Anime & Manga > The Case Study of Vanitas
Ricorda la storia  |       
Autore: Europa91    02/10/2022    2 recensioni
Raccolta di storie per il #Writober 2022 indetto da fanwriter.it. Lista pumpNEON.
Dal capitolo uno:
“Ormai Noè non riusciva a discernere cosa fosse reale e cosa no. Erano troppi i pensieri che affollavano il suo animo, un nome su tutti, Vanitas. Chiuse gli occhi, rivedendo se stesso arrivare tardi, mentre la mano del ragazzo lentamente scivolava via dalla sua. Il vampiro sentiva l’impellente necessità di mettere nero su bianco quei momenti, non poteva permettersi di dimenticare. Non voleva farlo. Era un lusso che sapeva di non potersi concedere"
Credendo di aver perso per sempre Vanitas, Noè ripercorre gli eventi del proprio passato. Nulla però è come sembra.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Dominique de Sade, Louis de Sade, Noé Archiviste, Nuovo personaggio, Vanitas
Note: What if? | Avvertimenti: Mpreg
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mémoires Inconnues '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note Autrice: Secondo giorno, secondo Fandom. Oggi tocca a Vanitas un manga che ho amato/amo alla follia (non solo perché parla di vampiri ed è ambientato a Parigi XD). Questa raccolta è nata come scusa per riprendere tra le mani un progetto che avevo iniziato durante lo scorso cowt e poi accantonato. Sarò breve, nella mia mente malata e perversa Louis De Sade non è realmente morto e tornerà sulla scena per complicare le vite di Vanitas e Noè. Come per la raccolta precedente, le storie sono tutte collegate tra loro (a volte con qualche piccolo salto temporale, a volte sono semplicemente l’una il seguito dell’altra). Probabilmente in futuro scriverò altro su di loro, perché so già che dieci storie non mi basteranno XD Buona lettura!!!






 

2 - We wanted to be the sky


«È questa la salvezza? Io non capisco Vanitas...Che cos’è la salvezza?»

«Non lo so. Non esiste una risposta»

 

Ricordi, a Noè non restava nient’altro che questo, un pugno di ricordi. Un’alba su Parigi, il suono della voce di Vanitas, il suo sguardo, quegli occhi talmente blu in cui specchiarsi e vedervi riflesso molto più di quanto avesse mai immaginato o sperato. Il vampiro si trovò a chinare il proprio capo, attendendo qualche secondo prima di intingere di nuovo la penna nel calamaio. Si concesse qualche istante, per separare quei ricordi che come un fiume in piena gli inondavano la mente, non lasciandogli via di scampo. Ormai Noè non riusciva a discernere cosa fosse reale e cosa no. Erano troppi i pensieri che affollavano il suo animo, un nome su tutti, Vanitas. Chiuse gli occhi, rivedendo se stesso arrivare tardi, mentre la mano del ragazzo lentamente scivolava dalla sua. Il vampiro sentiva l’impellente necessità di mettere nero su bianco quei momenti, non poteva permettersi di dimenticare. Non voleva farlo. Era un lusso che sapeva di non potersi concedere.

Vanitas

Poggiò la penna dopo aver completato l’ennesima pagina, prendendosi di nuovo qualche istante per osservare il cielo fuori dalla finestra.

C’era la stessa luna di quella sera, del giorno in cui si erano visti per l’ultima volta. In cui gli aveva detto addio.

Da bambino, Noè ricordava di aver trascorso molte notti come quella, ad ammirare l’astro e la vastità del cielo trovando tutto semplicemente bellissimo. Non gli era mai importato di che colore fosse la luna, rossa o blu per lui non faceva alcuna differenza. Erano passati molti secoli eppure era incredibile come certe cose nonostante tutto fossero rimaste le stesse, immutate, come il suo corpo di vampiro o quelle zanne maledette. Osservare la luna aveva sempre avuto il potere di calmarlo. Lo riportava indietro nel tempo, a quando era solo un orfano e il Maestro lo aveva accolto nella propria casa.

Ripensò al giorno in cui aveva conosciuto Domi e Louis.

Louis

Noè intinse nuovamente la penna nel calamaio. Stava piangendo, mentre la luna non aveva smesso di brillare.

Il primo ricordo spesso riporta alla memoria anche l’ultimo.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The Case Study of Vanitas / Vai alla pagina dell'autore: Europa91