spero che non te la stia prendendo con te stessa e che non ci stia rimuginando sopra
Ieri, 23:03
ehi, ho visto che hai cancellato tutti i tweet sul tuo profilo. non voglio saltare a conclusioni ma... sono un po' preoccupata e spero che sia tutto a posto. fammi sapere se hai bisogno di niente, okay?
10:15
pls pls pls rispondi o chiamami almeno. so che sto facendo la drammatica ma mi preoccupo :(((
11:15
la gente non sa di che cazzo parla. non ti conosce.
io ti conosco da 3 anni e sei dolce e fantastica per sopportare una stronza come me
ma se vuoi prenderti una pausa dal fandom va bene! anch'io avrei suggerito la stessa cosa.
la tua salute mentale viene prima di tutto. a volte è una cosa buona allontanarsi da una situazione tossica, ma voglio che tu sappia che ci sono e che sono pronta ad accoglierti quando decidi di tornare. prenditi tutto il tempo che vuoi! avrai sempre un posto con noi, hana.
18:27


Scrivi un nuovo messaggio














Cerca su Tumblr

unhill mizzyan

tisthe

havestray

birdieallmighty

havestray

colourlive

havestray

colourlive

havestray

nightlight

belluvu

nightlight

Non so perché lo devo ripetere tutt'oggi ma leggere RPF ≠ essere complottisti. Non accomunate le cose solo perché avete sentito parlare della buffonata intorno alla ZeroHope. Una cosa è consumare e produrre materiale da shipping basandosi su persone reali e un'altra è credere realmente che quelle persone stiano insieme, ma che siano costrette a vedersi in segreto per via di qualche cospirazione o perché lo vogliono loro. Quale delle due è la cosa che arreca più noie alla gente?

Ripetete dopo di me: shippare persone reali non equivale a essere complottisti. Il complottismo è molto, molto peggio. Rompete le cazzo ai complottisti, non a chi shippa.

mentre concordo con il fatto che shippare gente reale non è brutto tanto quanto credere che due siano in una relazione segreta l'rpf è una cosa cattiva di per sé perché si invade la privacy della gente e si danno per scontato cose che non dovrebbero essere date per scontato soprattutto quando si parla di ship slash visto che si fanno supposizioni sull'orientamento sessuale della gente. parliamo di persone vere con sentimenti veri. non dovrebbero essere usate come oggetto per esaudire e giustificare i propri capricci. non esistono per compiacere le fujoshi e di certo non sono oggetti sessuali su cui proiettare le fantasie delle ragazzine! basta alla feticizzazione dei rapporti tra uomini. 👏👏👏

Ehm, no.

Senti, capisco perché pensi questo perché anch'io prima snobbavo i RPF. Sono immorali, invadenti, ecc. Avevo i tuoi stessi dubbi, ma l'RPF non è stato inventato dal fandom: gli abbiamo dato un nome, ma esisteva da molto tempo prima di noi. Hai presente i manga o i libri di narrativa storica con persone vere? Be', se ci pensi quelle sono versioni mainstream dei RPF. Certo, la gente su cui si basano è morta o vecchia e quelle storie sono scritte per il consumo di massa ma si trattano comunque di fanfiction su persone reali. Puoi cambiarne il nome, impacchettarli in confezioni più carine e renderli più accettabili alle persone comuni, ma la sostanza è la stessa: sono racconti di narrativa su persone reali scritti per essere prontamente consumati da un pubblico.

Questo non giustifica i RPF in alcun modo, ma la chiave è il contesto. Non sono una scoperta nuova e alla moda del fandom. Vengono scritti da centinaia d'anni e hanno acquisito popolarità grazie all'avvento di Internet e dei media di massa. Per cui la fanfiction porno che ti è spuntata fuori in bacheca dove i tuoi cantanti, attori o eroi preferiti scopano? Non è un concetto inedito creato dalle ragazzine. E smettete di incolpare sempre le fangirl adolescenti per tutto. Non siamo una mente alveare e di certo non shippiamo tutte la stessa coppia, né tantomeno la pensiamo ugualmente su tutto.

Malgrado la popolarità degli eroi professionisti e la gente che tenta di rendere mainstream le ship RPF di questo fandom, quest'ultimo alla fine è una cosa di nicchia e gettonata solo in determinati gruppi perché alla maggior parte delle persone non importa niente dello shipping. Seguono il fandom perché seguono i loro idoli. Invece, al resto di noi forse piace accarezzare l'idea che Earphone Jack e Cellophane stiano insieme perché una volta abbiamo visto una fanart carina di loro due o si sono sorrisi durante un servizio fotografico. Forse non è niente. Forse è qualcosa. Lasciamo che l'idea fermenti nelle nostre teste, poi ne parliamo con i nostri amici, ci scriviamo un post su Tumblr, twittiamo al riguardo per i nostri follower, o altro. Tu fa' un po' come ti pare. Ma è così che è un fandom. Non sbanderiamo ai quattro venti le nostre attività da fan. Le nostre interazioni avvengono online attraverso uno schermo, non in televisione o sui periodici e le riviste di gossip come è successo di recente con la ZeroHope.

Non c'è niente di sbagliare nell'amare i RPF di per sé, sono solo i media a dipingere la cosa in maniera negativa.

quello che hai detto non confuta l'indecenza dei RPF. hai scritto papironi per giustificarne l'esistenza e ok ho capito ma il fatto è ch'è 'na cosa schifosa e immorale shippare gente reale per il proprio divertimento. a chi cazzo importa se una ship diventa mainstream e salta fuori la tendenza inquietante di certi fan a credere che la propria ship sia vera sul serio, è sbagliato shippare gente reale di principio! finite per turbare e rovinare amicizie. se venissi a sapere che ci sono quelli che shippano me e i miei amici, sarei super a disagio. i fandom hanno sempre il problema di feticizzare ogni rapporto tra due uomini e trasformarlo in una fantasia yaoi, e da fan che deve navigare tra queste puttanate da fujoshi, va bene posso sopravvivere, ma far subire questo a gente reale? giocate con il loro orientamento sessuale e ci proiettate i vostri secondi fini solo per spasso! il fandom sarebbe un posto migliore se venissero cancellati dall'esistenza i RPF e chi li shippa.

...OP ti ha già spiegato perché.

Okay. Facciamo che i RPF sono terribili come dici tu, che suggerisci di fare? Impedire alla gente di postare? Tracciando una linea tra ciò che si può pubblicare e vedere e ciò che è vietato, si rischia di estremizzare la situazione. Cosa ci ferma dal bannare i contenuti loli/shota che oggigiorno sono tanto popolari? Secondo te i RPF sono indecenti? Feticizzare i bambini e le bambine è peggio. Sì, okay sono bambini immaginari e i RPF invece si basano su gente reale, ma se rendi illegali gli uni chi ci dice di non vietare gli altri? Mettono me e molta altra gente a disagio, ma se mettessimo paletti su chi può partecipare nel fandom non risolveremmo niente. Avrebbe solo il risultato di rendere fanfiction/fanart/altro più difficili da trovare o fruibili solo su siti di nicchia ma continuerebbero a esistere!

Se pensi che è tutto sbagliato e immorabile, basta bloccare il tag e le parole chiave annesse. È bello essere fan anche perché si può personalizzare la propria esperienza e si può rimanere nel proprio angolo di mondo senza dover interagire con le sezioni BLEAH SCHIFO del fandom, quelle per cui non si prova alcun interesse.

Ed ehi, non so te ma se ti disturba tanto l'idea che qualcuno ti shippi con i tuoi amici non dipende da noi ma da te. Perché ogni volta che viene menzionata la possibilità che due attori/eroi/altro maschi possano stare insieme, sia in un contesto vero che in uno immaginario, una mandria di principi azzurri su bianchi destrieri accorre per difendere la loro eterosessualità? Le riviste di gossip e i giornali e tutti quanti da tua madre alla vecchina che abita giù in fondo alla tua via possono fare congetture su una possibile relazione tra Uravity e Deku ma nell'istante che qualcuno suggerisce che Deku possa essere uscito con Zero all'improvviso è tutto un: "Stupide fujoshi, sono disgustose. Pensate ai sentimenti di [inserire nome]! Smettete di dare per assodato cose impossibili! Li ferite se trattate così il loro orientamento sessuale!" È un comportamento terribilmente omofobo.

Ma pensandoci attentamente, com'è che lo staremmo facendo? E come potremmo ferirli direttamente? La maggior parte di noi posta i suoi scleri su account personali o nella propria cerchia privata, quindi è raro che tu trovi quello di cui parli a meno che non sia tu a cercarlo o non conosci qualcuno nostro amico. Il motivo per cui la ZeroHope sta ricevendo questa attenzione è che uno stronzo su Reddit ha deciso di far sapere a tutti la sua esistenza e di prendere la ship per il culo. Senti, non dico che ciò che ha fatto quella ragazza è giusto, ma il tutto è sfuggito davvero di mano. Si trattava di un post scritto per quei fan che sarebbe dovuto restare in quella cerchia di fan, non era nelle intenzioni di nessuno che finisse su Reddit.

nessuno ti ha chiesto niente, imbecille. fuori dal cazzo. perché tutto deve finire con accuse di omofobia? non mi conosci, quindi non sparare cazzate su di me. è proprio per questo che persone come te sono la piaga del fandom. credete che o sosteniamo le vostre minchiate gay o siamo omofobi. forse semplicemente non ce ne fotte un cazzo e vorremmo che smetteste di spettegolare sulla vita altrui. lasciate che la gente viva in pace, decerebrati. e se postate qualcosa online sappiate che c'è la possibilità che possa finire in giro, quindi imparate ad affrontare le conseguenze della vostra deficienza e smettete di lamentarvi.

È una discussione online. Non ho bisogno del tuo permesso per parteciparvi, basta dire che sei omofobo e possiamo andare avanti. :) È chiaro che non andremo mai d'accordo quindi io la chiudo qui. Sei una merda. Buona giornata.

lmao sto solo difendendo il sacrosanto diritto di tutti di essere lasciati in pace e ti incazzi. mi sembra ovvio che qui la merda sei tu visto che non lo rispetti. solo perché sono figure pubbliche non significa che non abbiano una vita privata e che il loro orientamento sessuale non sia stato messo in discussione da un mucchio di fan degenerati.

perché non eravate così difensivi quando tempo fa uravity e deku non potevano respirare in direzione dell'altro senza che la gente pensasse che si stessero spogliando nella mente? nessuno scriveva post dopo post sulla violazione della loro privacy ma di colpo difendete zero e deku perché credete sul serio che abbiano bisogno di essere difesi???? dimmi SE questo ha senso. perché andava bene con uravity e deku ma non ora con zero e deku? oh, perché sono due uomini ed è quello il problema.

è per questo che odio i maschi etero e la loro omofobia.

non ero nel fandom quando è successa quella cosa con uravity e deku quindi non mi posso esprimere su quello ma se così non fosse stato avrei combattuto anche per loro. non parliamo di omofobia, ma di essere brave persone. e per tua informazione sono una donna e lecco fighe, quindi non sai un cazzo di me. è per questo che online non si dovrebbe presumere un cazzo sugli estranei perché viene fuori che wow, ci si può sbagliare. sorpresa! :)

Non so che cazzo ho appena letto, ma questa discussione dovrebbe essere patrimonio dell'umanità. È così cringe, eppure così tipica della vita nel fandom.

Fonte: nightlight

#fandom #pensieri pensierosi #molte buone argomentazioni da entrambe le parti #personalmente shippare persone vere mi mette a disagio perché si scavalcano i confini personali della gente ma capisco entrambi gli schieramenti #sono dei ragionamenti interessanti su cui riflettere #ma anche molto divertenti

8.763 note














Home
Esplora
Notifiche
Messaggi
Segnalibri
Liste
Profilo
Altro

Twitta
pasteldeku
Popolari Recenti Persone Foto Video
rain ☔ days @umberella · 7h
Ciò che ha fatto pasteldeku è da condannare? Certamente. Non aveva alcun diritto di impicciarsi nelle vite di Ground Zero e Deku? Ovvio che sì. Il suo gesto merita le critiche e le reazioni che ha ricevuto? Decisamente. Ma tutte le shipper della ZH sono pazze da legare come lei? Assolutamente no. Non generalizzate un fandom intero basandovi su un singolo individuo.
463    6k    37k   
🦋 @flyfree · 1h
Se credete che dopo le sue scuse adesso sia tutto a posto, unfollowatemi immediatamente. pasteldeku non ha solo violato la privacy di Zero e Deku con i suoi complotti, è una CAZZO DI STALKER. Merita appieno tutti gli insulti che sta ricevendo.
94    684    3k   
Warrior of Justice @warri0rjustic3 · 8h
Username: pasteldeku
Nome vero: Ohashi Hanako (femmina, 22 anni)
Residenza: 471-1203, Minamicho, Hachioji-shi, Tokyo
Telefono: +81 705 557 3283
Studentessa del quarto anno all'università di Meitu. Frequenta il corso di giornalismo. Al momento sta svolgendo un tirocinio presso la Tribuna di Tokyo.
1,2k    89k    202k   
Meri @mermay · 2h
lol ne fate tanto un dramma, ma pasteldeku non è il primo complottista che cerca di dimostrare che la sua teoria cospirativa ha fondamenta. questo caso ha avuto molta attenzione pubblica solo perché le persone coinvolte sono zero e deku.
83    1,4k    12k   
🌙 moony 🌙 @moon_moon · 4h
Non mi importa cos'ha fatto pasteldeku ma porca puttana doxxarla è una mossa meschina.
6,9k    387    2,8k   
Krissy❤ @krissykiss · 1d
ecco una copia del post di pasteldeku sull'appuntamento al ramen, oramai cancellato, per il vostro diletto.
https://docs.google.com/document/d/4Oth83moH87s
3,9k    16k    189k   
Fannys @fannys · 33m
pasteldeku fottiti???? questo tag è da bestemmiarci sopra. antifandom? sì. misogino? SÌ. minacce di morte e commenti abilisti? SÌÌÌÌÌÌÌÌ SÌ SÌ
84    454    1,2k   
Zumu @ RedRiot central @buff_riot · 6h
Sentite, io shippo la ZH e vorrei che la ship fosse vera come tutti ma sapete cos'è che non ho fatto? Appostarmi al ristorante di ramen che Zero e Deku potrebbero aver visitato per comprovare una mia teoria perché io sono una persona per bene che RISPETTA LA LORO PRIVACY! Fottiti, pasteldeku!
8,6k    66k    142k   
Voq @rinvoq · 3h
ho sempre saputo che pasteldeku e la sua banda erano tossiche da morire e che sarebbero dovute essere state cacciate dal fandom secoli fa. tu e il tuo gruppetto ve ne dovete ANDARE. sei un'idiota se pensi che deku e zero non ti odieranno per questo. spero che tu possa guardarti allo specchio consapevole che hai rovinato la vita al tuo idolo. 😃
78    1,9k    12k   
✦chirp✦ @birdiechi · 5h
non c'è nessuno che shippi la zerohope più di me ma persino io penso che la teoria di pasteldeku fosse un azzardo lmao però ammazza se la ragazza non ha eccellenti doti da investigatrice. dico solo che avrebbe dovuto usare i suoi poteri per il bene superiore.
74    5,3k    24k   
miki || uravityxmee @rain_faerie · 6h
parlate come se pasteldeku avesse fatto di tutto pur di smascherare gz e deku ma 1) ha pubblicato il post nella sua community privata 2) per richiesta altrui l'ha (temporaneamente) postato sul suo tumblr 3) il post si è diffuso solo perché uno stronzo ha pensato che sarebbe stato divertente sfotterlo su reddit. non era sua intenzione farlo leggere a tutti.
8k    73k    152k   
Filtri di ricerca
Persone
Da chiunque
Persone che segui
Posizione
Ovunque
Vicino a te
Ricerca avanzata
Tendenze per te
#pasteldekufottiti
1,8 Mln tweet
zerohope
3,7 Mln tweet
zhc
32,8 Mln tweet
zero e deku
324k tweet
ramen
102k tweet
pasteldeku
413k tweet
#lottadomenicale
77k tweet
#SCUSATISUBITO
564k tweet
#unicitàpocopratica
278k tweet
#zeronope
5,3 Mln tweet
Mostra altro
Chi seguire
a Shu manca dnf
Segui
@dreamnotfound
mew
Segui
@kittydeku
BB <3 D & G
Segui
@bbubblez
Mostra altro














Home
Esplora
Notifiche
Messaggi
Segnalibri
Liste
Profilo
Altro

Twitta
hanami ✿ deku
3 tweet
hanami ✿ deku
@pasteldeku
Segui
Hana. Gay imbecille. Appassionata di ZeroHope. Al momento sto scrivendo una teoria chiamata “I, Sucker Punch” Conspiracy.
Centrale di cazzate pasteldeku.tumblr.com Iscrizione a febbraio 2XXX
95 following  274 follower
hanami ✿ deku @pasteldeku · 2h
I mei amici, che ho trascinato in questa vicenda, non hanno alcuna colpa. Mi assumo la piena responsabilità di tutto ciò che ho fatto quindi vi prego di lasciarli in pace, non hanno niente a che vedere con quanto successo. Sono stata io e io soltanto, pertanto mi prenderò una pausa dal fandom per riesaminare il mio comportamento e le mie trasgressioni passate. E ancora una volta: mi dispiace.
4,8k       101   
hanami ✿ deku @pasteldeku · 2h
Non solo ho agito scorrettamente ed ero ignorante delle mie colpe ma ho arrecato danni e ferito molte persone con le mie azioni avventate. Deku e Zero non meritavano di essere trattati in maniera tanto rozza e irriguardosa. Non avrei dovuto invadere la loro privacy e renderli oggetto di affermazioni infondate e permettere che le mie speculazioni mi sfuggissero di mano.
3    7    277   
hanami ✿ deku @pasteldeku · 2h
Mi scuso profondamente per tutti gli errori commessi e per il dolore inflitto a tutti i miei amici, al ZHHQ, e soprattutto ai miei eroi preferiti Zero e Deku. Ho fatto uno sbaglio imperdonabile e orribile per via dei miei capricci egoisti e mi sono fatta le beffe non solo del mio fandom ma anche degli eroi che adoro. Mi dispiace terribilmente. Le parole non bastano per esprimere il mio rimorso.
11    34    464   
Cerca su Twitter
Potrebbero piacerti
dee dee
Segui
@deelunry
Isle of Dream
Segui
@ilydream
missing george
Segui
@gogy
Mostra altro
Tendenze per te
#pasteldekufottiti
1,8 Mln tweet
zerohope
3,7 Mln tweet
zhc
32,8 Mln tweet
zero e deku
324k tweet
ramen
102k tweet
pasteldeku
413k tweet
#lottadomenicale
77k tweet
#SCUSATISUBITO
564k tweet
#unicitàpocopratica
278k tweet
#zeronope
5,3 Mln tweet
Mostra altro














ZeroHope HQ
BENVENUTI!
# bollettino
# regole-&-faq
# calendario-eventi
CENTRO RICREATIVO
# chat-generale
# chat-zh
ZONA CALDA ZH
# fanfic
# fanart
# teorie-ed-elaborati
# consigliati
# altro
GROUND ZERO
# materiale-ufficiale
# account-dei-fan
# discussione
DEKU
# materiale-ufficiale
# account-dei-fan
# discussione
kewltie
#4241
# chat-generale | chat a random per l'anima
Cerca
Fumi Oggi alle 12:38
Non potremmo discuterne privatamente, Green?
greenleaf Oggi alle 12:38
No. Lo faremo qui e subito, cazzo. O altrimenti te ne uscirai con qualche altra scusa di merda per provare a evadere da questo cesso di situazione.
BombShell Oggi alle 12:39
sei ingiusta. sai bene che non lo faremmo mai.
greenleaf Oggi alle 12:40
Ma davvero perché anch'io la pensavo così ma poi avete cacciato Hana dal gruppo nonostante sia quella che al momento ha più bisogno d'aiuto.
Fumi Oggi alle 12:41
Non l'abbiamo cacciata. Le abbiamo chiesto di prendersi una pausa momentanea finché le cose non si calmeranno un po'. Stavamo riflettendo su cosa potrebbe succedere al ZHHQ in futuro.
BombShell Oggi alle 12:42
sì pensavamo ai membri e non volevamo coinvolgere nessun altro.
greenleaf Oggi alle 12:44
Coinvolgere? MI PRENDETE PER IL CULO? Parlate come se fosse tutta colpa di Hana quando sapete benissimo che la incoraggiavate tu e fumi e che sostenevate la sua teoria come chiunque altro. dovreste comportarvi da amiche. coprirle le spalle, ma non solo l'abbandonate ma la pugnalate alle spalle così?! vaffanculo a questo e vaffanculo a voi. io me ne vado.
Fumi Oggi alle 12:44
Green, aspetta! Non essere frettolosa. Parliamone ancora. Potremmo risolvere la questione se solo tu ascoltassi per una volta!
Invia un messaggio in #chat-generale
AMMINISTRATORI—2
phierceu
Fumi


MODERATORI—6
UniKorn
greenleaf
Helios
miaomiao
zhope
sumire


MANAGER COMMUNITY—1
BombShell

ONLINE—5242
deelundry
dangerbear

Fist Of God
RBBT
4ngryb4ll
angelcat13
pommeROAR
katchan
Armstrong

Tanamii
scruffybear
mousey

Mercy-kill
soundwave
bakugous tits

uwu deku














Vuoi unirti? Accedi o registrati in pochi secondi. | italiano (Italy) |
r/FandomDrama
popolari nuovi in crescita discussi più votati dorati wiki

11.3k
Mod Vi ricordo che, anche se ci piace il drama, non lo causiamo.
inviato 5 anni fa da u/maybe_e Lama supremo [M]
0 commenti condividi salva nascondi segnala

76.7k
Celebrità/Eroi Il complotto ZeroHope
inviato 1 giorno fa da u/chocoIce
9,8k commenti condividi salva nascondi segnala

1.3k
Altro La gente che festeggia i compleanni dei personaggi immaginari è strana
inviato 8 ore fa da u/T0werrun
424 commenti condividi salva nascondi segnala

4.9k
Film Taggate gli spoiler, specialmente quelli di film usciti 17 anni fa
inviato 11 ore fa da u/terrain4
148 commenti condividi salva nascondi segnala

2.6k
Teatro La differenza tra l'ispirazione e il plagio
inviato 23 ore fa da u/rullor Lama junior
532 commenti condividi salva nascondi segnala

1.4k
Musica/Band Messaggi privati svelano gli insulti di questo musicista verso i membri del suo gruppo
inviato 3 ore fa da u/Anksla
628 commenti condividi salva nascondi segnala

11.9k
Musica/Band Shippare gente vera è sbagliato!!!111 versione 293
inviato 5 ore fa da u/cockw0rk32
1,3k commenti condividi salva nascondi segnala

768
Teatro Smettete di insultare la mia AU con le sirene cannibali
inviato 1 ora fa da u/MadStall1on
66 commenti condividi salva nascondi segnala

3.7k
Celebrità/Eroi Avere come personaggi preferiti dei cattivi equivale a essere killer psicopatici
inviato 4 ore fa da u/osisir
271 commenti condividi salva nascondi segnala

1.5k
Serie tv Episodio finale di Bury Your Gays
inviato 1 ora fa da u/Kaffine
620 commenti condividi salva nascondi segnala

4.6k
Altro Dovreste sempre commentare ciò che ricevete dal vostro Babbo Natale segreto
inviato 17 ore fa da u/unknoe
422 commenti condividi salva nascondi segnala

873
Altro Fanfic: vendere fanfic è scorretto? Sì o no?
inviato 9 ore fa da u/gigachi
99 commenti condividi salva nascondi segnala

2.2k
Libri/Letteratura Harriet Copper: scoperto l'account razzista di celebre autrice di fanfiction
inviato 1 giorno fa da u/lacey_lace
356 commenti condividi salva nascondi segnala

6.2k
Altro Fanfic: Potete derubarmi del corsivo quando sarò un cadavere
inviato 13 ore fa da u/thumbo
1,7k commenti condividi salva nascondi segnala

1.2k
Giochi DreamSMP dichiara che l'adulterio è in, i furry sono out
inviato 2 giorni fa da u/the_eretti Lama anziano
102 commenti condividi salva nascondi segnala

2.7k
Giochi Team che sosteneva record mondiale ammette l'imbroglio
inviato 3 ore fa da u/itsmei
333 commenti condividi salva nascondi segnala

902
Giochi Fanartist ridisegna il lavoro di un altro fanartist per censurarne la sconcezza
inviato 8 ore fa da u/sukisukii
117 commenti condividi salva nascondi segnala

541
Anime/Manga Manga canonizza coppia nel suo finale: scalpore tra i fan scontenti
inviato 10 ore fa da u/reddemon323
82 commenti condividi salva nascondi segnala
Altri: avanti ➧
Cerca
nome utente password
ricordami resetta la password accedi
Invia un nuovo link
Invia un nuovo messaggio
Fandom Drama
E N T R A
382k iscritti 1,8k online
Siamo i lama del drama. Ci nutriamo di caos e disordine e niente è buono come un bel litigio acceso. Siamo esseri di drama e di drama prosperiamo.
A R C H I V I O
Un magazzino di meme terribili, annali di storia e di tutto ciò che è venuto prima.
Il meglio del drama
Drama a random
Drama della settimana
R E G O L E
Niente attacchi personali.
Riassumiamo, archiviamo e reagiamo, ma non interagiamo.
Segnala le scorrettezze. Commenta. Mantieni la cordialità.
Niente discussioni sugli stessi argomenti triti e ritriti.
Non doxxare o rilasciare informazioni private personali.
discord
F I L T R A P E R F L A I R
Mod Serie tv Libri/Letteratura Celebrità/Eroi Musica/Band Teatro Videogiochi Film Anime/Manga Altro
A F F I L I A T I
r/anime · 4,9 Mln iscrittientra
r/manga · 1,5 Mln iscrittientra
r/FandomSecret · 394k iscrittientra
r/LightNovels · 202k iscrittientra
r/Fanfiction · 314k iscrittientra
M O D E R A T O R I
u/uhaulk
u/quickie
u/koremana
u/zuminit
u/unferen
u/emm293
u/tradekippi
u/maybe_e
M A N D A C I U N M E S S A G G I O














r/FandomDrama
popolari nuovi in crescita discussi più votati dorati wiki

76.7k
Celebrità/Eroi Il complotto ZeroHope(self.FandomDrama)
inviato 1 giorno fa da u/ch0coIce
Il primo drama apocalittico che abbiamo quest'anno è scoppiato da un post sul nostro bordello di sito preferito, Tumblr. Prima di cominciare il nostro racconto, dobbiamo capire cos'è successo prima, o almeno cos'è successo nel contesto dei drama precedenti; pertanto, è da qui che partiremo. Tutto è iniziato da due uomini e il loro peculiare rapporto, il che è ciò a cui ruota intorno praticamente sempre la maggior parte del fandom. Da una parte abbiamo Deku, soprannominato la seconda venuta di All Might e il Simbolo della Speranza della prossima generazione, e dall'altra Ground Zero, una figura controversa nella comunità eroica e l'antitesi di Deku. Parlando senza mezzi termini, Ground Zero è per Deku ciò che Endeavor era per All Might nei suoi giorni di gloria. Sono cresciuti insieme, hanno frequentato la Yuuei ed erano in classe insieme, hanno combattuto fianco a fianco all'altro durante la guerra, e adesso sono rivali sul palcoscenico del mondo. Sono fatti della stessa materia delle fanfic. Come può una fangirl resistere alla tentazione di scrivere su di loro? Sorprendentemente tali fangirl non sono molte, visto che la relazione di Deku e Zero è grondante di complicazioni e le interazioni tra i due sono rare e scarse per dissetare la sete di shipping, ma questo non ha mai fermato le fangirl dal vedere l'inesistente.
Il 5 gennaio, un'utente chiamata pixiedream ha pubblicato sul suo Tumblr un post che descriveva i due misteriosi clienti di un piccolo ristorante di ramen del posto, venuti di tarda notte quando anche lei era lì. Ha parlato a lungo dei comportamenti curiosi del duo, il che è carino ma un po' ficcanaso, dato che ha scattato alcune foto alla coppia. Normalmente questo genere di post passerebbe inosservato; questo in particolare, però, è andato virale perché alcuni hanno intravisto nei Ricci Verdi e Aculei Biondi di pixiedream Deku e Zero. Deku ha spesso accennato sui social che va a mangiare ramen di tarda notte con una persona misteriosa, ma nessuno ha mai scoperto di chi si trattasse, né dove andassero a mangiare insieme. Le congetture sono dunque dilagate e, nonostante quella fosse solo una presupposizione, è bastata perché la gente cominciasse a insultare pixiedream per essersi inventata tutto e per il suo comportamento losco, spingendola a disattivare il suo account su Tumblr. Queste circostanze, tuttavia, non hanno impedito a un certo gruppo di fan di trarre delle conclusioni e tentare di contattare pixiedream. Chi lo ha fatto nel preciso è stata una certa persona di nome pasteldeku.
Il 14 gennaio, pasteldeku ha postato su Tumblr una lunga analisi degli "appuntamenti al ramen" di Deku (potete trovare una copia qui su Google Docs), che argomentava con prove "schiaccianti" che il misterioso individuo che accompagnava Deku alle sue escursioni notturne fosse nientepopodimeno che Ground Zero. Ha elencato nei minimi dettagli tutti i possibili indizi raccolti da lei per le sue ricerche. Il suo lavoro sarebbe impressionante, se non fosse che è principalmente inquietante e che OP è conosciuta per far parte di un gruppo ZeroHope complottista, anche autore dello ZHC. Per chi non ha familiarità con lo ZHC, altrimenti noto come il "complotto ZeroHope", ecco una breve spiegazione: è una teoria fatta partire da un gruppo di fan complottari; quest'ultimo sostiene di aver scoperto le prove che dimostrano che gli eroi esordienti Ground Zero e Deku stanno insieme e che nascondono la loro relazione agli occhi del pubblico per ragioni non precisate. Tuttavia, dire che le prove non sono obiettive è un eufemismo.
La ZeroHope è sempre stata oggetto di dibattito all'interno del fandom vista l'ostilità tra Zero e Deku, ma ad alcuni piace questo genere di dinamica, quindi il numero di chi li shippa è in costante aumento. Il fatto è che, se da un lato c'è il semplice shipper, dall'altro c'è il complottista; il primo shippa Zero e Deku per divertimento, mentre il secondo è realmente convinto del loro legame romantico. Il complottista trascorre il tempo esaminando la loro relazione e ogni loro mossa e parola e facendo supposizioni prive di fondamenta.
Questa credenza e questi comportamenti tabù ed estremisti hanno isolato il gruppo di complottisti persino all'interno del loro fandom. Adesso il gruppo si aggira in r/ZHHQ su Reddit e nel loro server privato su Discord. All'inizio quelli dello ZHC erano una ristrettissima minoranza, ma lentamente, grazie all'aiuto di persone come pasteldeku, la quale scriveva audaci "articoli" su Zero e Deku, sono aumentati sempre più di numero, contagiando rapidamente anche shipper ZH normali e diventando sempre più difficili da ignorare. Sebbene le loro attività fossero contenute dentro server e subreddit privati, sono sempre stati il segreto meno segreto del fandom e il gruppo ha acquisito notorietà con le gesta dei suoi membri. Un esempio particolare, prima ancora del fiasco degli appuntamenti di Deku al ramen, è quella volta che pasteldeku e compagnia hanno stalkerato un'artista di tatuaggi dopo aver capito, passando al setaccio i social della donna, che Deku e Zero si erano di recente fatti fare un tatuaggio da lei. La loro bizzarra tesi era che quelli di Deku e Zero, fatti in periodi di tempo diversi, fossero tatuaggi di coppia: Deku ha sul braccio sinistro il suo iconico tatuaggio di un coniglio, mentre Zero quello di un lupo sul braccio destro. Non fosse per la stessa artista, non avrebbero avuto nulla in comune, ma la teoria di pasteldeku ha agitato il fandom. I fan si sono schierati e una guerra civile è scoppiata tra gli shipper ZH comuni e i complottari agguerriti. Potete leggere di più al riguardo in questo fantastico resoconto di u/cityofgod.
Più si allargava la cerchia dei sostenitori dello ZHC, più temerari loro si sono fatti. Questo ha reso sempre più difficile tenere nascoste tutte le loro azioni dagli occhi esterni. Ciò è culminato nella rivelazione da parte di un utente su Reddit del post di pasteldeku, che insieme a delle sue amiche è andata e ha analizzato gli interni del ristorante di ramen a cui, secondo le sue ipotesi, è venuto Deku con la persona misteriosa. Smascherati i suoi atti, non ci è voluto molto perché partissero dal resto di Internet le prese in giro e i commenti orripilati, tant'è che gli avvenimenti sono divenuti di dominio pubblico. Hanno gettato luce non solo sul mondo matto dei complottisti, ma anche sul fandom RPF, che è ciò di cui molti fan avevano paura.
Il fandom RPF sta in una zona grigia: shippa persone vere e, per molti, è disgustoso e ingiusto, è qualcosa per maniaci e fanatici, ma questo non ha mai impedito ai fan di shippare i loro eroi preferiti tra loro o con altre celebrità. Il fandom RPF è sempre esistito, ma non ha mai ricevuto tante attenzioni come adesso. Ora, grazie a pasteldeku e la sua combriccola, la gente vuole risposte. Le agenzie di Deku e Zero vengono assillate di domande sia dalle riviste di gossip che dai fan. La persona di quella notte con Deku era davvero Ground Zero? Deku e Zero stanno insieme? Quando e come hanno cominciato a frequentarsi? Se è tutto vero, che senso ha avuto tutta la segretezza? Migliaia di domande, eppure nessuna risposta da Zero o Deku, infiammando ulteriormente l'interesse generale e facendo titoloni sui giornali e sui telegiornali. A questo punto giungiamo all'evento di beneficenza annuale QUnited, dove si riuniscono eroi e celebrità per celebrare la diversità e le scoperte scientifiche relative alle Unicità: Ground Zero è apparso improvvisamente e inaspettatamente al gala. Deku, che è un ambasciatore di QUnited, non è potuto venire perché era impegnato con i soccorsi alle vittime del tifone Akame; la serata, quindi, sarebbe dovuta procedere tranquillamente, finché Ground Zero non è arrivato alla festa con Red Riot e ha mandato tutto in malora. Un giornalista gli ha chiesto a proposito del suo rapporto con Deku e lui ha risposto: "Non siamo amici".
È bastato questo per schiacciare lo ZHC e per rendere nota la posizione di Zero sulla questione. La reazione contro lo ZHC è stata talmente dura che, pur di salvare se stesso e di non venire associato a loro, il fandom ZH ha denunciato i complottisti dello ZHC. Questi ultimi, soprattutto pasteldeku, sono stati ricoperti di insulti e di prese per il culo che condannavano il loro comportamento spudorato. Questo ha portato pasteldeku a privatizzare il suo Twitter e il suo Tumblr, ma era ormai troppo tardi. Lei e lo ZHC sono diventati argomenti di trend su Twitter e Tumblr e l'opinione pubblica si è divisa tra chi li condannava senza remore, chi li difendeva con ardore e chi trovava tutto molto divertente. Alcuni, però, si sono spinti troppo oltre e hanno doxxato pasteldeku, postando le sue informazioni private su Twitter e incoraggiando gli altri a offenderla anche nella vita reale (cosa che noi di r/FandomDrama non approveremmo mai). Alla fine, pasteldeku ha riaperto il suo Twitter dopo aver ripulito il suo account, lasciando sul suo profilo solo dei tweet di scuse, esprimendo il suo rimorso per quanto aveva fatto, caricandosi di tutte le colpe e augurandosi che i suoi amici sarebbero stati lasciati in pace. Il danno, però, era già stato fatto. Nel fandom RPF degli eroi adesso regna il caos, a chi shippa la ZH sono addossate quasi tutte le responsabilità mentre i complottisti dello ZHC sono in clandestinità; intanto, il mondo assiste alla vicenda con divertimento combattuto, rendendo questo uno dei drama più dramosi degli ultimi tempi.
Ecco alcune delle reazioni allo ZHC:
u/Illsune pensa che dovremmo andare tutti più d'accordo visto che siamo dello stesso fandom: NoN pOtReMmO eSsErE tUtTi PiÙ gEnTiLi??????
Anche le shipper RPF hanno sentimenti.
Zero non può essere gay, perché lo dico io.
E se fosse tutta una mossa pubblicitaria dell'Associazione Eroi, che ha usato due dei suoi eroi più famosi per aumentare gli ascolti della cerimonia?
Che cazzo sono i complottisti?? degli illusi?? dei pazzi?? o dei profeti??
Non dubito che il compagno degli appuntamenti notturni al ramen di Deku sia Zero, ma la vera domanda è perché Deku si accontenterebbe mai di stare con Zero.
Ma a chi cazzo importa se Zero e Deku stanno insieme? Ci sono cose più importanti su cui concentrarsi, come chi andrà a casa con il gran premio agli HAA.
Non mi interessa se la ZH è reale, ma sarebbe divertente se lo fosse.
Mi vergogno di farmi chiamare una shipper ZH, dopo 'sta roba andrò in pensione.
E il mio post preferito tra tutti quelli nati da questo drama: "L'RPF è cattivo perché per forza di cose fai supposizioni sulla vita privata altrui, quindi lasciate la gente in pace e, no, non sono sulla difensiva solo perché parliamo di due uomini. Non è così complicato. Smettete di darmi dell'omofoba. Non posso essere omofoba perché indovinate un po' anch'io sono GAY".
9,8k commenti condividi salva nascondi segnala
tutti i 9,8k commenti
ordinato per: migliori
Vuoi unirti alla discussione?
Posta un commento!
CREA UN ACCOUNT

[–] galicpop 2854 punti · 1 giorno fa
Non ci credo che nessuno l'ha ancora detto. Sapete cosa mi ricorda 'sta faccenda? L'Athenagate dei primi anni 2XXX. Non voglio insinuare niente, dico solo che forse lo ZHC è l'Athenagate 2.0 e ci attende un colpo di scena.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] KroolBuns 283 punti · 1 giorno fa
l'athenagate?? spiegate PLS
permalink embed salva segnala rispondi

[–] moongladeo Lama anziano 1317 punti · 1 giorno fa
Allora, per chiunque abbia dubbi sull'Athenagate, è successo praticamente 20 anni fa, quando voi giovanotti non eravate nemmeno ancora nati, ma io sono vecchia e anziana e bazzico nel fandom da abbastanza tempo per ricordarmelo. L'incidente prende il nome dell'ex eroina Athena, che insieme alla sua partner Illumina faceva parte di un duo eroico chiamato Sirius. L'Athenagate riguarda il drama che ha seguito il coming out di Athena.
L'orientamento di Athena era ambiguo e un argomento controverso per i suoi fan e il pubblico. Aveva i capelli corti, indossava vestiti androgini, faceva la vaga quando le facevano domande sulla sua vita amorosa, e aveva una relazione molto stretta con la sua partner Illumina, quindi circolavano molte voci. Questa situazione vi dice qualcosa? Secondo me, piuttosto che l'EndMight, la ZeroHope somiglia di più alla Sirius. Athena e Illumina si incontrarono al liceo Ketsubutsu quando ancora si allenavano per diventare eroine di professione e, nonostante Athena avesse un'Unicità più adatta al combattimento corpo a corpo mentre i fulmini di Illumina le consentivano di lavorare a distanza, andavano molto d'accordo. Inoltre Athena era una tipa riservata e tranquilla vs la personalità frizzante di Illumina. A scuola entrambe puntavano a diventare numero uno ed erano un'accoppiata molto interessante. Anche dopo il diploma continuarono a competere e furono rivali ma anche migliori amiche. Era chiaro che potessero contare l'una sull'altra per qualsiasi cosa.
Fu per via di quel legame profondo che i fan si attaccarono subito alla ship. Per molti era solo una ship carina come tante, es. l'EndMight, ma per alcuni era la più grande storia d'amore di sempre: Athena e Illumina si frequentavano segretamente. Ah, dove l'abbiamo già sentita, questa? Anche dopo vent'anni il fandom è sempre uguale. La differenza è che i fan del tempo scavarono sin troppo nelle vite private di Athena e Illumina: si appostarono fuori dalla loro agenzia e dalle loro case, andarono a cercare gli annuari e i fascicoli del loro liceo, e un imbecille andò persino a rovistare tra la spazzatura di Athena per dimostrare che coabitasse con Illumina, senza trovare niente. C'erano molti indizi che suggerivano che Athena non fosse etero, ma lei non confermò né negò niente, quindi non c'era una risposta definitiva, per il grande disappunto dei fan.
Anni dopo averli lasciati nel limbo, un giorno Athena dichiarò di essere lesbica e i suoi fan gongolarono per averci azzeccato. Ma poi Athena rivelò anche di star frequentando da diverso tempo una ragazza che non era Illumina, e questo cambiò tutto. Il mio punto è che i suoi fan avevano tendenze ossessive ed erano furbi a scegliere i posti dove cercare gli "indizi" a favore della loro tesi, anche se questo significava fare gli stalker di 'sta ceppa. Ebbero ragione su molte cose malgrado non disponessero di tutta la tecnologia di oggigiorno per le loro "investigazioni". L'Athenagate dovrebbe ricordare a tutti che non ogni fan, persino uno complottista, è necessariamente matto da legare e spara cazzate. Potrebbe aver colpito nel segno. Quindi, cosa possiamo trarre da questo a proposito dello ZHC? Assolutamente niente. Finché non escono fuori prove concrete che lo confermano, lo ZHC rimane l'illusione di una fan.
Comunque Athena è andata in pensione dopo una grave ferita che ha subito durante un combattimento contro il cattivo Nefarious e si è felicemente sposata con la sua ragazza. Adesso gestisce un podcast molto popolare che ha vinto anche premi, Sotto la Calzamaglia, dove esplora il mondo degli eroi e dei vigilanti dal punto di vista di uno del settore (è molto interessante, ascoltatelo se ne avete il tempo!)
permalink embed salva segnala rispondi

[–] kriyasto 832 punti · 22 ore fa
Una lezione di storia del fandom quando si parla di drama? È più probabile di quanto pensi.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] L1m3r4nc3 1732 punti · 1 giorno fa
La quantità di drama, risse verbali tra fan, attaccamento emotivo e tempo investito nell'idea che questi due uomini possano essere in una relazione romantica lascia senza parole. Pensate a tutte le malattie che potremmo curare se solo impiegassimo gli stessi sforzi riservati alle ship per risolvere i problemi dell'umanità.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] Brightsan 1598 punti · 1 giorno fa
La cosa buffa di tutto questo è che gli anti pensano che, denunciando le complottiste dello ZHC, la gente smetterà di shippare persone vere, come se la ZeroHope non fosse semplicemente l'EndMight o la Sirius di questa generazione. Sono l'unica che ricorda il casino che quelle ship facevano scoppiare ai loro tempi, sempre per via del fattore "rivalità omoerotica"? La ZeroHope è tanto controversa in confronto solo perché Endeavor è sposato con figli e Athena è fedele a sua moglie. Zero e Deku non hanno zavorre sentimentali, quindi attraggono tutti i pazzoidi.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] hannahcuddly Lama junior 1511 punti · 1 giorno fa
mi vergogno per tutti loro...
permalink embed salva segnala rispondi

[–] Lajackel 1367 punti · 23 ore fa
Che cretini. Tutti e due gli schieramenti lo sono ma Cristo, gli anti sono tremendi. Nemmeno credo nello ZHC ma cazzo, anche se quei due stessero davvero insieme perché mai dovrebbero ammetterlo di loro spontanea volontà, solo per soddisfare la curiosità del fandom? Abbiate un po' di buon senso, no?
permalink embed salva segnala rispondi

[–] 4sen 1054 punti · 17 ore fa
Ho sempre saputo che lo ZHC sarebbe stata la nostra rovina. Avremmo dovuto scacciare quelle lì dal fandom quando ancora ne avevamo la possibilità. Lieta di sapere che pasteldeku ha ricevuto quel che si merita.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] mercism Lama anziano 631 punti · 5 ore fa
Non la difendo, ma se fosse successo a me, avrei pensato di non meritare tutte quelle minacce di morte, sia online sia nella vita di tutti i giorni, per qualcosa che intendevo condividere solo con la mia cerchia di amici e che ho chiesto specificamente di non condividere. Pasteldeku mi sembra giovane e ignorante, e tutti a un certo punto delle nostre vite lo siamo stati. Non vale la pena rovinarle la vita per questo. Vorrei che il fandom avesse un po' di empatia in più per gli errori altrui. È come se non ci fossimo passati tutti.
permalink embed salva segnala rispondi














Halia @s4ltyt4bby · 5h
Esiste qualcosa di più cringe del fandom ZeroHope? Shippate la GroundRiot, ha post e un fandom molto più sani mentalmente. A noi importa dei nostri eroi preferiti e rispettiamo la loro privacy.
878    429    3,8k   

ch🍒ri @cherrybomb · 5h
In risposta a @s4ltyt4bby
Ho anche visto litigi nel fandom zh lol. 🙈 Si incolpano a vicenda per la dissoluzione della loro ship... come se non fosse tutta colpa loro.

Halia @s4ltyt4bby · 4h
In risposta a @cherrybomb
Il fandom ZeroHope che si autocannibalizza. Ah! Ci piace.

E's @exellery · 3h
In risposta a @s4ltyt4bby
È perché le shipper zh trattano Zero e Deku come se fossero solo le marionette del loro teatrino. Potete shippare la ZeroHope quanto volete ma non siate mai stalker inquietanti d'accordo? Divertitevi con la vostra ship ma non cercate di dimostrare che è reale. NESSUNA SHIP È REALE A MENO CHE NON SIANO I DIRETTI INTERESSATI A DIRLO.

Rinuro @rinuro · 1h
In risposta a @s4ltyt4bby
io shippo la zerohope E la groundriot ed entrambi i fandom hanno i loro alti e bassi. non tutto dev'essere per forza un o noi o loro quindi smettila di mettere i fandom uno contro l'altro. le cose non devono andare per forza così.

zero's waifu @lifery · 58m
In risposta a @s4ltyt4bby
Non dovresti liquidare così un fandom intero solo per via di una minoranza rumorosa. Ogni fandom ha le sue mele marce e se vogliamo generalizzare allora sarebbe un bene ricordare quella volta che hanno intervistato Ground Zero, Red Riot e Pinky insieme durante un live stream e la chat non la smetteva di essere tossica nei confronti di Pinky, attaccandola per starsi intromettendo nella vostra ship al punto che Red Riot ha dovuto fermare l'intervista per un secondo solo per chiedervi di smetterla. Sì, ci penso ancora.

greenleaf @brocolliboi · 1m
In risposta a @s4ltyt4bby
È buffo che ritieni che il fandom della GroundRiot sia meglio del nostro nonostante siamo sulla stessa barca. Anche la GroundRiot è una ship RPF e se pensi che nessuno nel tuo fandom creda che la GroundRiot sia *reale* allora fai orecchie da mercante. La nostra ship si fa sentire di più solo perché possediamo più prove a nostro favore ma eccoti a fare la saccente parlando di rispettare la privacy altrui nonostante Zero abbia dichiarato più volte che non gli piace essere shippato con Red Riot e tutti sappiano che c'è qualcosa tra Red Riot e Pinky, ma non ti vedo difendere Pinky quando la gente nel tuo fandom la chiama troia e il terzo incomodo della vostra ship. :D Dev'essere bello essere brave persone sotto quella maschera, eh?














spanky Logout
home posta sul blog amici account
Stai visitando anon_smascherati
unisciti iscriviti segui la community
Cerca in anon_smascherati


Anonimi Smascherati
Un banchetto nell'oscurità.

Profilo Membri Regolamento FAQ
Link
Post più recenti
Archivio
Post dei membri
Tag
Regali
Gennaio
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031



Indietro | Condividi | Segnala | Avanti
AS Post n° 2924 — Perché lottare per un sogno, se per sognare basta dormire?
18 gennaio 2XXX, 08.02

as-modbot
Non è contro qualche legge dell'universo il fatto che tutti i candidati per il miglior eroe siano estremamente attraenti? Cioè, e adesso come dovrei votare, con il cervello o con l'uccello?

Regole giornaliere per tenere la casa pulita:
  • Il doxxing è assolutamente vietato! O verrò a casa tua e ti colpirò con un calcio volante. Ban automatico.
  • nn skr1v3t3 k0sì, ke nn si kap1sc3 nnt. Scrivete correttamente, okay??????
  • No a gif, emoji e meme.
  • La moderazione di AS ha scelto di non imporre ai suoi utenti l'obbligo di aggiungere ai loro post un avviso di contenuti offensivi e/o espliciti. Procedere con cautela.
  • Gli argomenti di discussione sono flessibili e non devono per forza avere sempre qualcosa a che fare con il fandom.
  • Le discussioni vanno intitolate. Sempre.
  • Dovete segnalare qualcuno per un'infrazione alle regole e possibilmente da bannare? Contattate la moderazione.
AS è una community dove tutti sono contro tutti e dove il fandom dedicato agli eroi può parlare del più e del meno sotto il velo dell'anonimato.

Link e risorse:
  • Il nostro Discord
  • Anonimi Smascherati Wiki
  • Lista di prompt per fanfiction e fill
  • Regolamento e FAQ
  • Fic consigliate
  • Contattate la moderazione

( 5531 commentiLascia un commento )

123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142424344454647484950

Ground Zero
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
È lui. Ed è in fiamme.
RispondiThreadMostra 832 commenti
Sfide, richieste, scambi
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
ITT.
RispondiThreadMostra 436 commenti
Deku
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Sono passati nove giorni dall'ultima volta che Deku si è rotto le ossa. Incrociamo le dita perché questo sia il decimo giorno! Ce la puoi fare, Deku!
RispondiThreadMostra 791 commenti
Consigliatemi fanfic
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Che fic nuove e interessanti state leggendo in questo periodo?
RispondiThreadMostra 174 commenti
Il drama del complotto ZH 2: La vendetta
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Oh, gente, in che razza di macello si è infilato il fandom questa volta? Parte 2
RispondiThreadMostra 1123 commenti
(bloccato) Ground Zero
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Secondo voi GZ è il tipo da preferire il latte intero o il latte di mandorle?
Bloccato ThreadMostra 1 commento
Synergy
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Parlatemi, perché Synergy non lo farà di certo.
RispondiThreadMostra 812 commenti
L'angolo dello sfogo
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Lamentatevi, lamentatevi. Non vi giudicheremo.
RispondiThreadMostra 298 commenti
Fai una domanda
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Dubbi? Noi abbiamo la risposta! Forse.
RispondiThreadMostra 58 commenti
Progetti in corso
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Qui potete lagnarvi di tutti i progetti su cui state lavorando al momento!
RispondiThreadMostra 424 commenti
Red Riot
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Ricordate quella volta che la community intera ha sbavato per la nuova divisa a torso nudo di RR? Bei tempi, bei tempi.
RispondiThreadMostra 533 commenti
Sogno con Deku
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Ho sognato che ero mano nella mano con Deku e mi sono risvegliata piangente dopo essermi resa conto che non stava realmente accadendo. La sua mano era calda e gentile.
RispondiThreadMostra 899 commenti
Crescere figli senza Unicità
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Alcuni giorni fa abbiamo scoperto che mia figlia è senza Unicità e la amo, ma temo per il suo futuro e mi preoccupo a pensare cosa significhi per lei esistere in una società dove non sarà sempre trattata con la stessa dignità dei suoi coetanei più "fortunati". Sapete come posso farla abituare all'idea?
RispondiThreadMostra 667 commenti
Il vostro cliché preferito?
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Ditemi qual è il cliché di cui non potete fare a meno.
RispondiThreadMostra 424 commenti
Rimaratona di Superbad - 4x09 "Crisi di fede"
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Il lavoro di famiglia: salvare la gente, cacciare esseri. I cattivi in cui ti imbatti di notte. E a volte la famiglia siete tu, il tuo fidanzato angelo e il tuo fratellino mezzo demone.
RispondiThreadMostra 94 commenti
(bloccato) Il complotto Zerohope colpisce ancora parte 2
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Popcorn per tutti e un altro drama con protagonista il nostro amato ZHC!
Bloccato ThreadMostra 2 commenti
Eroi più scopabili
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Okay, odio GZ e se fosse bloccato in una casa a fuoco manco sputerei sull'incendio per salvarlo ma solo dopo avergli dato una botta.
RispondiThreadMostra 403 commenti
Consigli di scrittura
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Qual è il peggior consiglio per scrivere bene che avete mai sentito?
RispondiThreadMostra 67 commenti
Politica e altre cose noiose
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Non credo che il consigliere Kato Keiichi potrebbe essere un individuo meno noioso nemmeno se scendesse dalle nuvole e tornasse tra noi.
RispondiThreadMostra 11 commenti
(bloccato) Cattivi preferiti
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Ditemi quali sono i vostri cinque cattivi megalomani preferiti!
Bloccato ThreadMostra 203 commenti
Club di lettura dei manga
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Come da titolo.
RispondiThreadMostra 19 commenti
Prendete appunti dal guardaroba impeccabile di Pinky
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Quegli stivali neri alti fino alle cosce abbinati con la gonna di pelle leopardata di ieri sera? Falli secchi, Pinky!
RispondiThreadMostra 58 commenti
Mi consigliate light novel?
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Ne conoscete di belli?
RispondiThreadMostra 31 commenti
In arrivo la serie tv live action su All Might
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
https://mantellaro.com/2XXX/tv/news/serie-tv-live-action-all-might-84297462/?

La nuova serie tv live action diretta da Kaneshiro Daisuke ripercorrerà l'ascesa e la caduta di All Might andrà in onda il prossimo autunno.
RispondiThreadMostra 288 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.32 (GMT +9)
Oh, gente, in che razza di macello si è infilato il fandom questa volta? Non solo Zero e Deku si amano, ma si frequentano segretamente?
RispondiThreadNascondi 1461 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.39 (GMT +9)
Come hanno già detto in tanti, il fandom è stato consumato dalla tensione omoerotica tra due uomini adulti e vaccinati che potrebbero o meno essersi toccati la mano una volta, quindi adesso tutti credono che scopano segretamente.
RispondiThreadNascondi 22 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.44 (GMT +9)
Okay, non lo nego, ho letto il post ed è decisamente inquietante e stalkeroso, ma se ignoriamo la cosa per un momento, le argomentazioni dell'autrice sembrano ragionevoli. Cioè, si capisce che pasteldeku si è impegnata per investigare e analizzare tutti i dettagli e indizi... ma, devo ammettere, alla fine dei conti sono solo dicerie fintantoché Zero e Deku non si esprimono.
RispondiThreadMostra 8 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.41 (GMT +9)
Shippare persone vere mi ha sempre messo a disagio, ma posso ignorare ed evitare l'RPF perché evito sempre chi lo posta, quindi non ho problemi con l'esistenza della ZeroHope ma con i fan che tessono complotti sulle loro ship. L'RPF mi fa schifo, ma il complottismo è molto peggio.
RispondiThreadNascondi 14 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.52 (GMT +9)
La componente complottista della questione ha stranito anche me, ma il fatto è che pasteldeku e i suoi soci non hanno cercato di diffondere le loro teorie. Il loro subreddit è privato e devi fare i salti mortali per accedervi, per entrare nel loro server su Discord minimo due persone devono garantire per te, e in generale tutti i loro post sono accessibili solo ai membri della loro cerchia. Hanno cercato di tenere la testa bassa il più possibile, quindi che i loro affari siano finiti sulla bocca di tutti è cattiveria gratuita secondo me.
RispondiThreadNascondi 5 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.57 (GMT +9)
Personalmente non mi importa se pasteldeku è una complottara. Sì, è strana ma è così e basta. Alla fine quelli strani stanno in ogni fandom. È molto facile trovarli se ti prendi la briga di farlo. L'attacco a pasteldeku non è stato immotivato, se l'è andata a cercare non appena ha scelto di postare qualcosa di tanto controverso su un blog pubblico che ognuno può vedere, linkare e screenshottare. Le minacce di morte e il doxxing sono state un'esagerazione, però. Credere che due stiano insieme segretamente non è sullo stesso livello di cattiveria di rovinare la vita a una persona, per dire. Perché diamo priorità ai sentimenti di questi eroi macho, maschi ed etero e nessuno a quelli di un'altra persona, tra l'altro una ragazzina, solo perché è una fan qualsiasi su Internet?
RispondiThreadNascondi 1 commento
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 13.02 (GMT +9)
Veramente?

È ridicolo che credi che Deku o Ground Zero siano etero. Ma Deku l'hai visto? O Ground Zero? Stanno talmente nell'armadio che a momenti potrebbero finire a Narnia. Il che è quello che sosteneva pasteldeku con il complotto ZeroHope, immagino. Se è vero, stiamo assistendo a uno dei coming out più forzati della storia. Questa notizia esploderà ancor più che adesso, segnatevi le mie parole.
RispondiThread
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.59 (GMT +9)
In riferimento a chi hai risposto, la gente deve capire che non si può postare su Internet senza subire la conseguenza delle proprie azioni, soprattutto non qualcosa di così problematico su due persone famose che fanno praticamente da volto a questa generazione di eroi. Anche se questa volta concordo che la punizione è stata eccessiva. Non approvo il doxxing e le minacce di morte in nessuna circostanza, nemmeno in questo caso estremo.
RispondiThreadMostra 1 commento
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.43 (GMT +9)
Sin da quando esistono i RPF, che sono nati molto tempo prima che venissero conosciuti come RPF, c'è sempre stato un sottogruppo di fan sfegatati e complottisti che credono che i loro eroi/celebrità/artisti/ecc preferiti escano con Pinco Pallino. Non è una novità, gente. Passiamo a drama più succosi.
RispondiThreadMostra 9 commenti
Il drama del complotto ZH
(Anonimo)
19-01-2XXX 12.46 (GMT +9)
Non me ne può fregar di meno se 'sta cosa dello ZHC è vera o no ma sarebbe divertentissimo se lo fosse. Due degli eroi esordienti più conosciuti, che vengono spesso ritratti come rivali nelle pubblicità e nelle classifiche, con due fandom che si scontrano manco fosse la prima guerra mondiale, che stanno insieme segretamente all'insaputa di tutti? Vi immaginate la reazione di tutta Internet che cerca di far fronte all'idea? Sono successe cose ben più strane. Desidero disperatamente che tutto questo sia vero solo perché sarebbe uno spasso.
RispondiThreadMostra 89 commenti

( 5531 commentiLascia un commento )

123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142424344454647484950














Deku-updates @deku_updates · 2h
Deku parte da Hataku a Fukuoka alle 6.18 (binario 16) e arriva a Tokyo a bordo dello Shinkansen Nozomi 2 alle 11.20 (binario 19).
Fancam di @ischuku.
[Video: Deku che mette piede fuori dal treno mentre una folla di passanti e fan si raduna velocemente intorno a lui, urlando diverse cose: "Deku, Deku, Deku!", "Bentornato, Deku!", "Deku, è vero che stai segretamente con Ground Zero?!", "Deku, mi puoi fare un autografo?", "Possiamo fare una foto assieme, Deku?" "Come stai, Deku?"]
5,9k    77k    213k   

Cal 💞 DEKU x MEE @calmera · 2h
In risposta a @deku_updates
Sono felice che sia tornato a casa! Mi è mancato tantissimo ma SONO ORGOGLIOSA DI LUI per tutto ciò che ha fatto a Fukuoka!!!!

Jr. @mighty_jr · 2h
In risposta a @deku_updates
non potete lasciarlo respirare un attimo? tutti quei fan che gli stanno addosso e i loro cellulari puntati in faccia... povero.

i stan deku for clear skin @greenfistofury · 2h
In risposta a @deku_updates
è tutta colpa delle shipper della zerohope e il complotto zerohope se deku è diventato un fenomeno di baraccone. pls, pls, lasciate stare deku! lui non ha niente a che fare con gz!

Mee's Big Dick Energy @meema4 · 1h
In risposta a @deku_updates
è appena sceso dal treno! ha l'aria esausta eppure viene subito perseguitato dai fan e dai paparazzi. 😭😭😭

kuni-chi @kuni-chi · 46m
In risposta a @deku_updates
WTF le mie orecchie sbagliano o qualcuno gli ha chiesto se esce con Zero? Chi potrebbe mai pensare che sia una buona idea chiederglielo in quel momento? La gente va oltre il limite della DECENZA

Frea 🐰 in Frecklesland @frecklesdotta · 11m
In risposta a @deku_updates
Tutti qui nelle risposte si congratulano/danno il benvenuto a Deku o si preoccupano dei fan che gli corrono dietro come polli con il mangime,,, ma a nessuno viene in mente di chiedersi come ha fatto questo account a ottenere i dati dei treni di Deku e perché lo sta stalkerando? Questo genere d'account è così inutile e pettegolo.














r/SuckerPunch
popolari nuovi in crescita discussi più votati dorati wiki
Questo post è stato chiuso. Non puoi commentare.

0
Discussione Perché nessuno parla dello ZHC e del fatto che sta rovinando la reputazione a Deku?(self.SuckerPunch)
inviato 8 ore fa da u/sonofnone
Sono cieco o cosa? Perché ho scorso il subreddit migliaia di volte e non ho visto neanche un post che criticasse le shipper della ZH e che smentisse il complotto ZH, nonostante in questi giorni ne parlino tutti i giornali e la notizia sia sulle lingue di tutti. È come se a nessuno qui importasse di questa diffamazione bella e buona ai danni di Deku! Lo accusano di stare segretamente con Ground Zero! È il suo peggior rivale e la persona contro cui compete per il titolo di miglior eroe esordiente. È come se queste voci fossero sbucate fuori dal nulla per distrarre l'attenzione pubblica e sabotare le sue possibilità di vincere premi agli HAA. Deku è sicuramente scontento di questa situazione. Ho visto gente celebrare tutto questo come se non avesse alcun peso, perché questo subreddit permette che dilaghi lo shipping e che i suoi membri siano complici e pensino che non ci sia niente di sbagliato nello shippare Deku con chiunque, come se fosse tutto uno scherzo. Fermatevi e pensate alla sua reputazione!
5 commenti condividi salva nascondi segnala
tutti i 5 commenti
ordinato per: migliori

[–] soiliyn 111 punti · 8 ore fa
Fallo a pezzi, u/Zee. :3c
permalink embed salva segnala rispondi

[–] redrabbit 54 punti · 8 ore fa
lol preghiamo tutti per u/sonofnone
permalink embed salva segnala rispondi

[–] tantancan 60 punti · 8 ore fa
OP, è davvero molto divertente che pensi che Deku si interessi minimamente a una cosa simile. È di Deku che parliamo, il fan n° 1 di All Might, il fanboy™, colui che ha ammesso che alle medie scriveva fanfiction sugli eroi con se stesso come OC. È uno di noi!
Moderatori, venite qui per buttare la spazzatura pls! Via di qui.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] minimist 56 punti · 8 ore fa
Tutte le fantastiche risposte pubblicate finora dagli altri redditor ti prendono per il culo e sì, te lo meriti, OP, ma ti spiegherò perché qui non vedi quel genere di critiche, visto che chiaramente non conosci affatto né noi né Deku. In confronto agli altri subreddit dedicati agli eroi, per via di Deku noi siamo una community piuttosto rilassata. Lui è uno dei pochi eroi che posta spesso nel suo subreddit, organizza sessioni di Q&A e parla delle sue passioni del momento. Scherza e risponde alle domande dei fan con molta naturalezza e scioltezza. È un redditor come noi. Prima ancora di essere Deku, è un fan. Hai visto tutti gli oggetti da collezione di All Might che ha e di come ne parli tranquillamente? Pensi che non sappia niente del fandom? Non essere ottuso.
Deku è sempre stato trasparente su chi è. Sa che esiste lo shipping. Viene shippato con tutto e tutti. Su HFA, è l'eroe con più fanfiction scritte su di lui dopo Zero. Se Deku fosse a disagio con l'idea di venire shippato con qualcuno, ce lo direbbe e noi smetteremmo di farlo immediatamente perché lo amiamo e lo rispettiamo. Ma non l'ha mai fatto, neanche quando tutti, pure tua nonna, credevano che stesse con Uravity. Se mai avesse problemi con la ZeroHope, non si farebbe due domanda a farcelo sapere. E visto che non l'ha fatto, possiamo concludere che non è un problema, quindi non venire qui per sparare minchiate su Deku e su quello che pensa. Non ce ne importa un cazzo.
permalink embed salva segnala rispondi

[–] crom SHELL 37 punti · 8 ore fa
LMAO dimmi che è uno scherzo
permalink embed salva segnala rispondi














deku time @sugoi_deku · 3h
è da un po' che non vedo zee nei suoi soliti terreni di caccia su reddit o su twitter. spero che stia bene. :((( aspetto sempre con ansia i suoi commenti taglienti contro gli anti e i troll. non nascondo che mi rendono migliore la giornata.
14    2    57   

Piper @piperpie · 3h
In risposta a @sugoi_deku
vero? se non fai caso al suo lato inferocito, è un tipo simpatico. lo adoro!

Ri @ringut · 3h
In risposta a @sugoi_deku
...parliamo dello stesso Zee? con il nickname dekufucker giusto??????? quello con ground zero come immagine di profilo ma che ha una cotta segreta per deku e che si scanna con tutti quelli che hanno un'opinione diversa dalla sua?

Tara @s_pain32 · 2h
In risposta a @sugoi_deku
Zee è un troll del cazzo, perché ti importa di lui? Fomenta risse ovunque vada. Lo vedo sempre venire bannato o sospeso.

deku time @sugoi_deku · 2h
In risposta a @s_pain32
cioè secondo me zee non rompe e non insulta nessuno che non se lo merita e a parte questo trovo interessanti le sue analisi dei combattimenti degli eroi.

glen @glenwor · 2h
In risposta a @sugoi_deku @s_pain32
LE SUE COSA

Piper @piperpie · 1h
In risposta a @glenwor @sugoi_deku @s_pain32
lo zee in r/suckerpunch vs lo zee negli altri subreddit e forum sono due persone completamente diverse lol. sì è CATTIVO ma questo non significa che ciò che dice non sia vero e i suoi commenti sulle tattiche di combattimenti e sull'utilizzo delle unicità nelle discussioni settimanali in r/suckerpunch sono ben scritti. prende di mira il resto del subreddit per correggere e stroncare le nostre analisi ma lo fa con cura ed è molto esperto in materia per ragioni che non vuole spiegare. girano voci che lui lavori per l'associazione eroi o robe simili. gli vogliamo bene perché è la mascotte della community in un certo senso? un cane da guardia dall'aria minacciosa che attacca i malintenzionati.

















Home


Cerca


La tua libreria



PLAYLIST

Crea playlist


Brani preferiti
Sotto la Calzamaglia
Tutti gli episodi
SLC 884 - Il fandom e lo shipping, con Illumina 5 ore 46 min
SLC 883 - I super esordienti e il loro anno super 2 ore 11 min
SLC 882 - Parlando di numeri (di nuovo), con Iseri Yumiko 2 ore 25 min
SLC 881- Il caso della riabilitazione degli ex cattivi, con il professor Kure Shigeo 2 ore 13 min
SLC 880 - L'ora del potere, con l'eroe Vine 3 ore 17 min
SLC 879 - Il sessismo nella comunità eroica e nei media, con Uravity, Nejire-chan e Battle Fist 2 ore 54 min
SLC 878 - Superare il lutto e altri problemi della salute mentale, con il dottor Takano Naoki 2 ore 39 min
SLC 877 - Ground Zero vs Legion, analisi dello scontro (Parte 2) 2 ore 26 min
SLC 876 - I tacchi, i rossetti e la mascolinità tossica, con Queen 2 ore 42 min
SLC 875 - L'ora del potere, con l'eroe Emily 3 ore 22 min
SLC 884 - Il fandom e lo shipping, con Illumina
Sotto la Calzamaglia

00:00 5:46:10














Athena @itohnori · 11h
Nell'episodio di oggi di Sotto la Calzamaglia, io e una mia vecchia amica facciamo una lunga chiacchierata sul fandom e sullo shipping, e parliamo di cosa significa essere un eroe esordiente in un mondo che è ossessionato dall'idea di analizzare ogni tua mossa e parola.
https://sottolacalzamaglia.com/podcast/recent/slc-ep-884
2,1k    40k    152k   

May-chan @mermay · 5h
In risposta a @itohnori
ah! per "lunga chiacchierata" athena intendeva dire sei ore di lei e la sua migliore amica che rivangano il passato e ripensano a quando shippavano l'endmight all'epoca lol

Ele Phi <333 @elephiin · 5h
In risposta a @itohnori
quando ci sarà deku? pls, pls invita deku al tuo podcast! 🙏🙏🙏 so già che voi due andreste d'amore e d'accordo!

Rue @runscaper · 5h
In risposta a @itohnori
OMFGGGGG athena e illumina erano nel fandom?! e scrivevano fanfic e fanart??? anche gli eroi sono fan????? sono a BOCCA APERTA. è una sorpresa scoprire che avete una vita oltre il vostro lavoro e che siete come il resto di noi.

uajam @uajam · 5h
In risposta a @itohnori
Mi sono disiscritta. Hai perso una fan e un'ascoltatrice, Athena. Non credevo che una persona della tua reputazione potesse scendere così in basso, spettegolare a questo modo e rivelare il suo orribile passato da shipper di RPF. Che schifo. Ho perso tutto il mio rispetto per te.

Kritzy ✨ Itzy @kritzy301 · 5h
In risposta a @itohnori
Il fandom sta passando un periodo molto incasinato se persino Athena sente il bisogno di parlarne nell'episodio di questa settimana. :P

Iron Maiden @ hero in training @iironmaid · 5h
In risposta a @itohnori
Amo il tuo speciale "L'ora del potere" dove ospiti gli eroi sottovalutati/che passano inosservati! Mi piace ascoltare le loro storie e sono diventata fan di molti di loro grazie a te! Al momento mi sto allenando per diventare un'eroina e volevo solo farti sapere che la tua serie mi ha aiutata immensamente a capire cosa significa essere un eroe nello specifico, sia nel bene che nel male. Ti adoro, Athena!














Cerca su Tumblr

pandii dropbypunk

Riassunto dell'episodio 884 di Sotto la Calzamaglia per tutti coloro che detestano girarsi i pollici ascoltando cinque ore e quarantasei minuti interi di podcast. È di gran lunga l'episodio più lungo di SLC e giustamente, visto che approfondisce il fandom e parla di com'è essere un eroe queer di alto profilo.

Athena ha cominciato l'episodio presentando una delle sue più vecchie e più care amiche, nonché la sua ex collega di lavoro, l'eroina Illumina, che è stata ospite al podcast già molte volte prima. Hanno passato più o meno un'ora chiacchierando del più e del meno ed elencando i progetti attuali di Illumina: la sua iniziativa sociale per le adolescenti che vorrebbero diventare eroine di professione, il proposito della sua agenzia di assumere più donne, e il suo ruolo di membro del board agli HAA (Illumina sarà una delle principali organizzatrici dello spettacolo di quest'anno). L'episodio ha cominciato a dare gas più o meno dopo un'ora e 42 minuti, quando Illumina ha menzionato gli esordienti che sono stati nominati.

A questo punto sono arrivate a discutere di Ground Zero e Deku. Entrambi sono riusciti a farsi candidare in diverse categorie, più di tutti gli esordienti nella storia degli HAA e, in quest'edizione, persino più di molti eroi veterani. Athena e Illumina si sono dette sbigottite dalla marea di attenzione che stanno ricevendo due ragazzi così giovani, specialmente perché Zero e Deku stanno venendo ersi agli All Might ed Endeavor di questa generazione.

Athena e Illumina hanno concordato che la rivalità tra Deku e Zero viene eccessivamente promossa sui social e che è vera tanto quanto lo fu per l'ex duo Sirius. La voglia di battere l'altro c'è, ma l'ostilità tra i due esordienti è molto probabilmente inesistente; Illumina commenta con toni accalorati che anche lei e Athena erano in competizione durante i primi anni del loro debutto, ma erano migliori amiche sin dalle medie, decisero di diventare eroine insieme e si iscrissero apposta allo stesso liceo per eroi. La loro "gara" terminò quando si unirono alla stessa agenzia per eroi e divennero il duo Sirius. A partire da quel momento, però, i fan cominciarono a shipparle. Athena e Illumina hanno affermato che lo shipping non diede loro fastidio, ma che fu un gran problema perché le loro vite e tutte le loro parole venivano analizzate e ogni loro gesto era esaminato in chiave romantica. Questo è qualcosa che ebbero in comune con Deku e Zero, che, come già sapete in tanti, sono al centro delle voci che circolano nell'ultimo periodo.

Athena e Illumina hanno proseguito ricordando che, mentre il pubblico mainstream andò oltre alla loro "rivalità" e iniziò a vederle come sorelle, il fandom continuò a shipparle. Loro non se ne sorpresero, visto che erano ex shipper dell'Endmight (!!!). Hanno spiegato che da ragazzine li amavano, e addirittura fecero conoscenza dell'altra perché Athena trovò una fanart di Illumina dove All Might ed Endeavor si baciavano. Athena si avvicinò a lei e nacque una profonda amicizia che continua a persistere tuttora. Hanno scherzato sui fan che le shippavano senza sapere che, vent'anni prima, erano loro quelle che shippavano i loro eroi preferiti assieme.

Poi Athena ha parlato della sua omosessualità: che nascose la sua relazione dal pubblico per tre anni, con Illumina che la sosteneva da dietro le quinte; cosa significò per lei mantenere divise la sua vita personale e quella lavorativa, facendo finta allo stesso tempo di essere un'eroina perfetta acqua e sapone; che genere di difficoltà ebbe a che fare cercando di giostrare la sua bugia nonostante stesse ferendo la sua ragazza; che pensieri aveva, come il desiderio di privacy e di amare liberamente chi voleva; che si sentiva intrappolata nelle designazioni impostele dalla gente, venendo etichettata sulla base del suo orientamento; che aveva l'impressione di star perdendo la sua identità.

Come ha detto Athena: "Il mondo potrebbe sembrare progressista, ma non appena dimostri di essere anche solo leggermente diverso dalla massa, vieni isolato e ti viene accollata un'etichetta. All'improvviso non sei più l'eroina Athena, ma l'eroina lesbica Athena. Senti ancora di più la pressione di dare l'esempio e devi fare ancora più attenzione perché ogni tua parola verrà analizzata. Non ho mai voluto fare da portavoce per il movimento LGBTQ+, ma di colpo lo sono diventata solo perché sono un volto conosciuto. Le persone non si rendono sempre conto di quanto grande sia una responsabilità simile, né che non ero sicura di volermela addossare. Mi sono addestrata per combattere e gestire il peggio del peggio della società, ma nessuno avrebbe potuto prepararmi alla prospettiva di navigare le acque torbide delle pubbliche relazioni. Siamo onesti, oggigiorno essere un eroe equivale a essere una celebrità. Vieni messo su un piedistallo e ti viene chiesto di conformarti a degli standard che ti sono imposti da tutti, anche dai tuoi fan, e se fai un solo passo falso, non solo la tua carriera finisce sotto sopra, ma anche la tua vita. È per questo che a volte penso che sia molto più spaventoso affrontare il pubblico che il tuo peggior nemico".

Personalmente questo lo ritengo uno dei migliori episodi mai realizzati da Athena. Lei e Illumina hanno spiegato nel dettaglio sia i problemi che affliggono la comunità eroica, sia le paure e le preoccupazioni che hanno per coloro che sono nella sfera LGBTQ+.

In questo estratto dall'ora 3:49:00 in poi, Athena e Illumina parlano dello shipping nel contesto del fandom eroico, la privacy, e l'esperienza di un eroe LGBTQ+. Guardatelo se ne avete il tempo.

03:06

[Trascrizione di SLC 884 all'ora 3:32:17]

Illumina: Shippare persone vere parrebbe una novità se ascoltassi quello che dicono tutti, e invece andava fortissimo ancor prima che lo facessimo noi. Cristo, noi da ragazze shippavamo All Might ed Endeavor!

Athena: *ride* Oddio, non ricordarmelo! Scrivevo migliaia di fanfic e di meta e tu li disegnavi insieme. Quando abbiamo debuttato e abbiamo iniziato a essere assegnate a missioni con Endeavor e All Might, faceva così strano.

Illumina: Ogni volta che mi imbattevo in All Might o Endeavor riuscivo a malapena a guardarli negli occhi! Avevo paura che avrebbero capito quante fanart e fanfic PWP su di loro ho visto e letto!

Athena: *trattiene una risata*

Illumina: Nei primi mesi ero perseguitata dal senso di colpa, ma poi ho imparato a separare le due cose.

Athena: Sarebbe stato ipocrita da parte nostra criticare i nostri fan per aver romanticizzato la nostra amicizia. Noi stesse l'abbiamo fatto con All Might ed Endeavor. Alle volte è strano e fastidioso avere un intero fandom ossessionato con te, perché non potevamo fare niente senza che qualcuno facesse commentini sul nostro rapporto. Abbiamo cercato di non lasciarci influenzare e di proteggere il nostro legame.

Illumina: È facile distruggere un'amicizia. Potrebbe non essere forte come credevi inizialmente. Ma non per questo dico che l'RPF ti dovrebbe stare bene a tutti i costi. Posso comprendere chi lo trova un problema. Immagina avere centinaia o addirittura migliaia di fan, che osservano come avvoltoi tutto quello fai con la tua migliore amica, soprattutto se la ship è particolarmente popolare. Non sarebbero in pochi a considerare una situazione simile soffocante e scocciante. Hai sempre l'impressione di essere guardato attraverso la lente di un microscopio. A noi ha aiutato la nostra esperienza nel fandom, eravamo abituate all'idea che il fandom fosse il fandom. Inoltre non avevamo dubbi sul nostro orientamento e sui sentimenti che provavamo verso l'un l'altra.

Athena: E per quello lei intende che a me tristemente piacciono solo le donne e a Illumina sfortunatamente piacciono solo gli uomini.

Illumina: *ride* Scusami tanto se sono noiosa e scontata! Ma anche se non hanno avuto ragione sulla nostra relazione, su te che sei lesbica hanno beccato proprio in pieno.

Athena: Non volevo fingermi qualcun altro, ma non stavo nemmeno tentando di rivelarmi intenzionalmente. Era la mia vita privata e non volevo farne un affare tanto grosso. Ed è questo di cui si dimentica la gente, potremmo essere figure pubbliche ma non significa che sapete tutto su di noi. O che ne avete il diritto.

Illumina: Anche se non lo stavi rivelando, non lo nascondevi certamente. I tuoi fan hanno recepito molto velocemente il messaggio che stavi... be', che non stavi mandando.

Athena: Quando ho dichiarato di essere lesbica, non è rimasto sorpreso nessuno. *ride* Credo che sapessero tutti la verità e che stessero solo aspettando che fossi pronta per rivelarla. Con i miei fan certamente è stato così. Avevano gli occhi su di me e non avevano paura di fare ipotesi al riguardo, ma come hai detto tu, non provavo affatto a nascondere la me stessa reale. Quando nelle interviste mi facevano domande sulla mia vita amorosa, ero sempre vaga e non dimostravo mai alcun interesse per gli uomini intorno a me. Non rientravo in nessuno dei requisiti di una donna attratta dagli uomini e la cosa molto ovvia. Ero sì una gay velata, ma il velo era praticamente trasparente.

Illumina: E alcuni pensavano che vivessi con te! *ride*

Athena: Sì, c'era un gruppetto di nostri fan che era davvero convinto che stessimo insieme e che stessimo nascondendo la nostra relazione. Posso capire perché ne fossero certi, visto che ci vogliamo bene e abbiamo affrontato insieme questioni di vita o di morte, ma siamo più sorelle che fidanzate.

Illumina: È interessante rifletterci su, perché le notizie degli ultimi giorni e le dicerie sulla relazione tra gli eroi Deku e Ground Zero mi ricordano noi. L'essere l'oggetto dell'ossessione dei fan e la convinzione che stiano insieme per davvero ma segretamente, è tutto molto famigliare. Non pensi?

Athena: Be', li ho solo incontrati di sfuggita un paio di volte e non li conosco personalmente, quindi non ho un'opinione vera e propria a proposito. Ma avere solo vent'anni e avere tutti i riflettori e tutte le telecamere puntate contro è qualcosa che non riesco a concepire. Sarebbe tremendamente stressante.

Illumina: Concordo. Sono molto giovani. Molto più giovani di noi quando siamo diventate famose. Loro lo sono diventati quando hanno sconfitto la Lega dei Cattivi. Non erano nemmeno ancora eroi di professione. Il loro curriculum è molto impressionante.

Athena: È vero. E posso capire perché fai notare le somiglianze tra noi e loro. Anche Deku e Ground Zero sono molto legati, tant'è che non si può parlare di uno senza citare l'altro. L'Associazione Eroi li vende come rivali agli antipodi. È una mossa molto furba, ma è anche molto ingiusta nei loro confronti. Non possono nemmeno sviluppare identità loro. Il futuro di Deku coinvolgerà inevitabilmente Zero e viceversa. Non possono sfuggire da questo schema. E neanche dall'altro. Comprendo perché alcuni fan siano attratti dall'idea e siano sicuri che c'è qualcosa che va oltre la fantasia delle fanfic e delle fanart. Non so se Zero e Deku stiano insieme o no e, ad ogni modo, non sono affari miei. Ma se alla fine si rivelasse vero, non mi sorprenderebbe. Le sorprese hanno l'abitudine di capitare quando meno te l'aspetti.

Fonte: dropbypunk

#Podcast: Sotto la Calzamaglia #riassunto #SLC EP 884 #questo episodio ha rivelato un mucchio di cose nuove e consiglio caldamente a tutti di ascoltarlo #è il mio preferito e non solo perché sono una shipper

376 note
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: kewltie