Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosette_Carillon    18/03/2023    2 recensioni
Un'intima parentesi nella vita di Shikamaru e Temari, in una tiepida sera estiva sotto un cielo stellato.
Poi realizza dove si è addormentato, e quella consapevolezza lo sveglia del tutto. Resta immobile, però, come un animale in trappola, cosciente del pericolo che corre.
Forse…forse si è immaginato tutto.
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE: Ciao! Questa breve ff non si colloca in un momento preciso dell’anime, ma idealmente sarebbe ambientata nello Shippuden. Avevo semplicemente voglia di scrivere qualcosa su questa coppia che ho sempre amato XD. Spero che possa piacere.
Buona lettura :).
 


 
 
 
                                           A sky full of stars
 
 
 
 
 


 
 
 
 
 
 
È il gentile vento della sera a risvegliarlo dal piacevole sonno in cui si era lasciato sprofondare. Muove piano la testa, non volendo ancora abbandonare il torpore che lo avvolge...quasi quasi potrebbe anche riaddormentarsi.
Socchiude gli occhi respirando piano, e rivede se stesso poggiare la testa, lo sguardo rivolto verso il cielo, prima di addormentarsi.
Era una serata limpida, il cielo terso, e le stelle brillavano sopra di lui.
Poi realizza dove si è addormentato, e quella consapevolezza lo sveglia del tutto. Resta immobile, però, come un animale in trappola, cosciente del pericolo che corre.
Forse…forse si è immaginato tutto.
Oh, vorrebbe...ma sa che non è così: quello che sente sotto la sua testa non è il duro legno del pavimento, ma il morbido calore delle cosce di Temari.
Però è ancora vivo: forse ha ancora qualche speranza.
Era cominciato come uno scherzo, voleva solo infastidirla, non certo crollarle addormentato fra le braccia.
Forse Temari gli ha staccato la testa nell’esatto momento in cui ha osato addormentarsi su di lei, e quella sensazione di calma è solo la pace della morte.
Una mano si posa leggera su una sua spalla facendolo trasalire.
<< Shikamaru? >> la voce della kunoichi è bassa, quasi un sussurro.
<< Mh? >> forse dovrebbe tirarsi su e affrontare le conseguenze delle sue azioni, ma non ne ha alcuna voglia. Sarebbe comunque un bel modo di morire, quello, ma anche poco dignitoso e piuttosto violento.
<< Stai bene, idiota? >>
Lui sbuffa. Che domanda è: stai bene? Si è solo addormentato. È un po' stanco, ok?
<< Tua madre dice che lavori troppo. >>
Svogliato, il ninja si solleva e si mette seduto. Ottimo: ora ha dato a sua madre e al villaggio degli standard, e magari loro si aspettano anche che lui continui su quella strada.  
<< Che seccatura, >> mugugna.
<< Cerca di non ucciderti col lavoro, ti va? >>
<< Mah…un morto in più, che vuoi che sia? >>
Silenzio.
Una mano gli afferra la maglia all’altezza del petto, e stringe forte il tessuto. << Non osare, >> sibila Temari, il volto vicino al suo << non osare- giuro che ti riporto in vita solo per poterti fare fuori con le mie mani, >> la sua voce è quasi un ringhio basso, ma la mano le trema.
Il volto di Shikamaru si rilassa. << Scusa, >> mormora. Hanno già perso abbastanza. << Scusa. >>
Temari gli lascia la maglia, poi si alza << magari vuoi andare a dormire nella tua stanza, mh? >>
<< Credo che resterò qui ancora un po', >> sospira lui, sollevando la testa per guardare il mare di stelle che splende sopra le loro teste.
La kunoichi lo osserva per un momento, poi torna a sedersi accanto a lui.
<< Non devi restare. >>
Temari non dice nulla, e nemmeno si alza, si limita a sollevare la testa e guarda il cielo.





 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon