Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Golden locks    27/10/2022    7 recensioni
Raccolta di drabble/flashfic per cercare di descrivere alcuni personaggi di questo manga/anime meraviglioso, che avevo dimenticato che posto speciale avesse nei miei ricordi e nel mio cuore.
1. Marie Antoinette
2. Hans Axel von Fersen
3. André Grandier (modern AU)
4. Oscar François de Jarjayes
5. Aux armes, citoyens!
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marie Antoinette
 

Muoio di fame!

Mia madre è malata e non posso curarla!

Datemi un pezzo di pane!

 

Hai un cuore generoso con quelli a cui vuoi bene, ma sei cieca alla miseria e sorda alle voci del popolo, per te immagini sbiadite, echi lontani. Cresciuta per essere regina, non sai gestire un potere così grande, sei solo una ragazza che ha bisogno di sua madre.

Eppure lo sapevi, il paese che hai in mano rantola, boccheggia, ma lo scintillio dei diamanti, il colore delle perle, il profumo delle rose! che delizia gli abiti, i pizzi e le feste, ne vuoi sempre di più! come privarti di cose tanto belle che curano le tue pene d'amore?

Non ne sei capace, mentre la corda troppo tirata si spezza. Poi le voci insorgono e ti coprono di fango, il tuo sogno di cristallo va in frantumi: troppo a lungo è stato l'incubo di molti. I tuoi capelli si tingono di bianco, e sul tuo collo da cigno la lama che cade è l'ultima a scintillare.








 
Ciao a tutti :) entro in questo fandom in punta di piedi, è la prima volta che ci pubblico qualcosa. Ultimamente una persona mi ha ricordato quanto amassi Lady Oscar e che valore speciale avesse per me, così, riguardando l'anime, mi è venuto spontaneo scrivere qualcosa. Non ho mai letto il manga, ma spero che le mie poche righe possano piacervi ugualmente. Grazie a chi vorrà leggere ed, eventualmente, commentare :)
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Golden locks