Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: julietmarie_98_98    16/01/2023    0 recensioni
è ambientata in un futuro, non tiene conto della morte dell'ispettore Paolo libero nella 4 stagione della serie.
è la storia dell'amore tra Giulia e Paolo raccontata attraverso vicende personali e professionali dei due protagonisti che li porterà a fare un viaggio interiore...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giulia e Paolo, due persone, un uomo e una donna che si portano addosso dolori, ferite e che hanno combatutto per essere quello che sono oggi. due persone che si amano talmente tanto che si sono separarsi per il bene dell'altro ma che continuano a pensarci e a cercarsi
Da quell’anno in cui Giulia aveva cercato invano e lottando contro i mulini al vento per cercare l’esecutore e il mandante dell’omicidio dei suoi genitori, non si erano più visti, più sentiti, più cercati. Ognuno di loro due aveva cercato di andare avanti con le loro vite, mettendo nel cassetto i ricordi della loro storia, di quello che erano stati e che non saranno mai.

Paolo era tornato nella squadra artificieri, dopo aver visto che Giulia sarebbe andata fino in fondo nell’omicidio dei genitori a costo anche di perdere la sua vita, aveva deciso che non voleva assistere alla sua distruzione così prese la decisione per entrambi di chiudere la loro relazione e di annullare il loro matrimonio. L’ultima volta che la vide e li comunico la sua scelta disse a Giulia: - “non posso cambiare questo lato di te Giulia, tu avrai sempre bisogno di un’ossessione nella tua vita. Sai perché? Perché essere felice ti spaventa” solo poche parole la guardo e chiuse la porta della casa della sua ex fidanzata per sempre dietro le spalle.

Paolo si era buttato in una nuova relazione dopo pochi mesi dalla loro rottura, voleva dimenticarla, ma lei era sempre nei suoi pensieri e nel suo cuore, dopo un anno esatto la sua nuova fidanzata lo lascio dicendoli che nel suo cuore c’era un’altra donna e che non era lei. Paolo in fondo lo sapeva che avrebbe mai funzionato con lei, non ha mai voluto che funzionasse.

Giulia invece dopo un anno dalla loro rottura, era stata pochi messi con un ragazzo ma egli aveva altre priorità, così si trovò da sola di nuovo. Ma anche lei sapeva che c’era sempre stato un solo uomo nella sua vita a rubarle il cuore e quell’uomo glielo aveva spezzato, tradendo la sua fiducia.

 

Giulia non era più arrabbiata con lui, era anche colpa sua se fra loro è andata male, è una donna indipendente, a tratti scostante in quanto fa fatica a fidarsi e affidarsi ad altri.

Paolo era ancora risentito con Giulia, le mancava in tutti questi anni, ma non poteva dirglielo non avendo la certezza che lei si comportasse nello stesso modo. Pensava che fosse meglio non vederla invece di affrontare il dolore della sua perdita.

 

La loro vita scorreva sempre come al solito con il solo lavoro a fare da compagnia ad entrambi. Tutti e due avevano fatto carriera pur restando a Roma, ma anche nel via dei commissariati e questure non si mai incontrati.

Mauro e Roberto continuarono a vedere Paolo al di fuori del lavoro, ma non lo diceva a Giulia perché lei non voleva sapere nulla di lui.

Una sera fuori in pizzeria i 3 amici con davanti una pizza e la birra erano che chiacchieravano amabilmente di auto e calcio, però Mauro e Roberto vedevano che aveva la testa da un’altra parte, Mauro disse all’amico: “stai pensando a Giulia?”

Paolo riprese subito l’amico ammonendolo

Roberto: “hai quello sguardo solo quando pensi a lei, forse dovresti mandarle un messaggio o chiamarla”

Paolo prontamente rispose che era impossibile, che era da folli dopo il casino gigantesco che aveva creato e il modo in cui si erano lasciato e non sapeva se lei gradisse o meno sentirlo di nuovo anche se sapeva tramite Mauro e Roberto che Giulia era single.

Mauro: “se non la chiami, non saprai mai”

Paolo: “ si certo, così mi denuncia per molestie, Mauro. No non posso farlo dopo tutto quello è successo”

Roberto: “magari dopo un anno può essere diverso, avete imparato entrambi dai vostri errori.”

 

Paolo tornando a casa, pensava alle parole degli amici forse doveva tentare un’ultima volta con Giulia e prese il telefono sblocco il suo numero e le invio un messaggio semplice Ciao come stai?

Giulia vide apparire il suo nome sullo schermo e si blocco

Lui era il cellulare in mano aspettando che lei rispondesse sempre se lo avrebbe mai fatto, orgogliosa come è.

Giulia stava pensando se rispondere o meno, alla fine era un semplice messaggio e rispose: tutto bene

Lui vide la sua risposta e capì subito che lei era sua difensiva, armata fino ai denti, con una corazza impenetrabile.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: julietmarie_98_98