Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: kamony    12/03/2023    2 recensioni
I pensieri, i sentimenti e le riflessioni di Eren mentre avanza durante il rumbling
————————————
❝È uno strano dolore…
morire di nostalgia per
qualcosa che non vivrai
mai…❞
————————————
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Continuerò ad avanzare

 

È uno strano dolore…
morire di nostalgia per
qualcosa che non vivrai
mai…
[Alessandro Baricco]

Sono così stanco…
Vado verso una meta che non esiste, ma che devo raggiungere.
È inutile guardare il passato.
Sono diventato un mostro ma non posso più fermarmi. Non l’ho fatto quel giorno a Liberio quando i sensi di colpa presero a morsi la mia coscienza e non lo farò adesso.
Continuerò ad avanzare.
Credevo che la libertà mi aspettasse fuori da quelle mura al di là del mare, non potevo immaginare che invece fosse solo un’idea e che costasse con un prezzo così alto. La chiamano anche libero arbitrio, che gran fregatura… forse è solo un vago concetto per definire i confini morali di qualcosa.
Ma che importa… io continuerò ad avanzare.
È solo per voi ragazzi, per regalarvi la vita che abbiamo sempre sognato quando eravamo in quella gabbia che forse era meno terribile di quello che appariva.
Non mi sono mai chiesto se questa sia la cosa giusta, non mi interessa, continuerò ad avanzare.
Chissà se quel giorno tu potevi fermarmi Mikasa, anche se era tutto già scritto, forse se mi avessi rivelato i tuoi veri sentimenti, io avrei potuto scappare da me stesso e rifugiarmi in quell’amore taciuto e mai sbocciato. Forse avrei avuto il coraggio di vivere solo per noi due, anche se il nostro tempo ha sempre avuto una data di scadenza a cui noi non potevamo sottrarci.
Quando si tratta dei sentimenti io e te siamo due vigliacchi e tu mi hai mentito, il destino ci ha traditi e io continuerò ad avanzare senza guardarmi mai più indietro.
Tra presente, passato e futuro ho visto di che cosa sono capaci gli uomini. Sono tutti uguali: amici e nemici, buoni e cattivi, tutti pronti a tradire e uccidere in nome della propria personale verità.
Per questo vi ho lasciati liberi di scegliere da che parte stare amici miei, mentre io continuerò a combattere la mia battaglia.
Non mi importa se ho torto o ragione, se sono giusto o ingiusto, continuerò ad avanzare. Calpesterò ogni vita e annienterò ogni nazione fin quando voi non metterete fine a questo drago, che mi divora e mi spinge a distruggere questo mondo crudele che ha tradito i miei e i vostri sogni…
Allora forse la mia vita, il dolore, la morte, il tradimento e tutte speranze disilluse acquisteranno un senso compiuto e grazie a te Mikasa, amore mio, anche io sarò finalmente libero.

 

Dopo aver visto l’episodio anime della final season avrei tanto voluto scrivere qualcosa su Hanji, ma non ce l’ho fatta… e non so se mai ce la farò.
A parte questo sono però stata colta da ispirazione improvvisa e persistente (infatti mi martella in testa da giorni) per questa OS, in cui molto brevemente analizzo i pensieri e ciò che prova Eren mentre compie il massacro durante il rumbling.
Verso Eren nutro dei sentimenti molto contrastanti. Da una parte posso quasi comprendere le sue ragioni, dall’altra non riesco proprio a giustificare le sue scelte così drastiche e così disumane. Ma Snk si presta a tremila riflessioni diverse e sarebbe banale ridurlo ad una sola ed unica connotazione, quindi mi sono soffermata sul suo dramma interiore e sul suo i inespresso amore per Mikasa.
Una cosa è certa non mento quando dico che l’Eremika non mi dispiace.
Detto ciò, questa OS mi è venuta fuori proprio “de panza” e spero che la apprezziate seppur nella sua breve semplicità. Se qualcuno poi avesse voglia di dirmi che ne pensa mi farebbe davvero piacere.
Grazie comunque a chi si sarà fermato a leggere



Disclaimer
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro.
Eren non mi appartiene, ma è proprietà di Hajime Isayama.
br>


Fan art from a google search, the property is of respective owner, no copyright infringement intended, EDIT by me
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: kamony