Film > Il gobbo di Notre Dame
Segui la storia  |       
Autore: Fiore del deserto    10/10/2022    1 recensioni
Durante uno spettacolo improvvisato, Clopin Trouillefou si imbatte in una giovane di buona famiglia e tra i due sembra nascere una particolare empatia. Ben presto, inevitabilmente, la palese differenza di origini di entrambi si fa sensibilmente sentire: lei, benestante e timorata di Dio, lui, girovago, re dei gitani e pagano. Con il tempo, gli incontri clandestini diventeranno sempre più complicati e l’istinto protettivo di Clopin indurrà quest’ultimo a proteggere la ragazza da un possibile scandalo.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clopin, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERSONAGGI
 
CLOPIN TROUILLEFOU: burattinaio, acrobata, ventriloquo, cantastorie e malizioso leader degli zingari e, per sua stessa ammissione, giudice e boia della Corte dei Miracoli. A volte estrae un pupazzetto di sé stesso che anima con la mano destra, dialogandoci in maniera surreale.
 
JULIETTE RÉGALIEN: giovane benestante, legata ai valori morali quali il rispetto, l’educazione e la dignità. Nonostante le nobili origini, è riuscita a mantenere una personalità umile e rispettosa verso il prossimo.
 
FIORDALISO DE GONDELAURIEL: gelosa amica di Juliette, appartenente ad una delle famiglie più ricche di Parigi. Prova una forte invidia verso la protagonista femminile e, malgrado possa avere molti privilegi e la sua immensa fortuna patrimoniale, possiede un animo vuoto e privo di sentimenti puri e sinceri.
 
MADAME ALOISE DE GONDELAURIER: vedova, madre di Fiordaliso, innamorata pazzamente della figlia e non perde mai l’occasione di portarla in palmo di mano.  
 
AMELOTTE DE MONTMICHEL: amica intima di Fiordaliso, sempre intenta a spettegolare e patteggiare con quest’ultima per secondi fini.
 
COLOMBE DE GAILLEFONTAINE: seconda amica di Fiordaliso, incompetente, tonta e sciocca, spesso descritta e riconosciuta come un’oca starnazzante.  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: Fiore del deserto